Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Lavoro in Danimarca presso strutture psichiatriche con EURES
venerdì 29 marzo 2024

Lavoro in Danimarca presso strutture psichiatriche con EURES

23-02-2021
EURES ricerca 5 psichiatri da inserire nella struttura di psichiatria nella Regione della Danimarca Centrale, struttura formata da 8 dipartimenti, sparsi nella regione che costituiscono un unico ospedale. Le posizioni specialistiche vacanti si trovano nelle città di Herning, Horsens e Randers.

I requisiti del candidato richiesti sono: specializzazione conseguita in un’università europea, un’ampia formazione psichiatrica con competenze di trattamento complete nei metodi di trattamento psicologico, biologico e socio-psichiatrico, esperienza e/o interesse nel campo della ricerca, esperienza nell’insegnamento e nell’orientamento. La settimana lavorativa sarà di 37 ore con 6 settimane di vacanza all’anno e la retribuzione sarà regolamentata dal contratto collettivo per i medici in Danimarca.

Prima dell’inserimento, l’azienda provvederà alle seguenti attività:
- introduzione approfondita al dipartimento, all’ospedale, alla lingua e alla cultura.
- formazione sul sistema sanitario danese e sulla legislazione.
- supervisione continua e orientamento su questioni professionali, culturali e sociali.
- corsi intensivi di lingua all’inizio, seguiti da un contatto gradualmente crescente con il dipartimento.
- supporto per il trasferimento all’estero, alla ricerca di un alloggio, alla cura dei bambini e al networking.
- guida alla ricerca di lavoro e al networking per il coniuge.

Tutti i dipendenti dell’ospedale devono essere in grado di comunicare con i pazienti, i parenti e i colleghi in danese. Come medico con un’istruzione straniera, sarà richiesto il superamento di test di lingua danese nel primo anno di lavoro. È prevista inoltre anche la possibilità per il tuo coniuge di prendere lezioni di danese presso il centro linguistico locale.

La selezione dei candidati verrà condotta da un partner esterno che esaminerà e valuterà i candidati: dopo il primo screening, verranno realizzate delle interviste via Skype e i candidati selezionati (e i loro coniugi) saranno invitati a visitare i dipartimenti in Danimarca. Le conversazioni e le interviste si terranno in inglese.

La domanda e il Curriculum vitae devono essere in inglese. La selezione avrà luogo nella primavera del 2021 e la data di inizio dell’incarico è previsto per il 1 agosto 2021. La scadenza per le candidature è il 21 Marzo 2021

Per ulteriori informazioni scrivere a chaste@rm.dk o consultare la seguente pagina 

Per maggiori informazioni: www.anpal.gov.it/-/eures-ricerca-5-medici-specializzati-in-psichiatria