Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Comune di Firenze: concorso pubblico per 8 posti di Insegnante Scuola dell'Infanzia
venerdì 10 gennaio 2025
Comune di Firenze: concorso pubblico per 8 posti di Insegnante Scuola dell'Infanzia
04-01-2019
Giovedì 10 gennaio 2019 scade il bando di concorso pubblico del Comune di Firenze per n. 8 posti di Insegnante Scuola dell'Infanzia (cat. C). Tra i requisiti si segnala il possesso di un titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia ovvero, uno dei seguenti titoli: - Laurea in scienze della Formazione a ciclo unico; - Laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia; - Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio conseguita entro a.s. 2001/2002; - Diploma di Istituto magistrale o diploma di Liceo Socio-psicopedagogico o Pedagogico-sociale o Socio-pedagogico o psico-pedagogico conseguiti entro a.s. 2001/2002 precisando che non consentono l’insegnamento i titoli conseguiti a conclusione di un corso sperimentale a indirizzo linguistico. - Progetto “Egeria” - Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già Diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro l’a. s. 2001/2002 a conclusione del relativo corso sperimentale.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta e presentata in forma esclusivamente digitale. Il modulo è disponibile all’indirizzo www.comune.fi.it (percorso: Menù /Il Comune/Amministrazione trasparente/bandi di concorso/selezioni esterne/Bandi aperti). Sarà possibile accedere al modulo mediante una delle seguenti modalità: a) Carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria) attivata: inserire la tessera nel lettore smartcard, quindi cliccare sull’icona rossa e inserire il pin di accesso; b) Sistema pubblico di identità digitale (SPID): cliccare sull’icona blu e inserire le proprie credenziali; c) Accredito al Portale dei Servizi online del Comune di Firenze: cliccare sull’icona rossa e inserire le proprie credenziali, oppure registrarsi per richiedere l’accreditamento (sconsigliato per i non residenti nell’area fiorentina).