Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Libera di vivere", incontro con Barbara Bartolotti alla Casa delle Donne di Firenze
domenica 15 giugno 2025
"Libera di vivere", incontro con Barbara Bartolotti alla Casa delle Donne di Firenze
26-05-2025
Lunedì 26 maggio 2025, alle ore 17.30, la Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8) ospita l'incontro con Barbara Bartolotti "Libera di vivere". Barbara ha 50 anni ed è una sopravvissuta, scampata alla morte per mano di un collega respinto quando aveva 29 anni. Ha perso tutto. Da quel momento gira l'Italia portando la sua testimonianza, raccontando di sé, della sua storia, delle donne e della violenza di cui sono oggetto.
Nel 2016 Barbara fonda "Libera di vivere" Onlus, un punto di riferimento per tutti coloro che subiscono violenza, un centro per aiutare le donne, gli uomini e i bambini vittime di aggressioni fisiche, psicologiche e verbali.
Casa delle Donne a Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.