Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Il potere ha un genere?", incontro sulla leadership inclusiva al Murate Idea Park di Firenze
giovedì 21 novembre 2024
"Il potere ha un genere?", incontro sulla leadership inclusiva al Murate Idea Park di Firenze
23-05-2024
Nel mondo della leadership e delle dinamiche organizzative, ci sono domande fondamentali che meritano di essere esplorate. Una di queste è: il potere ha un genere?E se sì, come possiamo ridefinirlo per costruire una leadership più inclusiva e equa? Questo è il tema centrale dell'evento promosso dal Murate Idea Park di Firenze (Piazza della Madonna della Neve, 6) in programma giovedì 23 maggio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Con la partecipazione di esperte del settore come Gabriella Campanile e Beatrice Bettini e il supporto di Choice4Value, l'evento promette di essere un momento di riflessione, apprendimento e azione. La mattinata affronterà varie tematiche: dalla leadership femminile nel tempo, all'importanza della inclusività ed equità fino ad un lavoro in gruppi per la ridefinizione del paradigma del potere fra leadership maschile e femminile.
"Laddove prima si imprigionavano gli uomini, ora si sprigionano le idee", questa è la vision del progetto Murate Idea Park che oggi, negli antichi spazi dell'ex carcere delle Murate, si propone di mettere in collegamento risorse umane e idee di business, fornendo formazione e mentoring per creare e diffondere cultura d'impresa. Attraverso attività di scouting, promuove la nascita e la crescita di nuove imprese innovative, facendo leva su formazione e mentoring. Tutto ciò è reso possibile grazie alla Community MIP, formata da startupper, mentor, imprenditori, investitori, enti e istituzioni che hanno come obiettivo comune quello di innovare valorizzando le risorse del territorio.