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lunedì 16 dicembre 2024

Balenciaga: posizioni aperte a Firenze

16-07-2019
Balenciaga, azienda parte del gruppo Kering Luxury Division e oggi una delle più influenti case di moda al mondo, ha aperto le seguenti posizioni a Firenze:

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' PELLETTERIA
La risorsa si inserirà all’interno del dipartimento Controllo Qualità Pelletteria di Scandicci (FI). Il/la candidato/a si inserirà all’interno dell’area Controllo Qualità Pelletteria ed avrà la responsabilità di controllare il prodotto finito presso i fornitori garantendo il rispetto degli standard qualitativi richiesti per tutti i prodotti di pelletteria a marchio Balenciaga. Mansioni principali: effettuare le verifiche di produzione presso i fornitori per controllare la qualità del prodotto finito e tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto (borse, cinture, piccola pelletteria, accessori metallici) in modo da verificare la conformità del prodotto rispetto agli standard Balenciaga; gestire le eventuali problematiche qualitative riscontrate in fase di produzione; compilare i report per la tracciabilità dei controlli qualità effettuati attraverso l’utilizzo del sistema gestionale aziendale; gestire la Verifica e l’Auditing delle metodologie di controllo interno utilizzate dai fornitori; supportare la struttura qualità nel definire gli standard di qualità di prodotto sulla base dell’esperienza maturata durante le attività di collaudo. Requisiti richiesti: Diploma ad indirizzo tecnico/perito chimico industriale (preferibilmente ad indirizzo conciario); esperienza nel taglio della pelle, nel collaudo prodotto finito e nel collaudo accessori metallici; conoscenza della lingua inglese e/o francese di base; ottima conoscenza materia prima (es. vitello, agnello, capra, suino ecc.); conoscenza delle tecniche di lavorazione; buona conoscenza del pacchetto Office, navigazione Internet, gestione posta elettronica; precisione, adattabilità a contesti diversi, ottime capacità di lavoro in team, ottime capacità comunicative; disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.

ADDETTO/A ALLA LOGISTICA
La risorsa sarà inserita nel Dipartimento Acquisti Leather Goods presso la sede di Scandicci (FI) e dovrà occuparsi di supportare la gestione del livello di servizio del magazzino materie prime ed il coordinamento operativo tra i dipartimenti interni (acquisti e produzione) e quelli in appalto, oltre che supportare la gestione dei trasporti nazionali e internazionali. Principali mansioni: supportare la gestione del magazzino con il monitoraggio dei principali KPIs riguardanti i livelli di servizio; svolgere attività operative di carico e scarico delle merci in acquisto o in conto lavoro distribuite direttamente ai lavoranti senza transitare nel magazzino; monitorare le attività di registrazione ddt effettuata dagli operatori di magazzino; gestire le segnalazioni del magazzino sulle discordanze in ingresso, contattando i fornitori materie prime e accordando la soluzione più veloce e congrua alla problematica; verificare il rispetto delle condizioni contrattuali concordate con gli appaltatori dei servizi logistici; assistere i reparti interni nella scelta del miglior trasportatore in base alle esigenze e alla collocazione geografica; monitorare l’avanzamento degli import-export, assicurando la presenza di tutta la documentazione necessaria per lo sdoganamento, da richiedere preventivamente all’ufficio di competenza; monitorare l’avanzamento di specifici trasporti dai fornitori materie prime ai pellettieri sotto richiesta dei reparti interni. Requisiti richiesti: Diploma o titolo di studio superiore; familiarità con il PC e conoscenza di programmi gestionali di magazzino, sistemi ERP, utilizzo avanzato di MS Excel e Power Point; esperienza maturata all'interno di magazzini o corrieri (settore trasporti); disponibilità a spostamenti giornalieri in auto all'interno della regione Toscana; conoscenza della lingua inglese e/o francese sarà considerata un titolo preferenziale. Perché Lavorare Con Noi Questa è una fantastica opportunità per contribuire alla crescita di Balenciaga, che ha fatto della qualità e dell’innovazione la propria filosofia. Kering promuove inoltre lo sviluppo del talento e la mobilità interna, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile. Kering si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro. Offre alle persone l’opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente sia collettivamente, e promuove la nostra capacità di adattarci a un mondo in continuo cambiamento.

Per dettagli e candidature: www.kering.com