Home > Portale Donna > News ed Eventi > M'aMa: presentazione del libro "Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma" a Villa Arrivabene
giovedì 17 aprile 2025
M'aMa: presentazione del libro "Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma" a Villa Arrivabene
14-11-2023
Martedì 14 novembre 2023, dalle ore 18.30 alle 20.30, presso la Sala Beghi di Villa Arrivabene, avrà luogo la presentazione del libro "Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma" di Karin Falconi per dare il via alla campagna M'aMa. Il libro tratta in modo approfondito il tema dell'affido degli adoloscenti, offrendo un'occasione per esplorare narrativa e riflessioni legate a questa tematica.
All'incontro saranno presenti la presidente M'aMa Emilia Russo, Denise Comparato con la sua storia d'accoglienza e la consigliera del Quartiere 2Chiara Fossombroni in veste di moderatrice.
M'aMa – Dalla Parte dei Bambini è un'associazione che dal 2017 lavora per garantire i diritti dei bambini, in special modo quelli con bisogni speciali. È composta da un gruppo di professioniste del sociale e mamme adottive, affidatarie, biologiche. L'associazione si chiama M'aMa-Dalla Parte dei Bambini ma ormai alle istituzioni, come alle famiglie, è più nota come La Rete delle MammeMatte. L'associazione lavora affinché ogni bambino abbia la possibilità di crescere in una famiglia, anche se grandicello, con una disabilità, o con un passato pesante alle spalle sostenendo e accompagnando le famiglie con la collaborazione di professionisti competenti (servizi, tribunali, centri affido).