Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > FAO: programma di tirocini retribuiti rivolti a studenti e neolaureati
sabato 01 ottobre 2022

FAO: programma di tirocini retribuiti rivolti a studenti e neolaureati

26-07-2022
L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) offre la possibilità di svolgere tirocini retribuiti presso la sede di Roma o presso altri uffici FAO in tutto il mondo. Il Programma di Tirocini è rivolto a giovani studenti e neolaureati di età compresa fra i 21 e i 30 anni.

I giovani tirocinanti lavoreranno in linea con il Quadro Strategico 2022-2031 della FAO che mira a sostenere il raggiungimento dell'Agenda 2030 attraverso la trasformazione dei sistemi agroalimentari per renderli più efficienti, più inclusivi, più resilienti e più sostenibili al fine di migliorare la produzione, la nutrizione, l'ambiente e le condizioni di vita.

Requisiti
- Nazionalità: i candidati devono avere la cittadinanza di uno degli Stati membri della FAO;
- Istruzione: al momento della domanda, i candidati devono essere iscritti a un corso di istruzione superiore, al primo o al secondo ciclo, in un istituto riconosciuto, o essersi laureati di recente;
- Lingue: i candidati devono avere una conoscenza fluente di una delle lingue ufficiali della FAO (inglese, arabo, cinese, spagnolo, francese e russo). Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua ufficiale della FAO.
- Età: i candidati devono avere un'età compresa tra i 21 e i 30 anni alla data di inizio del tirocinio;
- Abilità: i candidati devono essere in grado di adattarsi a un ambiente internazionale multiculturale, avere buone capacità di comunicazione e sapere come utilizzare i programmi informatici di base.

Per i tirocinanti è prevista l'erogazione di un compenso mensile pari a circa 700 dollari dollari US. I tirocini avranno una durata compresa fra i tre e gli undci mesi.

Per maggiori informazioni e candidature: www.fao.org