Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha indetto sei concorsi pubblici per esami per l'assunzione a tempo indeterminato di 400 collaboratori amministrativi così suddivisi:
concorso 1 - 80 unità di personale, caratterizzate da specifiche professionalità, con il profilo di collaboratore amministrativo con orientamento statistico ed economico quantitativo da destinare agli uffici centrali e/o territoriali.
Bando: www.mef.gov.it/concorsi/2018/documenti/Bando_COD_01.pdf
Scade il 10 maggio 2018 (scadenza prorogata).
concorso 2 - 90 unità di personale con il profilo di collaboratore amministrativo con orientamento economico aziendale e contabile da destinare agli uffici centrali e/o territoriali.
Bando: www.mef.gov.it/concorsi/2018/documenti/Bando_COD_02.pdf
Scade il 10 maggio 2018 (scadenza prorogata).
concorso 3 - 60 unità di personale con il profilo di collaboratore amministrativo con orientamento economico-finanziario, da destinare agli uffici centrali e/o territoriali.
Bando: www.mef.gov.it/concorsi/2018/documenti/Bando_COD_03.pdf
Scade il 10 maggio 2018 (scadenza prorogata).
concorso 4 - 50 unità di personale con profilo di collaboratore amministrativo con orientamento giuridico-finanziario.
Bando: www.mef.gov.it/concorsi/2018/concorso_0006.html
Scade il 7 maggio 2018.
concorso 5 - 40 unità di personale con profilo di collaboratore amministrativo con orientamento giuridico-tributario.
Bando: www.mef.gov.it/concorsi/2018/concorso_0007.html
Scade il 7 maggio 2018.
concorso 6 - 80 unità di personale profilo di collaboratore amministrativo con orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali.
Bando: www.mef.gov.it/concorsi/2018/concorso_0008.html
Scade il 7 maggio 2018.
Per ciascuno dei concorsi è prevista una riserva del 20% di posti destinati a personale appartenente al ruolo unico del MEF.
Requisiti: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale, laurea magistrale o diploma di laurea negli indirizzi descritti approfonditamenti dei bandi o titoli di studio conseguiti all’estero riconosciuti equipollenti secondo le vigenti disposizioni; idoneità fisica all’impiego.
Modalità di partecipazione: il candidato dovrà produrre domanda di ammissione al concorso esclusivamente mediante form online sul sito dedicato. È possibile accedere alla procedura per la compilazione della domanda di partecipazione tramite identificazione attraverso il sistema SPID o mediante le apposite credenziali che saranno rilasciate in fase di registrazione.
Informazioni, bando e moduli: http://www.mef.gov.it/concorsi/2018