Home > Portale Donna > News ed Eventi > Giornata internazionale della Donna: #Ripartiamodailibri con Fiesolana 2b
mercoledì 21 aprile 2021

Giornata internazionale della Donna: #Ripartiamodailibri con Fiesolana 2b

11-03-2021
Giovedì 11 marzo alle ore 18.30, nella settimana della Giornata Internazionale della Donna, l'associazione Fiesolana 2b propone un incontro online dall'argomento "Ripartiamo dai libri, partiamo da noi". Una vera tavola rotonda dove ognuna potrà declinare questo tema a partire da sé, parlando di un testo che è stato importante nella propria vita o in un particolare momento della propria vita.

L'hashtag #ripartiamodailibri venne lanciato nel 2018 in occasione del crowdfunding con cui l'associazione iniziò a riempire gli scaffali della nascente Biblioteca Femminista. Oggi la biblioteca conta 1.600 volumi in catalogo, grazie alle generose donazioni ricevute negli ultimi due anni e mezzo; un patrimonio che si è rivelato particolarmente prezioso nei mesi del primo lockdown.

Recentemente è nato un gruppo di lettura che si incontra online ogni due settimane per commentare testi di narrativa e saggi. I libri e la lettura rappresentano nel percorso di Fiesolana2b uno strumento di ascolto e di cura di individuale e della comunità che si raccoglie intorno all'Associazione; è per questo motivo che quest'anno, l'associazione ha deciso di celebrare l'8 marzo con una conversazione pubblica sulla relazione di ognuna con la lettura o con uno o più testi in particolare.

L'incontro avverrà in diretta sulla pagina Facebook di Fiesolana 2b: www.facebook.com/fiesolana2b