Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > Fiesolana2B: nuovo appuntamento di autoformazione alla Biblioteca Femminista di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

Fiesolana2B: nuovo appuntamento di autoformazione alla Biblioteca Femminista di Firenze

21-10-2024

Lunedì 21 ottobre 2024, alle ore 18.30, l'Associazione Fiesolana2B propone un nuovo appuntamento con il percorso di Autoformazione Femminista alla Biblioteca Femminista di Firenze (via Fiesolana 2/B). Durante l'incontro, dedicato a Carla Lonzi, le partecipanti si confronteranno sulla lettura del Manifesto del 1977 (secondo manifesto di Rivolta femminile).

Carla Lonzi è stata un'attivista, saggista, critica d'arte ed editrice italiana. Laureata in lettere all'Università di Firenze, iniziò come critica d’arte negli anni ’50 per poi abbandonare la carriera artistica e dedicarsi completamente al gruppo di Rivolta Femminile e alla casa editrice nata dal gruppo, Scritti di Rivolta Femminile.

L'Associazione Fiesolana 2B nasce con l'obbiettivo di mantenere aperto e disponibile a tutti lo spazio dove era la Libreria delle donne di Firenze in Via Fiesolana 2b che adesso ospita la nuova Biblioteca Femminista. L'associazione oltre alla gestione della biblioteca (aperta il giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 o su appuntamento) organizza incontri e laboratori dedicati a questioni di genere, autoconsapevolezza e autodeterminazione, corsi di scrittura, corsi di storia dell'arte, mostre, presentazioni di libri e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: www.fiesolana2b.it