Un pomeriggio dedicato alla sostenibilità con un doppio appuntamento in occasione della Giornate europea dei parchi. Sabato 24 maggio 2025, dalle ore 14.00, la Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8) ospiterà lo swap party per il terzo e ultimo evento de "La Casa baratta", l'iniziativa pensata, voluta e realizzata dalle attiviste della Casa delle Donne. I partecipanti potranno portare vestiti in buone condizioni che non usano più e e che non siano di marchi fast-fashion per scambiarli con altri. I capi non scambiati saranno poi messi a disposizione dell'associazione Le Curandaie per essere ridistribuiti tra le persone che ne hanno più bisogno.
L'incontro previsto a seguire, "Verso un eco-sistema di cura", uno sguardo di genere sul Piano del verde e degli spazi aperti del Comune di Firenze, è stato annullato e si terrà in prossima data da stabilire. Gli organizzatori si scusano per il disagio.
Casa delle Donne a Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.
Per maggiori informazioni: www.casadelledonnefirenze.it