"Attive Fest", la festa delle Curandaie al Parco d'Arte Enzo Pazzagli di Firenze
18-05-2024
Musica, esperienze, laboratori e sfilata vintage. Sabato 18 maggio 2024, l'Associazione Le Curandaie promuove "Attive Fest", una festa che si terrà a partire dalle ore 15.30 al Parco d'Arte Enzo Pazzagli (via Sant'Andrea a Rovezzano, 5). In programma il mercatino non stop, giochi, eventi, musica e tanto altro per grandi e piccoli. In questa occasione verranno presentati i centri estivi Arti e Mestieri 2024 organizzati dall'associazione.
È prevista una navetta dalla fermata bus n. 7 Mille/Pacinotti alle ore 15.15, il rientro è previsto alle ore 22.30. Costo 1,50€ a corsa, tessera ingresso Parco Pazzagli 1€.
L'Associazione Le Curandaie nasce al fine di attivare un circuito di iniziative culturali, economiche e sociali, valorizzando la ricchezza del tessuto sociale e aventi in particolare come protagoniste le donne e le donne-madri. Il proverbio scelto per sintetizzare le attività svolte, "A buona curandaia non mancò mai pietra", rappresenta la necessità di far acquisire o far riemergere le proprie competenze, spesso sottostimate o scarsamente utilizzate, per realizzarsi al meglio nella vita e quindi migliorarne la qualità, tessendo una rete che possa sostenere ogni donna nella fase del rientro al lavoro e nei primi passi di nuove esperienze.