Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > Nosotras: "Una mimosa per Andreea Cristina Zamfir" alla Panchina Rossa di Ugnano nel Q4
mercoledì 02 aprile 2025

Nosotras: "Una mimosa per Andreea Cristina Zamfir" alla Panchina Rossa di Ugnano nel Q4

08-03-2025

Un momento di memoria e riflessione per ricordare tutte le vittime di femminicidio. Sabato 8 marzo 2025, alle ore 11.30, l'Associazione Nosotras promuove "Una mimosa per Andreea Cristina Zamfir" alla Panchina Rossa nel Parco di Ugnano dedicata alla giovanissima vittima di femminicidio a a quasi undici anni dal suo brutale assassinio. L'iniziativa è parte di "Marzo Donna" promosso dal Quartiere 4 del Comune di Firenze.

Sarà un'occasione commemorare e ricordare Andreea Cristina Zamfir, ascoltare le parole dei familiari e regalare un fiore in ricordo di questa giovane vita spezzata.

Nata nel 1998 Nosotras Onlus, Associazione interculturale di donne, è stata in questi venti anni una comunità di pratica: donne provenienti da tutto il mondo hanno fatto, nella quotidiana prassi di condivisione di attività, il mondo che volevano. Un mondo dove le donne sono protagoniste del loro progetto di vita e lo modellano secondo i propri bisogni sostenendosi l'un l'altra. I servizi che l'associazione offre oggi sono il frutto dell'ascolto delle esigenze delle nostre socie, un ascolto reso possibile grazie ai nostri sportelli sul territorio toscano e alla progettazione continua sul nostro cuore di interesse: empowerment, contrasto alla violenza di genere, promozione della salute materno infantile, formazione.

Per maggiori informazioni: www.nosotras.it