Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > IREOS Firenze: cena di raccolta fondi per il Toscana Pride 2024
giovedì 03 aprile 2025

IREOS Firenze: cena di raccolta fondi per il Toscana Pride 2024

03-09-2024
Martedì 3 settembre 2024, alle ore 20.30, IREOS – Centro Servizi Autogestito Comunità Queer (via de'Serragli, 13) e Ore D'Aria Volley presentano "Monta qui che vedi Lucca! - Cena di una notte di fine estate" al Circolo SmS Colle de' Moccoli in via Benedetto Fortini, 139. Al netto delle spese, l'incasso sarà devoluto al Comitato Toscana Pride in vista della parata del 7 Settembre a Lucca.

Il menù, ideato e curato da Gabriele Palloni Vegan Chef, è completamente vegano e prevede: crostini, necci con ricotta di mandorle e salsiccia vegetale, topini al pesto lucchese, rovelline lucchesi con carotine prezzemolate al limone, Frati Fritti. Durante la cena, la tatuatrice Mostravagante sarà presente per tatuare piccoli flash esclusivi sulle braccia, pensati apposta per l’occasione Pride.

Il prezzo della partecipazione è di 25 euro a persona e comprende la cena come da menù + acqua e 1/4 di vino. Prenotazione obbligatoria all'indirizzo info@ireos.org.

IREOS – Centro Servizi Autogestito Comunità Queer, è un'associazione di volontariato che opera nell'ambito della promozione della salute, della cultura e dei diritti della Comunità LGBTQIA+, lesbiche, gay, bisessuali, transgender, transessuali, intersessuali, asessuali. È un centro servizi con un Consultorio della Salute, in cui da oltre vent'anni si offrono consulenze, gruppi di auto aiuto, counseling, e dove è possibile fare il test dell'hiv in modo anonimo e gratuito. Organizza il Florence Queer Festival, rassegna internazionale di cinema e arte a tematica gay, lesbica e trangender all'interno del quale si inserisce il VideoQueer, concorso per cortometraggi a tematica queer. Realizza interventi nelle scuole, corsi di formazione, laboratori e convegni, inoltre mostre, feste, cene ed altre attività ricreative. A Ireos si può svolgere il Servizio Civile Regionale. È tra le associazioni fondatrici del Comitato Toscana Pride, di cui ha ricoperto il ruolo di portavoce al primo Pride a Firenze nel 2016.

Per maggiori informazioni: www.ireos.org