Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Posizioni aperte in Unicoop Firenze
sabato 24 agosto 2019

Posizioni aperte in Unicoop Firenze

03-07-2019
Unicoop Firenze ha pubblicato nella sezione ‘Lavora con Noi' del proprio sito alcune offerte di lavoro che interessano il territorio fiorentino. Nello specifico ricerca:

-SPECIALISTA IN CONTABILITÀ GENERALE. La risorsa, laureata magistrale in discipline economiche e, prerequisito fondamentale, con esperienza almeno biennale in società di revisione e/o in organizzazione aziendale ambito contabilità, si occuperà delle diverse attività del Settore, specificatamente bilancio e principi contabili - civilistico e/o consolidato - e IVA, interfacciandosi con le altre funzioni della Direzione Amministrativa e del Controllo di Gestione.
Si richiede conoscenza dei sistemi operativi Windows, in particolare conoscenza ottima/avanzata di Excel e, preferibilmente, conoscenza/utilizzo di SAP; capacità di lavorare in team, approccio collaborativo e positivo. Luogo: Firenze.

-ADDETTO AMMINISTRAZIONE E FINANZA che si occuperà della gestione di varie attività legate al controllo di gestione, sistemi di fatturazione, servizi finanziari, gestione fiscale e del rischio d'impresa. Sono richieste conoscenze relative a cespiti, beni strumentali, contabilità generale ed amministrazione. Il candidato ideale ha una laurea magistrale in economia ed ha maturato esperienza professionale anche breve in linea con la posizione ricercata. Gradita la conoscenza del settore GDO. Indispensabile la conoscenza avanzata di Excell. Luogo: Firenze.

-DATA SCIENTIST. La risorsa si occuperà di condurre attività di analisi e rilevazione osservata delle Organizzazioni del Lavoro, fornendo prospetti analitici e reporting (temporali); analizzare i flussi merce definendo i relativi impatti funzionali; supportare la definizione di attività, metodi di lavoro e tempi di attuazione; attuare la stesura dei manuali operativi; controllare la corretta applicazione della pianificazione dei singoli punti di vendita; supportare nella pianificazione delle ore; produrre reporting. La persona avrà inoltre la possibilità di operare, in maniera secondaria, sulla rilevazione ed il relativo controllo dei processi lavorativi, valutazione e progettazione soluzioni per il recupero di produttività oraria del lavoro, la riduzione/ il contenimento dei costi gestionali, l’efficientizzazione delle attività dei singoli reparti. Si richiede Laurea in Statistica, Matematica o Ingegneria Gestionale, ottima conoscenza di Excel per analisi ed interpretazione di dati e KPI numerici; capacità di analisi e sintesi. È richiesta proattività, forte spirito critico e mente orientata al risultato; gradita esperienza in aziende del settore della GDO e una buona conoscenza della lingua inglese. L’inserimento sarà nella sede di Scandicci (FI), l’offerta sarà commisurata al profilo ed alle esperienze pregresse del candidato/a scelto/a.

-INGEGNERE GESTIONALE. La risorsa individuata si occuperà di analisi e revisione di Supply Chain e verrà coinvolta in diverse attività di progetto riguardanti l’efficientamento e l’ottimizzazione del flusso logistico interno dei prodotti. Si occuperà anche di attività di progettazione, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e supervisione di processo al fine di creare valore netto, sviluppando la competitività dell’infrastruttura, interfacciandosi anche con società esterne di consulenza organizzativa. Il profilo ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica ed ha maturato una breve esperienza aziendale sui processi logistici e di Supply Chain. Si richiede ottima conoscenza di Excel e KPI numerici, proattività nell’approccio al lavoro, spirito critico e orientamento al risultato; gradita conoscenza del software Project management, esperienza in aziende del settore GDO e una buona conoscenza della lingua inglese. L’inserimento sarà nella sede di Scandicci (FI), la durata del contratto e la retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza del candidato.

Per candidature: https://unicoopfirenze.altamiraweb.com/