L’associazione La Mia Ostetrica Firenze (via Duccio di Buoninsegna 62) propone il percorso formativo “Professione tata”, rivolto a coloro che vogliono intraprendere o stanno già facendo in modo qualificato e professionale il lavoro di cura domiciliare dedicato alla primissima infanzia (0-3 anni). Il percorso, in partenza a ottobre 2023, apre anche un approfondimento professionale sul tema del puerperio che permette di aiutare concretamente la famiglia nei primi quaranta giorni dopo il parto.
Le tate che alla fine della formazione avranno completato il percorso in modo idoneo potranno diventare tate dell’associazione La Mia Ostetrica. Essere tata dell’associazione prevede: il pagamento quota annuale di iscrizione alla rete tate €50; la possibilità di iscriversi ai percorsi di supervisione e aggiornamento dedicati; entrare nella rete allargata dell'associazione composta da famiglie, educatori, operatori sanitari con diverse specializzazioni; l’associazione ha annualmente molte richieste di personale qualificato a cui affidare i propri bambini: le tate dell’associazione consentiranno di rispondere in modo adeguato a questo bisogno.
La Mia Ostetrica è un'associazione senza fini di lucro che nasce a Firenze nel 2010 per creare uno spazio di promozione della salute del neonato, della donna e della famiglia. Coinvolge un gruppo di cinque ostetriche libere professioniste che svolgono la loro attività professionale indipendente e contribuiscono con il loro operato e indotto allo sviluppo dell’Associazione, sia assistendo personalmente la donna/coppia nel percorso nascita, sia organizzando vari momenti di informazione-confronto-scambio prima e dopo la nascita. Il lavoro ostetrico è affiancato da un selezionato gruppo di professionisti.
Per maggiori informazioni e costi e prenotazioni: www.lamiaostetrica.it
CB