Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > Azione Gay E Lesbica: sportello antidiscriminazione e antiviolenza rivolto a persone LGBTQIA+
venerdì 22 novembre 2024

Azione Gay E Lesbica: sportello antidiscriminazione e antiviolenza rivolto a persone LGBTQIA+

23-10-2023
Azione Gay E Lesbica, in collaborazione con Anemone, promuove lo sportello di ascolto e presa in carico per casi di discriminazione e violenza con matrice omolesbobitransinterafobica, sia in presenza che a distanza in base alle necessità. L'iniziativa è realizzata all'interno del progetto "FreeAll Daphne - Porre fine alla violenza di genere per una società più libera e inclusiva" con la cooperativa Alice di Prato. Lo sportello prevede colloqui su appuntamento di primo ascolto, sostegno psicologico e legale, per violenza e discriminazioni sul lavoro, nella coppia, intrafamiliari, e in tutti gli altri contesti.

Per accedere allo sportello è necessario scrivere alle email: azionegayelesbicamail@gmail.com - anemone.cav@gmail.com. Oppure chiamare la linea telefonica di ascolto e prima accoglienza attiva ogni lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00 al numero 0550108643.

Azione Gay e Lesbica è un'associazione Onlus attiva a Firenze da oltre trent'anni per la pari dignità, i diritti e la qualità della vita delle persone lgbti+, a contrasto della violenza di genere e omolesbobitransfobica, per una cultura altra e più libera. Da oltre venticinque anni organizza, col marchio Pride Park, le feste LGBTI+ più note della Toscana, nate con l'intento politico di creare uno spazio di socialità per la comunità. È una delle associazioni fondatrici del comitato Toscana Pride.