Home > Portale Donna > News ed Eventi > Al via il Concorso Nazionale Donna e Lavoro 2021 per le nuove idee di business al femminile
domenica 25 luglio 2021

Al via il Concorso Nazionale Donna e Lavoro 2021 per le nuove idee di business al femminile

06-07-2021
Al via la nona edizione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro 2021, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa, che intende valorizzare le idee al femminile, sostenere la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti o nuove imprese e la loro introduzione nel mondo del lavoro.

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un progetto:
- Startup, che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla;
- Imprese, con un Progetto innovativo al femminile;
- Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare.

La valutazione si suddividerà in due parti:
- Una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta, necessaria per l’ammissibilità;
- Un’analisi tecnica da parte della Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.

I criteri di valutazione si baseranno su:
- Innovatività e originalità del Progetto;
- Realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo;
- Sostenibilità economica dell’iniziativa;
- Mercato di riferimento e concorrenza;
- Impatto sociale e ambientale.

Eurointerim Spa informerà tutti i partecipanti entro due mesi dalla scadenza del 30 settembre 2021 se i Progetti presentati rientreranno o meno tra i finalisti.

Ogni soggetto maggiorenne potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link: www.donna-lavoro.it. Sarà necessario inserire i propri dati e allegare il Business Plan con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all‘utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti, alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e rendimento. Segnalare in cosa consistono innovatività e originalità del Progetto.

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.
Premio speciale: una startup meritevole segnalata da Eurointerim Spa verrà premiata con 6 mesi di coworking gratuito (uno spazio dedicato per un team di 2 persone presso la Sede nazionale di Eurointerim Spa di Padova).

Per informazioni: Numero Verde 800 02 03 03; concorso@eurointerim.it; www.donna-lavoro.it