Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Ali Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze
martedì 26 marzo 2019

Ali Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze

25-09-2018
L'agenzia per il lavoro Ali SpA ricerca sul territorio di Firenze i seguenti nuovi profili professionali:

MAGAZZINIERE CATEGORIA PROTETTA ART. 8 L.68/99 per importante del settore metalmeccanico. La risorsa lavorerà all'interno del magazzino e si occuperà dello smistamento e movimentazione della merce. Si richiede precedente esperienza nella mansione e preferibilmente il patentino del muletto. Requisito fondamentale l'iscrizione al collocamento mirato art. 8 l. 68/99. Orario: Full time. Disponibilità immediata. Luogo di Lavoro: Calenzano.

ADDETTO/A ALLE VENDITE. Si richiedono ottime doti relazionali e precedente esperienza maturata in ambito vendite. Disponibilità oraria full-time con turni dal lunedì alla Domenica con riposo a rotazione. Contratto a tempo determinato. Luogo di lavoro: Prato.

PERITO CHIMICO / ADDETTO PREPARAZIONE MISCELE E CONFEZIONAMENTO per azienda del settore chimico. La figura ricercata ha una formazione ad indirizzo Chimico e ha esperienza in miscelazione di formulati chimici ed in confezionamento. Sede di lavoro: Bagno a Ripoli (FI).

PROMOTER - ADDETTO/A ALLE VENDITE per azienda operante nel settore della telefonia. La risorsa si occuperà della promozione e vendita dei servizi offerti al cliente, avendo cura di individuare le specifiche esigenze del cliente, seguendolo e consigliandolo nel processo di acquisto del servizio. Si richiede pregressa esperienza in ruoli commerciali e di vendite, attitudine alla gestione della clientela ed ottime doti comunicative e relazionali. Indispensabile una forte attitudine commerciale. Si offre contratto iniziale a tempo determinato con prospettive di assunzione. Luogo di lavoro: Scandicci.

BACK OFFICE COMMERCIALE. La risorsa ricercata deve aver maturato esperienza nella mansione e provenire dal settore di riferimento. Si occuperà di gestione back office dei clienti, inserimento ordini e customer care. Si offre contratto di somministrazione finalizzato ad inserimento diretto. Orario di lavoro: full time. Luogo di lavoro: Scandicci.

ADDETTO/A VENDITA CATEGORIA PROTETTA ART. 8 L. 68/99. La risorsa si occuperà della vendita assistita a clienti. Si richiede precedente esperienza nella mansione. Completano il profilo avere una natura commerciale ed essere propensi alla vendita. Requisito fondamentale l'iscrizione al collocamento mirato art. 8 l.68/99. Disponibilità immediata. Luogo di Lavoro: Sesto Fiorentino.

RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE E AMMINISTRAZIONE. La figura avrà le seguenti responsabilità: analisi dei fabbisogni di controllo nei vari livelli aziendali (strategici, manageriali e operativi) e implementazione del sistema di controllo direzionale; definizione del piano dei conti e della contabilità analitica per la predisposizione nel sistema informativo; supporto al management aziendale nella formulazione/aggiornamento del business plan e dei budget, misurazione dei risultati, reporting, analisi dei risultati e degli scostamenti; analisi dei fabbisogni, dei flussi dei dati e predisposizione di un sistema di pianificazione e controllo aziendale; analisi dei costi aziendali e predisposizione di un sistema di cost management; supporto al management nella definizione ed implementazione dei processi interni, delle procedure aziendali conseguenti ad adempimenti normativi e organizzativi, identificazione e gestione delle potenziali aree di rischio aziendali; garantire l’efficienza dei processi di chiusura, con specifico focus sul reporting package gestionale consolidato mensile di Gruppo; realizzare budget annuale, forecast periodici, analisi scostamenti forecast/actual, calcoli dei principali KPI’s; miglioramento continuo nella qualità del reporting dei processi aziendali; supportare la Presidenza nell’analisi dei reporting periodici; garantire il controllo della correttezza formale delle operazioni contabili e amministrative, assicurando l’adempimento di tutti gli obblighi di legge; assicurare tutti gli adempimenti fiscali; curare la contabilità analitica ed assicurare l’analisi economica dei risultati; predisporre e verificare la documentazione necessaria all’elaborazione del bilancio civilistico e fiscale ed alla successiva presentazione agli organi istituzionali competenti; garantire la gestione economica/amministrativa dei Contratti Attivi e Passivi; insieme alla Presidenza curare la Regolarità Contabile e la gestione dei rapporti con interlocutori quali Registro Imprese, CCIAA, Enti, Agenzia delle Entrate, etc.; curare i rapporti con le società di revisione; gestire i contenziosi di tipo Amministrativo. Requisiti: laurea in discipline economiche; preferibili almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti modernamente strutturati; solide competenze su tematiche relative a Controllo di gestione e strategico, Amministrazione, Pianificazione e Controllo finanziario, Performance e Risk Management, Sistemi informativi e di business intelligence; utilizzo dei principali strumenti informatici e livello avanzato nell’uso di Excel; spiccate doti organizzative e relazionali, leadership e determinazione nel proseguire gli obiettivi; capacità di identificazione delle priorità, gestione e risoluzione dei problemi in tempi ridotti. Luogo di lavoro: Firenze.

Per info: www.alispa.it