Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Camst: nuove offerte di lavoro a Firenze
mercoledì 15 gennaio 2025

Camst: nuove offerte di lavoro a Firenze

28-07-2021
Il Gruppo Camst, azienda leader nella ristorazione collettiva, ha aperto le selezioni per alcune posizioni sul territorio.

CUOCHI e AIUTO CUOCHI. Le risorse, che faranno parte di un team di cuochi e aiuto cuochi rispondendo al Direttore di produzione, verranno inserite nella cucina centralizzata di Sesto Fiorentino. Avranno la responsabilità della gestione, incluse le operazioni di ordini ed inventario merce, creazione e preparazione del menù del giorno relativo alla pausa pranzo e cena, inclusa la realizzazione di diete speciali, occupandosi anche delle operazioni di pulizia e riordino del locale. Un aspetto imprescindibile del ruolo è l'attenzione al rispetto delle procedure aziendali di igiene degli alimenti e di sicurezza sui luoghi di lavoro. Requisiti: diploma di istituto alberghiero nel settore cucina; pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni preferibilmente nel settore ristorazione collettiva; esperienza nella gestione e preparazione di diete speciali (esempio: menù senza glutine)
attestato alimentaristi e formazione specifica in tema di celiachia in corso di validità; mezzo proprio per gli spostamenti; disponibilità alla mobilità sul territorio fiorentino; disponibilità a lavorare su turni, nei week-end e nei festivi. Completano il profilo spiccata motivazione di crescita professionale, capacità di lavorare in gruppo ed orientamento alla collaborazione, velocità e attenzione nello svolgere le attività, capacità di problem solving ed autocontrollo in situazioni lavorative stressanti. A seconda del ruolo, si offre contratto a tempo determinato con orario part-time 30 ore settimanali o full-time dal lunedì alla domenica su turni, concentrati prevalentemente nelle fasce della pausa pranzo e cena.

DIETISTA/NUTRIZIONISTA. La risorsa, che lavorerà in team con altri dietisti rispondendo al Responsabile di produzione, verrà inserita nel centro produzione pasti di Sesto Fiorentino ed avrà la responsabilità di supervisionare tutto il processo produttivo del centro cottura, delle cucine interne ai terminali scolastici, delle mense aziendali ed ospedaliere, per garantire l'offerta dei menù concordati con il Cliente nel rispetto del capitolato d'appalto e delle procedure aziendali di igiene degli alimenti. Le principali attività e responsabilità previste dal ruolo possono essere così riassunte: Elaborazione di diete speciali per patologia o per scelta di ordine etico o religioso da sottoporre alla verifica del Cliente e conseguente gestione dei tabulati diete, giorno per giorno, da fornire al Cuoco gestore, individuando le corrette materie prime da utilizzare per la preparazione di queste; controllo di tutte le fasi di preparazione e confezionamento pasti relativi a diete speciali; corretta archiviazione delle diete stesse secondo le procedure aziendali; Eseguire controlli HACCP, sia in produzione che nei terminali di somministrazione, rispetto a grammature e diete speciali; provvedere alla formazione del personale di cucina e di servizio sulle corrette procedure da adottare per la preparazione e la distribuzione di diete speciali; Presidiare quotidianamente i terminali scolastici, aziendali ed ospedalieri con sopralluoghi per garantire la bontà del servizio e il rispetto delle procedure HACCP e della sicurezza alimentare; monitorare l'insorgere di problematiche di servizio e di prodotto segnalate dal Cliente, collaborando con il Direttore di Locale alla loro risoluzione; comunicare al Cliente le soluzioni adottate a seguito delle criticità segnalate, la tempistica e le motivazioni. Requisiti: Laurea in Dietistica e iscrizione all'Albo dei Dietisti o iscrizione all'Albo dei Biologi sezione A; conoscenza dei principi di progettazione e gestione di diete speciali; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza di Excel e dei principali strumenti di comunicazione informatica; patente di guida B; disponibilità alla mobilità a livello provinciale; disponibilità a lavorare su turni, nei week-end e nei festivi. Completano il profilo spiccata motivazione di crescita professionale, capacità di lavorare in gruppo, ottime capacità relazionali e negoziali con interlocutori di diverso livello, doti d'iniziativa ed intraprendenza, attitudini organizzative e di pianificazione del lavoro. Contratto a tempo determinato con orario part-time 30 ore settimanali su turni.

Per candidature: https://camstgroup.com/lavora-con-noi/