Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > SELFIEmployment: incentivi per le nuove imprese di giovani inoccupati tra 18 e 29 anni
mercoledì 21 aprile 2021

SELFIEmployment: incentivi per le nuove imprese di giovani inoccupati tra 18 e 29 anni

12-02-2021

Il "Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment" è un'iniziativa dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro realizzata grazie all'impiego dei Programmi Operativi Nazionali “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG) e “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” (PON SPA). Si tratta quindi di un'altra delle iniziative che vede i fondi dell'Unione europea arrivare direttamente a noi.

L'obiettivo del progetto è quello di incentivare iniziative di autoimpiego di disoccupati di lunga durata, donne inattive e categorie svantaggiate sul mercato del lavoro. Prevede infatti la messa a disposizione di finanziamenti a fondo agevolato (senza interessi e senza necessità di garanzia reale e/o firma) per giovani tra i 18 e i 29 anni che hanno intenzione (o lo hanno fatto nei passati 12 mesi) di avviare un'impresa.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a PromoFirenze, agenzia speciale della Camera di Commercio membro della rete Enterprise Europe Network.

Per ulteriori informazioni: clicca qua

(fonte: Europe Direct - Firenze)