Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Toscana Energia: ricerca di diplomati e laureati per assunzione
giovedì 09 gennaio 2025
Toscana Energia: ricerca di diplomati e laureati per assunzione
18-03-2019
Toscana Energia S.p.A., azienda di distribuzione di gas naturale leader in Toscana, ricerca per assunzione a tempo indeterminato con contratto di apprendistato professionalizzante n. 3 Tecnici Distribuzione per le sedi aziendali (Firenze, Pisa, Empoli, Montecatini).
L’azienda attingerà alla graduatoria nei diciotto mesi successivi alla conclusione della procedura selettiva per la copertura di ulteriori posizioni lavorative necessarie oggetto del presente avviso.
Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza di presentazione della domanda di ammissione alla selezione, dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altri paesi appartenenti all’Unione Europea; b) godimento dei diritti civili e politici; c) aver compiuto i 18 anni e non aver superato i 29 anni e sei mesi di età; si precisa che l’eventuale assunzione potrà essere effettuata fino al giorno antecedente al compimento del trentesimo anno di età, ovvero fino a 29 anni e 364 giorni; d) possesso di: i. - diploma quinquennale conseguito presso istituto superiore statale o legalmente riconosciuto nei seguenti settori: Istituto Tecnico Industriale o Istituto Tecnico per Geometri. I diplomi conseguiti all’estero devono essere riconosciuti equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano secondo le modalità previste dalla normativa vigente; - corredato da obbligatoria esperienza di due anni nel ruolo di assistente alla Direzione lavori, o nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative ai cantieri per la realizzazione di opere civili o opere lineari quali opere stradali o nell’ambito di altre tipologie di lavori civili assimilabili a reti di distribuzione di tipo lineare; in alternativa esperienza di due anni in ambito di progettazione e attività correlate nelle suddette attività; ii. Alternativamente laurea almeno triennale in Ingegneria nei corsi di laurea in ingegneria: aerospaziale, ambientale, chimica, civile, edile, energetica, meccanica; le lauree conseguite all’estero devono essere riconosciuti equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano secondo le modalità previste dalla normativa vigente; e) non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, né avere procedimenti penali in corso; f) non essere stati destituiti o dispensati da alcun precedente impiego o licenziati a seguito di procedimenti disciplinari o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; g) idoneità fisica all'esercizio dello specifico impiego (da accertarsi, a cura di Toscana Energia S.p.A., mediante visita medica preassuntiva); h) possesso della patente di guida cat. B.
Tutte le informazioni relative a questa ricerca, le condizioni di ammissione e le modalità per candidarsi sono reperibili sul relativo Avviso di Selezione pubblicato sul sito dell’azienda all’indirizzo www.toscanaenergia.eu