L'agenzia per il lavoro Netmi, con filiale a Firenze in Viale Spartaco Lavagnini 42, ha aperto le selezioni per nuovi profili professionali. Nello specifico ricerca: APPRENDISTA SEGRETARIA/O DI DIREZIONE per nota azienda di servizi fiorentina. La risorsa dovrà occuparsi di gestire l'agenda dell'Amministratore; curare l'organizzazione di riunioni, viaggi e trasferte; gestire la corrispondenza in ingresso/uscita; predisporre consuntivi, report e presentazioni aziendali e redigere testi; organizzare riunioni della Direzione predisponendo i relativi verbali. Il/la candidato/a ideale possiede laurea ad indirizzo economico; ottima capacità di redazione testi ed elaborazione report; ottima padronanza del pacchetto Ms Office ed in particolare di Word, Power Point ed Excel; buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Completano il profilo accuratezza e discrezione; ottime capacità di relazione e comunicazione; flessibilità e approccio organizzato. Luogo: Firenze.
OPERAIO MECCANICO per azienda del settore minuterie metalliche. La figura inserita sarà affiancata inizialmente dal responsabile della produzione e inizierà un percorso che lo porterà nel tempo a gestire in autonomia le manutenzioni dei macchinari. Si richiede attitudine ai lavori manuali, disponibilità immediata; preferibile provenienza dal settore metalmeccanico. Luogo di lavoro: Scandicci. Orario: full time su turnazione anche notturna.
SARTA CAMPIONARISTA ESPERTA. La figura ha maturato molta esperienza nella mansione, con competenze di cucito a mano, oltre che di macchina piana. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità immediata; preferibile conoscenza dei capi spalla. Luogo di lavoro: Scandicci.
ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO. La risorsa si occuperà della raccolta degli ordini, della gestione del parco clienti societario, della collaborazione al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali e delle attività di soddisfazione del cliente. Si occuperà principalmente delle vendite, dall'elaborazione del preventivo, alla proposta commerciale fino alla stipula del contratto. La persona gestirà il rapporto con il cliente dalla trattativa commerciale iniziale fino al post-vendita, controllando in maniera accurata gli ordini non andati a buon fine. Interagirà con la direzione logistica, ove necessario per la programmazione e spedizione della merce. La risorsa verificherà i prezzi di listino in vigore e suggerirà eventuali ritardi e anomalie al cliente. Inoltre gestirà tutta la parte tecnica relativa all'archiviazione dei documenti comunicandola al rispettivo ufficio tecnico. Si richiede diploma e/o laurea in materie economiche, ottima conoscenza della lingua inglese e del francese ed esperienza nel settore vendite. Luogo di lavoro: Scandicci.
ALLIEVO DIRETTORE GDO. Il ruolo in uscita prevede la responsabilità della struttura assegnata al fine di conseguire gli obiettivi di vendita (per area merceologica/reparto) stabiliti dalla Direzione. E’ incaricato di mettere in atto le politiche commerciali definite dalla sede ed è responsabile sia delle vendite che del conto economico del punto-vendita. Gestisce, coordina e motiva le risorse umane del pdv, dedicandosi anche agli aspetti collegati alla sicurezza. Garantisce infine la qualità del servizio offerto al cliente. L’inserimento avverrà in un contesto strutturato. E’ previsto un programma formativo in aula e on the job attraverso il quale le risorse avranno modo di acquisire strumenti operativi e competenze tecniche necessarie alla futura gestione del negozio e del gruppo di lavoro assegnato, prevedendo una mobilità della risorsa assunta in ambito regionale. Il candidato ideale è in possesso di Laurea in materie Economiche/Umanistiche, esperienza analoga all’interno di aziende della GDO. Saranno valutate con molto interesse anche figure che ricoprono altre posizioni di responsabilità (Vice-Responsabile di Negozio, Capo-Settore etc) all’interno di strutture evolute della grande distribuzione. Completano il profilo capacità di problem solving, pro-attività, capacità di lavorare in team e doti di leadership. Sede di lavoro: Firenze, Arezzo, Pistoia, Pisa, Prato (Toscana).