Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
mercoledì 18 dicembre 2024
Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
16-05-2022
Vuoi lavorare nel settore turistico a Firenze? Ecco le nuove offerte promosse dalla piattaforma Job in Tourism:
MANUTENTRICE/TORE. La risorsa sarĂ chiamata a svolgere in autonomia le seguenti attivitĂ di manutenzione ordinaria: manutenzione elettrica, impianti telefonici e TV manutenzione meccanica base manutenzione idraulica, manutenzione edile base (piccole stuccature, tinteggiature, verniciature); falegnameria (sistemazione arredi, cassetti, maniglie porte, serrature, etc.); movimentazione arredi; assistenza eventi. Il candidato ideale è un tecnico con almeno 2/3 anni di esperienza nel settore, preferibilmente con capacitĂ di manutenere impianti di condizionamento e caldaie, abile nel lavoro manuale e fisico, dotato di discrete doti organizzative e buone capacitĂ di lavorare in squadra. Completano il profilo ottima conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta, desiderio di lavorare in un ambiente dinamico ed internazionale, autonomia, buona capacitĂ di problem solving ed alta flessibilitĂ . Sede lavoro Relais Santa Croce by Baglioni, Firenze. Link www.jobintourism.it/offerta/manutentore-firenzeÂ
RESPONSABILE DI MANUTENZIONE. Villa La Massa è un hotel 5 stelle situato a Candeli, zona sud della cittĂ di Firenze. ProprietĂ del gruppo alberghiero Villa d’Este Hotels, è una villa medicea di 54 camere, suite ed appartamenti sulle rive dell’Arno. La personalizzazione del servizio e la cura ad ogni piĂą piccolo dettaglio sono ciò che ci contraddistingue da sempre. Per queste ragioni il nostro staff e i collaboratori che entrano a far parte del nostro team sono estremamente motivati, attenti ai particolari, flessibili, con costante voglia di migliorarsi e orientati alla soddisfazione dell’ospite. Luogo di lavoro Firenze Sud. Link www.jobintourism.it/offerta/responsabile-manutenzione-firenzeÂ
SALES COORDINATOR. Il coordinatore delle vendite supporta e coordina le attivitĂ di vendita del team di vendita con particolare attenzione al segmento leisure dal Nord e Sud America. La/Il candidata/o prescelta/o diventerĂ il punto di riferimento per colleghi e clienti, mantenendo i tempi e fornendo feedback, documentazione e informazioni. Sono richieste Abbiamo bisogno di esperienza professionale, preferibilmente a livello internazionale, in un ruolo simile; parlare con gli altri usando un linguaggio chiaro e professionale; preparare e rivedere i documenti scritti in modo accurato e completo; essere in grado di comunicare efficacemente in inglese, sia in forma scritta che orale; essere cordiale, orientato al cliente, con il sorriso e in grado di lavorare in un ambiente di squadra. Viene offerto contratto di lavoro a tempo determinato (1 anno); attivitĂ di apprendimento e sviluppo; opportunitĂ di lavoro in Rocco Forte Hotels. Link www.jobintourism.it/offerta/sales-coordinatorÂ
SALES COORDINATOR STAGE. La ricerca si rivolge a professionisti con l'innata capacitĂ di essere "padroni di casa" impeccabili, per offrire un servizio eccellente, unendo spontaneitĂ e personalizzazione. Presenza distintiva nel panorama dell'ospitalitĂ italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri piĂą desiderabili di Firenze e Roma. Il tirocinante svolge uno stage nel dipartimento per un periodo di sei mesi a partire da giugno 2022; l'esperienza è focalizzata sull'aumento dei livelli di responsabilitĂ al fine di comprendere appieno le attivitĂ del dipartimento. Compiti e responsabilitĂ di supporto: Assiste nella ricerca di mercato sulla concorrenza, quota di mercato, progetti, prezzi e promozioni, ecc. come assegnato dal direttore delle vendite; rapporti mensili di statistiche di produzione per origine geografica delle nazionalitĂ e relative entrate, mensile di produzione TO, mensile di produzione per il principale conto aziendale; corrispondenza giornaliera con i nostri rappresentanti regionali per quanto riguarda le prossime prenotazioni, richieste VIP, ecc, così come l'invio di rapporti di produzione in base alle loro prossime chiamate di vendita agenda e corrispondenza quotidiana con gli agenti dopo che i loro clienti sono stati con noi, per garantire il follow-up e la soddisfazione degli agenti; assistere il team di vendita con le attivitĂ post-viaggio database, invio di informazioni, ecc; assistere il responsabile vendite gruppi con l'invio di offerte; gestire le fatture in arrivo e monitorare i budget di vendita sono aggiornati e in linea; preparare materiale promozionale per i prossimi viaggi di vendita, inviare brochure, preparare kit di vendita, comprese le chiavette USB; preparare gli arrivi giornalieri per segmento e spedirli ai reparti vendite; relazioni al Direttore delle Vendite e supporto alle attivitĂ dell'Ufficio Vendite. Richieste disponibilitĂ a tempo pieno, forti capacitĂ interpersonali; ignlese e italiano fluenti, orientamento del lavoro di squadra. Tirocinio full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Benefit: Rimborso spese €500 + ticket restaurant. Link www.jobintourism.it/offerta/sales-coordinator-internship-lungarno-collectionÂ
LIFESTYLE AGENT. SarĂ responsabile del reparto accoglienza, curando la gestione dell'ospite dall'arrivo alla partenza, personalizzando l'esperienza in base alle richieste espresse prima dell'arrivo e durante il soggiorno. Inoltre, lui/ lei farĂ in modo che l'ospite viva un'esperienza unica, su misura, anticipando le loro esigenze e creando un clima di fiducia, nel rispetto degli standard aziendali. Requisiti richiesti: energia e determinazione, voglia di impegnarsi per un progetto, amore per la cittĂ di Firenze, attitudine al sorriso, perseveranza e senso dell'eleganza; esperienza precedente in posizioni simili per hotel di lusso internazionali; fluenza in inglese, la conoscenza del russo, cinese o arabo sarĂ considerata un plus; conoscenza del sistema Opera o di altri sistemi di gestione alberghiera; eccellenti capacitĂ interpersonali; risoluzione dei problemi; team di lavoro; disponibilitĂ a lavorare a turni, anche notturni, e nel fine settimana. Link www.jobintourism.it/offerta/lifestyle-agent-portrait-firenze-seasonal-contractÂ
STAGE UFFICIO RESERVATION. La ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneitĂ e personalizzazione. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalitĂ italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri piĂą desiderati di Firenze e Roma. Lo stagista svolgerĂ un periodo di formazione di 6 mesi; l’esperienza sarĂ incentrata nell’incrementare la sua responsabilitĂ al fine di comprendere fino in fondo le attivitĂ del reparto. Le sue responsabilitĂ includono: gestione delle prenotazioni individuali dirette e tramite agenzie di viaggio, Tour Operators, aziende e circuiti internazionali di cui Lungarno Collection fa parte, gestione delle prenotazioni telefoniche, e-mail, in linea con gli standard qualitativi della Lungarno Collection, controllo delle prenotazioni tramite sistemi di prenotazioni online, verifica che le prenotazioni siano garantite e le eventuali penalitĂ (no show/cancellazioni) applicate, coordinamento delle prenotazioni con i referenti diretti presso hotels/sede, monitoraggio dei livelli di occupazione e raggiungimento dei budget e supporto dell’ufficio nelle attivitĂ quotidiane. Requisiti: buoni doti comunicative, orientamento alla vendita, ottima conoscenza della lingua italiana inglese. La conoscenza di una terza lingua sarĂ considerata titolo preferenziale. Si richiedono inoltre, passione, entusiasmo, attitudine al sorriso, voglia di crescere professionalmente, e eleganza non solo esteriore. Lavoro full time, 40 ore a settimana, rimborso spese €500. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-ufficio-reservation-lungarno-collectionÂ
CAMERIERA/E DI SALA. Gruppo Alberghiero italiano cerca la figura di Camerieri di Sala con esperienza per proprie strutture in Italia, possibili sedi di lavoro Firenze, Venezia, Padova, Bologna e Verbania. Si offre vitto e alloggio, stipendio adeguato alle proprie competenze e capacitĂ . Link www.jobintourism.it/offerta/cameriere-sala-firenze-venezia-padova-bologna-verbaniaÂ
BANCONISTA DI BAR. La figura ricercata si occuperĂ delle seguenti attivitĂ : presa della comanda; servizio caffetteria; servizio soft drinks; apertura, chiusura e gestione cassa. Le persone che prenderanno parte al progetto stagionale, avranno poi la possibilitĂ di spostarsi a Milano e lavorare per uno degli outlet del gruppo Giacomo Milano, importante gruppo di alta ristorazione, per i mesi invernali. I/Le candidati/e ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: pregressa esperienza di almeno 2 anni (preferibilmente in hotellerie); buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirĂ un plus; disponibilitĂ , flessibilitĂ ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali. Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale. Link www.jobintourism.it/offerta/banconista-di-bar-il-salviatinoÂ
CAMERIERE DI SALA. Ricchieste esperienza minima nel settore ristorativo; competenze basilari dell’ambito F&B; flessibilitĂ di lavoro. Buona conoscenza della inglese ed una seconda lingua (preferibilmente lo spagnolo). Il domicilio/residenza in Toscana saranno dei parametri preferenziali. Contratto di lavoro a tempo pieno. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriere-di-sala-4Â
CUOCA/O CAPO PARTITA per la sua struttura a Firenze per l’UNAHOTELS Vittoria Firenze. I candidati dovranno avere esperienza nell’ambito ristorativo ed avere un buono standing. Si richiede inoltre la disponibilitĂ a lavorare su turni interi e spezzati. Non si fornisce il servizio di alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/cuoco-2Â
SEGRETARIA/O DI RICEVIMENTO TURNANTE. Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato almeno 1 anno di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera e ha sviluppato, inoltre, una buona conoscenza dei sistemi informatici. E’ richiesta la disponibilitĂ di turnazione anche sulle notti. Riportando al Front Office Manager, dovrĂ occuparsi di accoglienza ospiti; check in/check out; operazioni di front e back office legate al soggiorno del cliente in hotel (es. controllo delle voci di spesa relative al pernottamento, le consumazioni, i servizi dell’hotel; gestire la prenotazione del cliente; operazioni di cassa etc.). Costituiscono requisiti fondamentali orientamento al cliente, capacitĂ di lavorare in team, problem solving, flessibilitĂ , disponibilitĂ a lavorare su turni e ottima gestione dello stress. E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale. Link www.jobintourism.it/offerta/segretario-a-di-ricevimento-turnanteÂ