Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Sex positivity", l'appuntamento del collettivo giovanile di Arci all'ExFila di Firenze
venerdì 20 settembre 2024

"Sex positivity", l'appuntamento del collettivo giovanile di Arci all'ExFila di Firenze

07-10-2023
Sessualità, diritti e contrasto alla violenza di genere. Sono i temi in programma sabato 7 ottobre 2023 per la serata "Sex positivity" promossa dal collettivo giovanile "Connections" di Arci Firenze all'ExFila (Via Monsignor Leto Casini 11).

"Sex positivity" è la serata conclusiva del percorso "Connections 2.0" dedicata al tema della sessualità. A partire dalle ore 18.30 si parlerà di sex positivity e di sessualità come elemento per il benessere personale con la sessuologa Camilla Tonioni; di sessualità non convenzionale e comunicazione con il sessuologo e influencer Andrea Farolfi; di consenso, prevenzione e violenza sessuale con Ilaria Bagnoli del Centro Antiviolenza Artemisia. Il confronto sarà moderato da Sara Di Giacomo di Azione Gay e Lesbica e da una volontaria di Connections Arci Firenze.

A seguire, alle ore 22.00 Live music con Le Franco, Dj Set di Sarabamba, Pink Sound System e Dj LeBlonde.

Connections” è il collettivo giovanile di Arci Firenze nato durante la pandemia e che oggi raccoglie circa 20 volontari/e under 35 provenienti da una decina di Circoli Arci di Firenze e provincia. Con questa iniziativa - grazie al progetto “Connections 2.0 – Nuove Narrazioni”, finanziato dal Centro Europe Direct Firenze – propone una stagione di eventi che, una volta al mese, porterà all’ExFila concerti, dj set, incontri, talks e iniziative: un cartellone interamente ideato dai ragazzi di “Connections” con l’obiettivo di sviluppare nuove narrazioni attorno ad una serie di tematiche significative per la vita quotidiana delle giovani generazioni.

L’ingresso all’evento è gratuito con tessera Arci.

Per maggiori informazioni: www.arcifirenze.it