Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "La filiera delle donne nell'agroalimentare", convegno di UILA nel Salone dei Cinquecento
mercoledì 02 aprile 2025

"La filiera delle donne nell'agroalimentare", convegno di UILA nel Salone dei Cinquecento

04-03-2025
Martedì 4 marzo 2025, dalle ore 8.30 alle 13.30, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ospita "La Filiera delle Donne dell'Agroalimentare", il convegno promosso da UILA - Unione Italiana dei Lavori dell'Agroalimentare in collaborazione con il Comune di Firenze in occasione delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna. L'iniziativa, a ingresso libero, vede la partecipazione della Segretaria confederale Uil con delega alle politiche di genere, rappresentanti del Consiglio Nazionale e del Coordinamento Nazionale Pari Opportunità di UILA.

Lo scopo dell'evento è quello di collaborare con le Associazioni datoriali e le imprese del settore per rendere più stabile l'occupazione femminile e impegnarsi per costruire un'alleanza sulle politiche di genere promuovendo un profondo cambiamento culturale in termini di parità.

UILA (Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari) è un sindacato laico e riformista che nasce nel 1994 dalla fusione di due settori (agricolo e industria alimentare) della Uil ma affonda le sue radici nelle lotte bracciantili di fine '800 e nella costituzione delle prime leghe comunali degli operai agricoli. Alla UILA aderiscono i lavoratori del settore, di ogni convinzione religiosa, politica e appartenenza etnica, associati per la difesa dei comuni interessi professionali, economici, sociali e morali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà, affermati nella costituzione repubblicana nata dalla resistenza. La UILA si prefigge lo scopo di difendere e migliorare gli interessi sociali, economici e morali degli iscritti per determinare, assieme ad un ordinamento socio-politico più avanzato della nazione, condizioni di vita rispondenti alle esigenze della categoria.

Per maggiori informazioni: www.uila.eu