L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:
N.20 OPERATORI PLURISERVIZIO DI RISTORAZIONE nel ruolo di COMMIS DI SALA per start up zona Peretola Aeroporto. Le risorse si occuperanno dell'accoglienza e gestione della clientela, della presa della comande e servizio ai tavoli, della preparazione coperti e riordino locale. Si occuperanno della gestione delle attività connesse al buon funzionamento e all'organizzazione del punto vendita nel rispetto degli standard aziendali. Si richiede Formazione nel settore della ristorazione o esperienza pregressa in tale ambito di almeno 1 anno; gradita buona conoscenza della lingua inglese, problem solving, tolleranza allo stress, buoni doti relazionali. E' richiesta disponibilità immediata al lavoro su turni part-time 20-24 ore settimanali e/o full-time a rotazione dalle 04.00 alle 24.00 con disponibilità a lavorare durante festivi, domenicali e notturni. Gradito Diploma o studi equivalenti, HACCP in corso di validità, patente di guida e mezzo proprio per raggiungere il luogo di lavoro non servito da mezzi pubblici nei turni notturni. Luogo di lavoro: Peretola - aeroporto di Firenze
ADB - O.S.A. - O.S.S. per una Cooperativa sociale riconosciuta in ambito nazionale e comunitario. La Cooperativa con sede a Firenze, si occupa della gestione di servizi sociali, socio assistenziali ed educativi progettati ed erogati in forma privata ed in convenzione con Amministrazioni Pubbliche, occupa circa 1200 persone ed ha al suo attivo circa 800 soci. La cooperativa sta ricercando 3 figure professionali nella provincia di Firenze, in possesso di almeno una delle qualifiche sopra riportate, per attività di assistenza domiciliare di pazienti collocati nella provincia di Firenze ed in particolare nelle seguenti aree territoriali: 1 risorsa San Casciano Val di Pesa, 1 risorsa Bagno a Ripoli – Impruneta, 1 risorsa Pontassieve. Requisiti richiesti: Qualifica di Assistente di Base e/o Operatore Socio Assistenziale e/o Operatore Socio Assistenziale, automunito. La ricerca è rivolta anche a profili alle prime esperienze. Si offre: inserimento iniziale in somministrazione, contratto iniziale di 6 mesi con prospettiva di inserimento e orario di lavoro Part Time. Inviare cv all’indirizzo cristian.vallocchia@modis.com.
BACK OFFICE COMMERCIALE per ampliamento organico dell'ufficio di spedizioni di un'azienda. Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza pregressa in ruolo analogo per almeno 4-5 anni, possiede una spiccata predisposizione alla comunicazione e al problem solving. Il candidato, rispondendo alla direzione Commerciale, si occuperà principalmente di seguire e gestire i clienti; gestirà l’elaborazione ordini, attività di customer service e di interfaccia con altre funzioni aziendali. Sarà preferibile provenienza dal settore metalmeccanico e diploma tecnico - commerciale. Indispensabile conoscenza fluente della lingua inglese e ottima conoscenza del pacchetto office. Contratto iniziale di 6 mesi con finalità di inserimento. Luogo di lavoro: Fiesole
ADDETTO/A AL COLLAUDO prodotto finito per azienda del settore fashion&luxury. Il/La candidato/a dovrà monitorare e verificare la qualità del prodotto finito presso i fornitori, rispetto agli standard richiesti, effettuando un controllo di conformità del prodotto e verificando le caratteristiche tecniche delle borse. Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti: esperienza di almeno due anni maturata in ruolo e contesto analogo, ottima conoscenza delle varie fasi di costruzione di una borsa e dei materiali utilizzati, ottime doti relazionali e capacità di problem solving. Orario di Lavoro: Full Time. Luogo di lavoro: Scandicci
RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA'. La figura ricercata dovrà sovraintendere, implementare e di gestire il corretto funzionamento del Sistema di Gestione della Qualità in accordo con requisiti delle normative vigenti dei requisiti cliente avendo una conoscenza di base delle Legislazione in essere. Attività: implementazione, monitoraggio e miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità e dei modelli di qualità applicabili; formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualit che lorganizzazione decide di adottare; preparare la documentazione necessaria per descrivere il sistema di Gestione della Qualità; pianificare e coordinare gli audit interni; valutazione dei fornitori esterni mediante limpostazione di un sistema oggettivo di raccolta dei dati relativi alle loro performance. Requisiti: Diploma o Laurea tecnica; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza di Sistema Gestionale Azienda; buona conoscenza del disegno tecnico, dei processi produttivi e dei documenti produttivi; conoscenza dei Metodi Statistici e Metriche per lanalisi dei dati; buona conoscenza dei processi aziendali, nello specifico nel settore galvanico; ottima conoscenza dei sistemi di gestione qualità; buona conoscenza dei sistemi di gestione Sicurezza e Ambiente; conoscenza del quadro normativo della qualit in campo aerospaziale (civile e militare) e dei modelli di qualità. Completano il profilo ottime capacit di lavoro sia in team che in autonomia, senso di responsabilità e proattività. Richiesta la disponibilità a trasferte. Previsto inserimento diretto in azienda. Luogo di lavoro: Barberino di Mugello
COORDINATORE STORE di nota catena di ottica in forte espansione. La risorsa dovrà garantire la corretta gestione del punto vendita, rispettando gli standard aziendali ed applicando la politica commerciale, al fine di assicurare gli obiettivi economici dello store. Si occuperà inoltre di: organizzare i turni e gestire il personale interno, garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita individuali e del team, analizzare le vendite (utilizzando i KPI's stabiliti) e proporre piani d'azione, svolgere attività di servizio e vendita al cliente. Requisiti: esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo o di vice responsabile all'interno di aziende del retail; spiccate capacità di vendita, organizzazione e pianificazione; esperienza nella gestione di gruppi di lavoro; orientamento al cliente; orientamento al risultato. Si offre inserimento con inquadramento e contratto commisurato all'effettiva esperienza maturata. Inviare cv all'indirizzo: cristian.vallocchia@modis.com. Luogo di lavoro: Lastra a Signa N.5 ELETTRICISTI esperti su impianti sia civili che industriali per alcuni cantieri. Disponibilità estiva. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino
SOFTWARE ENGINEER per diretto inserimento presso azienda leader nel proprio settore di Riferimento. Le risorse si occuperanno di progettazione e sviluppo software embedded realtime per applicazioni multitasking e multiprocessing seguendo le normative di riferimento. Requisiti: Laurea in Ingegneria elettronica, informatica o equivalente, preferibile conoscenza fasi ciclo vita sw, necessaria conoscenza dello sviluppo Software/Firmware, linguaggi C/C++ per PC e sistemi integrati (Embedded Systems), preferibile buona conoscenza lingua Inglese. Completano il profilo: buone competenze relazionali e comunicative, problem solving, team working. Inserimento con Contratto Tempo Indeterminato, retribuzione da definire in base all'esperienza. Luogo di Lavoro: Sesto Fiorentino
ADDETTO/A ALLA SICUREZZA FINANZIARIA per importante istituto di credito. Richiesta laurea in economia, disponibilità di valutazione di profili neolaureati, completano il profilo buona capacità di relazione, ascolto ed empatia. Previsto un iniziale contratto a tempo determinato dal 1/07 al 30/09 con possibilità di proroga. Luogo di lavoro: Firenze
HR GENERALIST per azienda multinazionale del settore Oil and Gas. La risorsa si occuperà delle attività di gestione del personale di uno specifico reparto, con particolare focus su: reclutamento e selezione delle assunzioni interne e esterne, job rotation, gestione delle relazioni con i contractors; valutazione delle performance del personale, colloqui di sviluppo; gestione dei sistemi retributivi e incentivanti, implementazione del piano salariale; monitoraggio e analisi di tendenze e KPI, reportistica mensile. È richiesta: esperienza di almeno due anni nella mansione; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto MS Office. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Si offre contratto a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Firenze
TIROCINANTE OPERATIVO SPEDIZIONI per azienda leader di mercato nel settore spedizioni cargo e logistica. La risorsa verrà inserita nel reparto operativo marittimo e si occuperà di: supportare il team di reparto nella gestione delle attività relative alle spedizioni internazionali via mare; analisi volumi e target clienti. Requisiti: laurea in ambito economico/giuridico/linguistico/umanistico; autonomia con gli strumenti informatici, soprattutto Excel; conoscenza fluente dell'inglese scritto/orale. Si offre contratto di stage di 6 mesi rinnovabili con rimborso spese di €500 mensili e ticket restaurant da €5,29 per ogni giornata lavorata. Orario: full time (9-18 con flessibilità oraria ed 1h di pausa). Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino
AUTISTA con patente CE e CQC per azienda di trasporti appartenente ad un importante Gruppo colosso del legno. La persona guiderà un autotreno con scarrabile per tragitti nazionali con partenza da Firenze verso Viadana e si occuperà anche di carico e scarico merci. Sono necessari: patente CE, CQC in corso di validità e scheda tachigrafa. E' preferibile aver maturato pregressa esperienza nella guida dell'autotreno. Orario lavorativo: in media 13 ore giornaliere, dalla mattina presto al pomeriggio, con eccezionale possibilità di pernottamento nel camion. Inserimento iniziale da valutare in base all'esperienza e alla seniority maturate. Prospettive di inserimento aziendale diretto a tempo indeterminato.
TECNICO TRASFERTISTA per strutturata azienda specializzata nel settore biomedicale. La figura sarà inserita all’interno del reparto di assistenza tecnica industriale e si occuperà di manutenzione e assistenza tecnica elettromeccanica. Sono necessari: diploma di perito elettronico/elettromeccanico, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero. Si richiede inoltre esperienza in ambito di produzione e assistenza tecnica, preferibile pregressa esperienza come trasfertista. Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì. Contratto iniziale a tempo determinato con prospettive di inserimento aziendale diretto di lungo periodo. Luogo di lavoro: Calenzano ADDETTO/A GESTIONE ORDINI E SUPPORTO GRAFICO per solida azienda specializzata in Retail&Visual Merchandising. La persona si occuperà di gestire tutta l'attività degli ordini utilizzando il programma Excel e darà supporto nella realizzazione e nello sviluppo grafico dei progetti con utilizzo di Adobe Photoshop e Illustrator. Sono necessari: diploma di scuola superiore o titolo equivalente, buona conoscenza di Excel, Adobe Photoshop e Illustrator. Completano il profilo: ottime capacità di apprendimento, dinamismo, proattività. Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì. Contratto iniziale a tempo determinato con prospettive di inserimento aziendale diretto di lungo periodo. Luogo di lavoro: Calenzano