Home > Portale Donna > News ed Eventi > Donna Vita Libertà Firenze: panchina rossa in ricordo di Mahsa Jina Amini al Quartiere 2
venerdì 22 novembre 2024
Donna Vita Libertà Firenze: panchina rossa in ricordo di Mahsa Jina Amini al Quartiere 2
08-03-2024
Una panchina rossa per sostenere la lotta delle donne e del popolo iraniano e per ricordare Mahsa Jina Amini, barbaramente uccisa il 16 settembre 2022 dal regime iraniano. L'associazione Donna Vita Libertà Firenze, in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze, invita tutti i cittadini e le cittadine all'inaugurazione della panchina rossa all'interno dell'Area Pettini Burresi (via Faentina, 147) venerdì 8 marzo 2024 alle ore 14.00. Interverranno: la Vicesindaca del Comune di Firenze Alessia Bettini, l'Assessora diritti e pari opportunità Benedetta Albanese, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, la consigliera del Quartiere 2 Angela Protesti e i rappresentanti dell'Associazione Movimento DVL Firenze.
Gli interventi musicali in programma sono a cura di Monica Santoro alla voce, Elisa Picchi e Giovanna Carrillo Fantappiè alle chitarre. L'iniziativa è parte del ciclo di eventi "Sotto il cielo dell'Iran - un marzo di libertà" promossi dall'associazione Donna Vita Libertà Firenze.