Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Donna e Lavoro", XII edizione del concorso nazionale di Eurointerim per business al femminile
domenica 21 luglio 2024

"Donna e Lavoro", XII edizione del concorso nazionale di Eurointerim per business al femminile

15-09-2024
Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso nazionale Donna e Lavoro 2024, giunto alla sua dodicesima edizione. Il Concorso nasce per  valorizzare le idee al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti e di nuove imprese e la loro introduzione nel mondo del lavoro. Dal 2023 è stato istituito anche il Premio Ispirazione Donna al fine di premiare una donna che si è contraddista per le sue azioni nella vita quotidiana o in un ambito in cui opera.

Verranno premiate nuove idee di business al femminile e progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell'ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all'innovazione in un'azienda consolidata. In particolare possono presentare un progetto: startup, che vogliono proporre un'idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla; imprese, con un Progetto innovativo al femminile; singoli individui, senza un team ma con talento e un'idea originale da realizzare.

L'idea vincente riceverà da Eurointerim Spa un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro. Eurointerim Spa si riserva inoltre di assegnare uno o più premi speciali. Alle vincitrici sarà dedicato uno spazio di visibilità nel sito e sui social della manifestazione. Il Concorso non è solo rappresentato da un Premio in denaro, ma comprende anche esposizione Donna e Lavoro mediatica e la possibilità di fare networking tra Donne che hanno un'idea imprenditoriale.

I progetti dovranno essere inviati al link  www.donna-lavoro.it entro il 15 settembre 2024.

Per maggiori informazioni concorso@eurointerim.it - www.donna-lavoro.it