Un appuntamento gratuito dedicato all'educazione finanziaria per tornare a parlare del rapporto tra donne e soldi: giovedì 13 marzo 2025, dalle ore 18.00 alle 20.00, l'Informadonna del Comune di Firenze propone "Il diritto di contare. Strategie di empowerment economico" alla Casa delle Donne nel complesso Le Murate di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8). L'incontro, realizzato in collaborazione con Allenza Assicurazioni e Osservatorio Edufin Index, sarà guidato dalla Consulente Finanziaria Elena Perondi.
Informadonna fa parte dell'Informagiovani del Comune di Firenze ed è rivolto a donne di ogni età e nazionalità. Un luogo dove potersi sentire ascoltate e sostenute lungo il proprio percorso. Lo sportello, aperto al pubblico su appuntamento, offre un primo orientamento su lavoro e formazione, con consulenze attente ai bisogni di autonomia di ciascuna utente.
Casa delle Donne a Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.
Per maggiori informazioni: Informadonna Firenze (piazza delle Murate) - infodonna@comune.fi.it - 055218310