Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Istituto degli Innocenti Firenze, aperto il bando per profili amministrativi
mercoledì 15 gennaio 2025
Istituto degli Innocenti Firenze, aperto il bando per profili amministrativi
19-05-2021
L’Istituto Innocenti di Firenze, in Toscana, ha indetto un concorso rivolto a diplomati: si selezionano due istruttori amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato. L’Istituto degli Innocenti di Firenze è nato nel 1445 come istituto a tutela dell’infanzia. Oggi è un’azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) e, collaborando anche con l’Unicef, promuove i diritti attivi dell’infanzia e dell’adolescenza sanciti dalla convenzione sui diritti del fanciullo.
I candidati al concorso per diplomati dell’Istituto Innocenti di Firenze devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti: - cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con i requisiti indicati nel bando; - avere almeno 18 anni; - posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile; - idoneità psico-fisica all’impiego; - diploma di scuola media secondaria di secondo grado di durata quinquennale; - godimento dei diritti politici; - assenza di condanne penali; - non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico; - assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.
La selezione dei candidati avverrà per soli titoli. Per scoprire ulteriori dettagli sul punteggio attribuito a ciascun titolo, si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo. La domanda di iscrizione al concorso per diplomati all’Istituto degli Innocenti di Firenze, redatta su apposito MODELLO (Doc 8 Kb), indirizzata a Istituto degli Innocenti – Servizio Segreteria Generale, sistemi IT e Museo degli Innocenti – Piazza SS. Annunziata, 12 – 50122 Firenze, deve essere presentata con una delle seguenti modalità: - a mezzo PEC all’indirizzo istitutodeglinnocenti@pec.it; - tramite raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione: - copia di un documento d’identità; - eventuali titoli che danno diritto alla preferenza di nomina.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al 31 maggio 2021.