Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Vi.Vi", open call di CinematograFica per progetti artistici sulla violenza di genere
lunedì 29 aprile 2024

"Vi.Vi", open call di CinematograFica per progetti artistici sulla violenza di genere

30-04-2024
Nell'ambito del progetto "Vi.Vi – Visualizing Violence", ideato da CinematograFica, l'associazione propone una call aperta a tutte/i, e in particolare ad artiste/i, studentesse e studenti di grafica, per la realizzazione di manifesti che sensibilizzino e informino sulla violenza di genere.

La call si compone di due parti: la realizzazione di 1 o più progetti artistici che illustrano la situazione della violenza di genere in Italia e l'attualizzazione e reinterpretazione del logo di CinematograFica. Sarà possibile partecipare a entrambe o anche solo a una delle due parti della call, senza che questo comprometta la presa in considerazione del lavoro proposto.

La partecipazione può essere singola o di gruppo. I progetti andranno inviati alla mail info@cinematograficaproject.com entro e non oltre il 30 aprile 2024.

CinematograFica promuove la sensibilizzazione sulle tematiche di genere e il contrasto alla violenza attraverso la proiezione di film, laboratori creati a tema e momenti di approfondimento, privilegiando produzioni indipendenti, opere di registe donne e minoranze. CinematograFica collabora con scuole, associazioni, ONG e progetti di sviluppo e cooperazione, portando la sua esperienza all'interno di progetti umanitari e di emergenza tesi all'eliminazione della violenza e delle discriminazioni di genere.

Per maggiori informazioni: https://cinematograficaproject.com