"Compiere il passo", workshop gratuito di Resto Io alla Casa delle Donne di Firenze
11-04-2025
Venerdì 11 aprile 2025, dalle ore 18.00 alle 19.30, la Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8) ospita "Compiere il passo", il workshop gratuito di Resto Io con Alice Covilil, operatrice di Danza Movimento Terapia e Tanja Ashkapova, consulente di carriera. Attraverso musica, tecniche di movimento e un focus psicologico e socio-culturale sul tema del potere e della visibilità, le partecipanti potranno godersi un'esperienza del tutto nuova, immerse nella potente energia femminile, in un viaggio nella propria natura autentica. Iscrizioni alla mail info@restoio.it.
Resto Io nasce a Firenze nel 2019 con la ferma volontà di prevenire e contrastare la violenza di genere di ogni forma e tipo, tenendo in particolare riguardo il fenomeno della violenza psicologica nonchè la relazione tra violenza domestica e violenza assistita. L'Associazione di Promozione Sociale intende percorrere gli obiettivi di prevenzione e contrasto alla violenza fornendo pronta assistenza, sostegno e protezione alle vittime di violenza ed ai figli delle stesse. "Resto Io", in collaborazione con Quartiere 3 e GAV sotto il patrocinio del Comune di Firenze, propone un percorso formativo di 5 incontri, per fornire un primo quadro d'insieme del fenomeno, con avvocati, psicologi-psicoterapeuti ed esperti.
Casa delle Donne a Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.