Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Patrizia Pepe: selezioni aperte a Firenze
sabato 23 marzo 2019

Patrizia Pepe: selezioni aperte a Firenze

04-02-2019
Patrizia Pepe, noto marchio italiano di abbigliamento, ricerca nuovi collaboratori da inserire all'interno della propria sede di Firenze.

PROTOTIPISTA BORSE. La figura verrà inserita all'interno del laboratorio Prototipia e Modelleria Borse ed Accessori e si interfaccerà con Ufficio Stile e Sviluppo Prodotto, occupandosi dell’intero processo di realizzazione dei prototipi borse, avendo cura di rispettare le linee guida dettate dal cartamodello e gli standard qualitativi richiesti dall’azienda. Inoltre, si occuperà di verificare e suggerire eventuali migliorie tecniche al fine di aumentare la qualità e facilitare la successiva industrializzazione del prodotto. Richiesta pregressa esperienza nel montaggio completo ed in autonomia di una borsa, conoscenza delle materie prime, del prodotto finito e delle fasi di lavorazione, ottima manualità, passione per il settore moda e pelletteria; capacità di lavorare in team; precisione, affidabilità e capacità di rispettare i tempi di consegna; ottime doti comunicative.

SPECIALISTA ACQUISTO TESSUTI. Inserita all'interno della funzione Acquisto Tessuti, la figura si occuperà di gestire il processo di approvvigionamento dei tessuti tanto a livello di campionario, quanto di produzione. Seguirà tutte le fasi del processo, dalla ricerca alla negoziazione, alla definizione dei quantitativi, all’approvvigionamento ed alla gestione dell’ordine fino alla messa a terra deli tessuti all’interno dei magazzini della sede centrale.
Richiesta buona conoscenza lingua inglese sia scritta che parlata; pregressa esperienza di almeno 4 anni; ottima conoscenza del ciclo produttivo dei materie prime (tessuti), delle loro varietà e caratteristiche; abilità nell’uso del Pacchetto Office con particolare attenzione ad Excel e Power Point, ottima conoscenza dei software AS400 Stealth e ModelForm o analoghi; ottime doti analitiche e numeriche; eccellenti abilità organizzative e comunicative; spiccata attenzione per i dettagli; predisposizione al teamwork; abilità di interazione e di risoluzione di eventuali conflitti e/o problematiche.

Fonte: www.fashionjobs.com