Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

15-07-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

IMPIEGATA/O CONTABILE. La risorsa dovrà avere esperienza almeno di 4 anni in contabilità, preferibilmente in studi di commercialisti, oppure aziende di medie e piccole dimensioni, e una formazione economica (diploma ragioneria/laurea economia). Lo studio si trova a Firenze, zona cimitero degli inglesi. Offriamo un contratto a tempo indeterminato, l’inquadramento sarà valutato a seconda del pacchetto retributivo del candidato. Le principali mansioni saranno la tenuta di contabilità sia ordinaria che semplificata, sino al bilancio di esercizio. Richieste: utilizzo pc e gestionali di contabilità Team System; pianificazione e organizzazione; gestione scadenze; attitudine ad ambienti di stress; orientamento al “ problem solving”; buona conoscenza di Excel. Richiesto Diploma in ragioneria o laurea indirizzo economico. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-contabile-finanza-contabilita?ID=c183ec48-46ff-41f9-9f45-df35d29dea6f 

INFERMIERA/E. Si occuperà di effettuare attività di prelievi presso i domicili dei pazienti situati nella città di Firenze, precisamente Firenze Centro - Sud e Nord. Si richiede disponibilità oraria di 24/30h settimanali, dal lunedì al sabato con orario 7.30 - 11.30/12.30. E' previsto inserimento in libera professione con P.IVA + auto aziendale o rimborso chilometrico. Per partecipare alla selezione devi possedere i seguenti requisiti: Laurea in Scienze Infermieristiche e iscrizione OPI; possesso di P.IVA; patente B; disponibilità immediata. Link www.adecco.it/offerta/infermierea-firenze-prelievi-domiciliari-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=a29c33f2-ffa0-4d94-87e2-a5f62c436198 

LOUNGE ASSISTANT. La risorsa dovrà occuparsi di: verifica e rimborso dei moduli tax free ai viaggiatori internazionali; garantire un'esperienza soddisfacente per i clienti; guidare ed assistere il cliente nella scelta degli acquisti; prevenire errori di rimborso e frodi; preparare i report in base alle esigenze; osservare le politiche, le linee guida e le procedure dell'azienda; raggiungimento KPI (Numero di transazioni rimborsate; Rapporto errori di rimborso). Requisiti richiesti: Laurea; conoscenza della lingua inglese; gradita conoscenza del cinese, russo, arabo e spagnolo; background commerciale; esperienza nel contatto faccia a faccia con il cliente; esperienza nella gestione delle casse; esperienza in aeroporto, vendita al dettaglio o front office; esperienza del servizio clienti. Si offre contratto della durata di 6/12 mesi con finalità di assunzione a tempo indeterminato più ticket restaurant. Si richiede disponibilità immediata. Link www.adecco.it/offerta/lounge-assistant-commerciale-vendita?ID=8a806fe8-84d3-4f5f-af9e-4824bcc877be 

IMPIEGATA/O UFFICIO PERSONALE. Si offre un iniziale contratto in somministrazione di 6 mesi, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Siamo aperti a valutare profili senior oppure con brevi esperienze nel settore e conoscenza del diritto del lavoro. Il profilo ideale ha un’esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo, conoscenza del diritto del lavoro, completano flessibilità, precisione, lavoro in team e buona gestione dello stress. Inizio del contratto con orario full time è previsto per agosto 2022. L’azienda si trova a Firenze, zona Porta Romana. La risorsa sarà inserita nell’ufficio del personale, composto da 4 risorse, e si occuperà di pratiche relative all’assunzione del personale, controllando la fattibilità delle assunzioni, la conformità della documentazione e titoli necessari, la valutazione di poter fruire di incentivi all’assunzione, la stesura – tramite programma interno – dei contratti con i liberi professionisti, dell’archiviazione dei documenti del personale (es. richieste di variazione residenza), collocamento mirato ed attivazione di tirocini curriculari. Si occuperà anche di attività legate alla cessione del quinto e pignoramenti. Competenze richieste: pacchetto office; pianificazione e organizzazione; gestione scadenze; attitudine ad ambienti di stress; orientamento al “ problem solving”. Richiesta preferibilmente laurea in Giurisprudenza, apertura a valutare altri indirizzi universitari. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-ufficio-personalefirenze-finanza-contabilita?ID=8b4e0cc3-2d49-4dc6-b01b-f9ed71528f0c 

OPERATRICI/TORI CNC. I candidati selezionati saranno inseriti nel reparto Manufacturing e si occuperanno di assemblaggio e montaggio di componenti meccaniche e lavorazioni meccaniche su macchine a controllo numerico (cnc). Si richiede diploma tecnico, ottima conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misurazione e disponibilità a lavori su turni. Contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/operatorioperatrici-cnc-operai-generici?ID=2f7d590b-0902-4d28-93f1-66ffe5789cea 

FARMACISTA. La risorsa selezionata si occuperà di consulenza al cliente e attività di vendita al banco; controllo delle scorte e gestione scadenze. È richiesta disponibilità full time dal lunedì al venerdì, con orario 9.00-13.00 / 16.00-20.00 e il sabato a rotazione. Requisiti richiesti: Laurea in farmacia o CTF, abilitazione al ruolo di farmacista e iscrizione all'albo; ottime doti comunicative e relazionali. Si offre iniziale inserimento con contratto determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Link www.adecco.it/offerta/farmacista-collaboratore-firenze-medico?ID=d99a58ce-dd88-40df-a7ad-8e844ff011c7 

ELETTRICISTI. Richiesta esperienza anche minima o in alternativa percorso formativo pertinente, in ambito elettrico, elettronico o tecnico. Si offre furgone aziendale per commesse presso clienti, contratto a tempo determinato finalizzato ad un rapporto a lungo termine o contratto indeterminato per figure con maggiore esperienza. Luogo di lavoro Firenze e provincia. Orario Full-time dal lunedì al venerdì, con possibilità di trasferte di pochi giorni. Link www.adecco.it/offerta/elettricisti-installazione-impiantistica-cantieristica?ID=54ba03ed-4a22-4d99-85e2-6e3891c4e18d 

TECNICO INFORMATICO HELP DESK. La risorsa individuata verrà inserita a Firenze presso gli uffici di un'importante multinazionale e si occuperà di prestare assistenza ai dipendenti con saltuarie necessità d'uso della lingua inglese. Il profilo ideale è in possesso di conoscenza dell'inglese più che buona ed ha una formazione di tipo informatico o comunque ha sviluppato per interesse personale ottime competenze informatiche. Si richiede conoscenza del sistema operativo Microsoft nelle ultime versioni client (almeno Windows 10); conoscenza dei software più comuni delle dotazioni standard alle PdL (es. browser, client di posta elettronica, pacchetti produttività Office); conoscenza basilare di tecnologie ed apparati di rete e connettività per le necessità delle PdL (router, wifi, ecc.); opzionale minima esperienza nell'utilizzo di strumenti software di trouble ticketing. Completano il profilo passione per l'informatica; propensione alla risoluzione dei problemi; dinamismo, massima flessibilità. Previsto iniziale contratto a termine con prospettiva di stabilizzazione. Link www.adecco.it/offerta/tecnico-informatico-per-assistenza-help-desk-help-desk-assistenza-informatica?ID=e8742b1e-161a-4d4b-88d9-9c97bc671887 

AUTISTA. Addetto alla conduzione di veicoli (conducibili con patente C+CQC) nell'ambito del servizio di raccolta. Tali risorse effettueranno attività di carico, scarico e accessorie come operatore unici, manovrando da bordo i comandi e gli apparati in dotazione ai veicoli utilizzati. Per questo lavoro non sono richiesti titoli particolari: è importante possedere la patente C, CQC in corso di validità e aver conseguito la licenza della scuola media. Preferibile esperienza (anche se breve) nell’ambito dei trasporti. Orario di lavoro 38 ore settimanali distribuite su turni e notturni (inclusi i festivi e le domeniche). Contratto 2/3 mesi inziali + possibili proroghe. Zona di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/autista-firenze-fi-magazzino-logistica-trasporti?ID=588334fd-ea7c-4a76-a28a-bf55a844c501 

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: amministrazione di base: archiviazione e gestione documentale; fatturazione attiva, passiva, prima nota e adempimenti fiscali; pagamento verso fornitori/clienti; attività di contabilità generali, riconciliazione bancarie, estratti conto; attività di back office generiche e reportistica di controllo. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di Ragioneria o laurea in Economia; esperienza di almeno 3 anni in contabilità aziendale; ottima conoscenza di Excel e pacchetto Office; ottima padronanza della lingua inglese (livello C1). Si offre assunzione a tempo indeterminato direttamente con la struttura, ral e inquadramento saranno stabiliti in base al background e alla seniority del candidato, full-time (possibilità anche di part-time), 14 mensilità. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-amministrativoafirenze-finanza-contabilita?ID=8fbf429b-7c6c-4cf4-865f-419e86f3d0d1 

HR ANALYST. La risorsa sarà inserita all'interno del team HR e le saranno forniti tutti gli strumenti per acquisire conoscenza e competenza in questo ambito, soprattutto nella parte che si occupa principalmente di pianificazione strategica delle risorse per il business aziendale Turbomachinery Process Solutions. L’attività lavorativa si svolgerà in modalità mista, concordando direttamente con la risorsa la presenza in azienda. La risorsa si occuperà principalmente di supportare nelle analisi relative alla forza lavoro del business (dashboard mensile HR, analisi settimanale delle posizioni aperte, analisi mensile dei fornitori e altre analisi necessarie nel periodo di assunzione). Supporterà inoltre i contatti HR con il finance centrale per assicurare il massimo coordinamento. Verrà inoltre, ove possibile, coinvolta anche in attività di selezione del personale e in attività di sviluppo talenti/trasformazione culturale. La risorsa avrà modo di acquisire conoscenze per quel che riguarda l'ambito delle risorse umane e come questa funzione agisce all'interno di una multinazionale. Più nello specifico, acquisirà competenze di workforce planning analysis. Avrà modo di migliorare le proprie conoscenze di alcuni tool, primo fra tutti excel, che sarà costantemente utilizzato nelle attività giornaliere. Avrà l'opportunità di interfacciarsi con diversi interlocutori di diversi livelli, utilizzando quando necessario anche la lingua inglese, scritta e orale, implementando quindi le sue capacità relazionali. Si richiede: Laurea in materie economiche, buon utilizzo di Ms Office ed ottima conoscenza della Lingua Inglese; preferibile esperienza in ambito HR; esperienza in pianificazione, attività di reportistica ed analisi dati. Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi iniziali con possibilità di proroga. Link www.adecco.it/offerta/hr-analyst-risorse-umane-recruitment?ID=f6326172-714e-4a74-9082-242eac78eec0 

IMPIEGATA/O UFFICIO ACQUISTI. La risorsa sarà inserita all'interno del team procurement dell'azienda e svolgerà le seguenti attività: gestione gare di appalto; attività di back-office; gestione acquisti; inserimento ordini; controllo ed interfaccia fornitori. Si richiede Laurea in discipline scientifiche o economiche e pregressa esperienza, anche breve, nella mansione. Completano il profilo precisione, buona gestione del tempo, organizzazione, lavoro in team e problem solving. Si offre contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione per sostituzione maternità. Orario di lavoro full-time. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-ufficio-acquisti-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=03d05ff2-87e3-40b2-afb3-bbdc52cc2920 

OPERATTRICI/TORI CONTROLLO QUALITÀ CHIMICO. Principali attività: analisi cromatografiche (HPLC e GC); analisi Spettrofotometriche (UV e IR); dissolution test; saggi di farmacopea su materie prime; analisi di cromatografia liquida e gassosa, di spettrofotometria UV-VIS, di potenziometria (pH, determinazione H2O tramite Karl Fisher) su prodotti finiti e materie prime in rispetto delle normative GM. Requisiti: Laurea in CTF o Chimica o Scienze Farmaceutiche Applicate Controllo Qualità (per il reparto CQ chimico e Ricerche analitiche); gradita breve esperienza di lavoro sotto cappa e di utilizzo strumenti per le analisi. Si offre contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe successive. RAL commisurata all'esperienza della risorsa. Orario di lavoro su turni. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/operatorioperatrici-controllo-qualita-chimico-operai-generici?ID=09db611b-5fad-4b89-b4cc-b44edc151f86 

Info: www.adecco.it