Dalle basi dell'educazione finanziaria alla previdenza passando per la protezione e il risparmio: l'Informadonna del Comune di Firenze propone "Il Salotto Finanziario", il ciclo di quattro appuntamenti tematici gratuiti per affrontare le sfide quotidiane dell'economia. Gli incontri, in programma da giovedì 2 ottobre 2025 alla Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri 8), saranno tenuti dalla Consulente Finanziaria Elena Perondi e sono realizzati in collaborazione con Allenza Assicurazioni.
Calendario
Giovedì 2 ottobre 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
Le basi dell'educazione finanziaria
Mercoledì 15 ottobre 2025 dalle ore 18.00 alle 19.00
La previdenza: come quando e perché occuparsi della pensione
Mercoledì 19 novembre 2025 dalle ore 18.00 alle 19.00
La protezione: come evitare o delegare i rischi che non possiamo assumerci
Mercoledì 17 dicembre 2025 dalle ore 18.00 alle 19.00
Il risparmio: come riuscire a organizzare i soldi per averne sempre a disposizione
L'ingresso agli incontri è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Informadonna fa parte dell'Informagiovani del Comune di Firenze ed è rivolto a donne di ogni età e nazionalità. Un luogo dove potersi sentire ascoltate e sostenute lungo il proprio percorso. Lo sportello, aperto al pubblico su appuntamento, offre un primo orientamento su lavoro e formazione, con consulenze attente ai bisogni di autonomia di ciascuna utente.
Casa delle Donne di Firenze è un progetto culturale per la promozione della parità di genere promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo - Donne in Movimento per i diritti composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio Costanza e Le Curandaie APS.
Per maggiori informazioni: Informadonna Firenze (piazza delle Murate) - infodonna@comune.fi.it - 055218310