Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Join-IT, portale per la ricerca di opportunità lavorative nelle organizzazioni Internazionali
mercoledì 21 aprile 2021

Join-IT, portale per la ricerca di opportunità lavorative nelle organizzazioni Internazionali

11-02-2021
Nasce il nuovo portale Jobs International – ITALIA del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che costituisce un efficace strumento di ricerca di posizioni lavorative presso le Organizzazioni Internazionali.

Attraverso il portale Join – IT è possibile effettuare ricerche per posizioni lavorative presso numerose Organizzazioni Internazionali. Per presentare la propria candidatura ad una posizione è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il sito dell’Organizzazione Internazionale di interesse, seguendo le procedure di volta in volta necessarie. Il portale Join – IT, infatti, si limita a facilitare l’attività di ricerca, ma non consente l’invio diretto della propria candidatura.

Attraverso Join – IT è possibile effettuare tre tipi di ricerche:
- Ricerca semplice, utilizzando i filtri “Gruppo dell’OI”, “Nome dell’OI” e “Settore”
- Ricerca Avanzata, utilizzando gli ulteriori filtri “Stato”, “Lingua”, “Esperienza”, “Zona geografica” e “Titolo di Studio”
- Ricerca per parola chiave

I risultati di ricerca offrono all’utente una immediata ed aggiornata panoramica delle vacancies disponibili presso le varie OOII, relativamente alla chiave di ricerca immessa. L’utente ha inoltre la possibilità di registrarsi al portale per usufruire delle sue funzionalità aggiuntive. Il processo di registrazione consiste nell’immissione dei dati personali con il fine di creare un’utenza che consentirà di gestire le candidature dell’utente sul portale.

Per maggiori informazioni: https://joinit.esteri.it