Città di Firenze
Home > Portale Donna > News ed Eventi > "Prime Minister", al via le iscrizioni alla III edizione della scuola di politica per giovani
venerdì 28 novembre 2025

"Prime Minister", al via le iscrizioni alla III edizione della scuola di politica per giovani

30-09-2025
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Prime Minister a Firenze, in partenza a ottobre 2025 alla Casa delle Donne di Firenze in via delle Vecchie Carceri 8, nel complesso delle Murate. Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne, un progetto di inclusione e di empowerment femminile nato per offrire una scuola di formazione di leadership, politica e cittadinanza attiva a ragazze dai 14 ai 19 anni.

Il progetto si articola in un percorso di dieci incontri, lezioni e workshop che affronteranno tanti argomenti: empowerment femminile, diritti civili, attivismo, politica e molto altro. Prime Minister è anche una community di ragazze di tante città di Italia che si sostengono e lavorano insieme per un futuro più equo e giusto. Le giovani alunne avranno l'opportunità di incontrare e confrontarsi con speaker di altissimo livello provenienti dal mondo politico, istituzionale, imprenditoriale, culturale e scientifico, e di partecipare a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva.

Gli incontri si terranno un sabato al mese a partire dal 25 ottobre 2025, dalle ore 10.00 alle 16.00. I successivi appuntamenti saranno dalle ore 14.30 alle 18.30.

La partecipazione è completamente gratuita, necessaria l'iscrizione sul sito di Prime Minister entro sabato 18 ottobre 2025.

La scuola Prime Minister Firenze è un'iniziativa di Casa delle Donne di Firenze - progetto promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell'ATS DoMo | Donne in Movimento per i diritti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.primeminister.it