Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Comune di Firenze: concorsi pubblici per informatici e educatori asilo nido
venerdì 19 aprile 2024

Comune di Firenze: concorsi pubblici per informatici e educatori asilo nido

22-02-2019
Il Comune di Firenze ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di sei istruttori direttivi informatici e undici educatori di asilo nido. Entrambe le selezione prevedono l’assunzione a tempo indeterminato dei vincitori.

Per il profilo di istruttore direttivo informatico, è richiesta la laurea triennale o specialistica/magistrale in Informatica, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria Informatica, Matematica, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, Fisica, Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi, Statistica per la ricerca sperimentale, Tecniche e metodi per la società dell’informazione (o titoli equipollenti).

Mentre per candidarsi come educatore di asilo nido, il titolo di studio necessario è la laurea triennale o specialistica/magistrale nelle seguenti discipline: Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze della formazione primaria (o titolo equipollente). Possono inoltre candidarsi anche coloro in possesso di uno dei titoli di studio per l’accesso ai posti di educatore dei servizi educativi per l’infanzia previsti dalla specifica normativa della Regione Toscana.

I candidati saranno selezionati solo per esami. I diversi bandi specificano le materie che saranno oggetto delle prove scritte e orali.

Le domande devono essere presente online entro il 18 marzo 2019.

Per maggiori informazioni e bandi: www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente-bandi-di-concorso/selezioni-esterne 

Percorso: www.comune.fi.it > Menù > Il Comune > Amministrazione trasparente > bandi di concorso > selezioni esterne > selezioni in corso