Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > Lilt Firenze: incontri "Smettere di fumare è possibile" con la psicoterapeuta Claudia Bricci
venerdì 28 novembre 2025

Lilt Firenze: incontri "Smettere di fumare è possibile" con la psicoterapeuta Claudia Bricci

13-10-2023
A partire da venerdì 13 ottobre 2023 Lilt Firenze organizza "Smettere di fumare è possibile", un nuovo gruppo dedicato a coloro che vogliono interrompere questa dipendenza così dannosa per la salute. Gli incontri, guidati dalla psicologa-psicoterapeuta Claudia Bricci, si svolgeranno nella sede Lilt di viale Giannotti 23 tra ottobre e novembre, il martedì e venerdì dalle ore 19.30 alle 21.00 per un totale di 8 appuntamenti.

Il Gruppo di Disassuefazione dal Fumo di Tabacco si svolge seguendo il "metodo Lilt": nella prima fase si lavora sulla consapevolezza di sé come fumatori e si riducono le sigarette giornaliere; a circa metà percorso si propone di astenersi dal fumo per 48 ore e durante gli ultimi incontri si lavora sul mantenimento affinché il cambiamento sia duraturo e continuativo.

Per partecipare ai gruppi antifumo basta chiamare lo 055 576939, prendere un appuntamento e fare un colloquio preliminare, dove verranno date info su modalità e costi.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) è un Ente pubblico sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Da quasi 100 anni la Lega opera in ambito oncologico su tutto il territorio nazionale (è presente con 106 sezioni provinciali). La Lilt - Sezione di Firenze ONLUS è presente sul territorio fiorentino occupandosi di informazione, prevenzione, diagnosi precoce, assistenza domiciliare e riabilitazione oncologica.

Per maggiori informazioni: www.legatumorifirenze.it

CB