Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

23-09-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

CONSULENTE DI VENDITA ENASARCO. Inserito nel team del territorio di riferimento, all'interno della funzione commerciale, avrai l'obiettivo di offrire un'ampia gamma di servizi e prodotti a supporto del business, pensati per promuovere l'innovazione, la crescita e per semplificare la gestione aziendale. Avrai la responsabilità di presidiare l'area geografica di competenza, appoggiandoti direttamente ad una filiale bancaria assegnata. Ti occuperai di sviluppare opportunità di business sia in autonomia che sfruttando la partnership con la più grande banca italiana che fornirà agli agenti lead qualificati tra le PMI per la proposizione commerciale di servizi non finanziari. I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto possiedono i seguenti requisiti: iscrizione ENASARCO (o disponibilità all'iscrizione); esperienza di vendita, anche limitata, di soluzioni digital e/o di servizi di consulenza; predisposizione alle nuove tecnologie; forte motivazione e capacità di adattarsi al cambiamento; approccio strutturato che consenta di lavorare in coordinamento con i processi aziendali per pianificazione e raggiungimento obiettivi. Completano il profilo spiccata capacità di problem solving; volontà di contribuire con il proprio apporto costruttivo al miglioramento continuo della Società e del Gruppo indentificandosi nella cultura dell'innovazione. Ai candidati prescelti sarà offerta l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e di forte crescita; stimolanti piani provvigionali che permettono ottime possibilità di guadagno e premiano con merito le migliori performance; incentivazione fissa iniziale; premi provvigionali trimestrali; formazione (sia digitale che in aula) seguita da affiancamenti sul campo. Link www.adecco.it/offerta/consulente-di-vendita-enasarco-firenze-commerciale-vendita?ID=13cd46ed-d08f-4fdd-a717-9f510d4e5bee 

FINANCIAL SPECIALIST. La risorsa farà parte del team responsabile dell'implementazione dei sistemi ERP nei segmenti di business aziendali del Gruppo. In generale si occuperà di implementare i moduli finanziari Oracle e supportare i miglioramenti del sistema a livello aziendale; garantire l'aderenza agli standard contabili aziendali per ogni implementazione di ERP/Servizi condivisi; coordinare l'esecuzione dei test tra più aziende per aggiornamenti o implementazioni a livello aziendale e supportare gli utenti funzionali durante la formazione e le sessioni di test. Requisiti: Laurea in Economia o in ambito Scientifico; conoscenza fluente della Lingua Inglese; conoscenza del PC. Offriamo contratto iniziale in somministrazione di 12 mesi. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza dei candidati. Link www.adecco.it/offerta/financial-specialist-finanza-contabilita?ID=59592655-02fd-43a3-b1aa-70021d5d0762 

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVA/O JUNIOR. La risorsa si occuperà di fatturazione attiva e passiva e di contabilità ordinaria, oltre che di data entry e amministrazione. La risorsa cercata deve possedere i seguenti requisiti: percorso di studi scuola media superiore ad indirizzo tecnico commerciale; pregresse esperienze lavorative in azienda, studio professionale o società di revisione contabile di almeno 6 mesi. La risorsa verrà inserita con iniziale contrato di somministrazione e successivo inserimento in azienda. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-amministrativoa-junior-finanza-contabilita?ID=31791bd7-3270-4a21-955b-6626bf3e0704 

ADDETTA/O AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E BUSTE PAGA. Si offre un contratto di 12 mesi in somministrazione con possibilità di inserimento, l’orario è full time dal lunedì al venerdì 9-13.30 14.30-18, l’azienda si trova zona giardino di Boboli. Requisiti: esperienza in amministrazione del personale e paghe (gestione presenze e assenze, malattie, 770, autoliquidazione, unisom); praticantato come consulente del lavoro; conoscenza registrazioni contabili; conoscenza Zucchetti Project. Valutiamo profili junior che hanno terminato il percorso di praticantato come consulente del lavoro. Richiesti Diploma/Laurea, preferibile laurea in scienze giuridiche. Contratto in somministrazione di 12 mesi con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato. Link www.adecco.it/offerta/addetto-amministrazione-del-personale-e-buste-paga-finanza-contabilita?ID=762a183c-067d-4c4b-9463-6e03ae997ea9 

FINANCIAL ANALYST. La risorsa supporterà le attività legate ai costi di base aziendali e del Gruppo. In generale si occuperà di comunicare le stime del trimestre in corso e i risultati mensili al Senior Management. Preparare le analisi utilizzate per il monitoraggio, la previsione e la rendicontazione dei costi di base; esaminare le attività associate al processo annuale di pianificazione aziendale e gli aggiornamenti trimestrali; assistere nella preparazione della chiusura trimestrale per garantire una rappresentazione corretta dei risultati operativi. Lavorerà a stretto contatto con il team di contabilità per le chiusure di fine mese. Requisiti: Laurea in Economia (preferibile specializzazione in ambito Finance); conoscenza fluente della Lingua Inglese; buona conoscenza di Microsoft Office. Offriamo contratto iniziale in somministrazione di 12 mesi. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza dei candidati. Link www.adecco.it/offerta/financial-analyst-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=147cc5eb-11a8-4cae-8bf8-5e0a430d28a3 

OPERAIA/O ADDETTA/O AL MONTAGGIO. L’attività lavorativa, in linea con la mansione, si svolgerà all’interno dell’ambiente di cantiere nella zona di Firenze, in particolare sulla sommità di locali commerciali in totale sicurezza. La risorsa inserita si occuperà di movimentare, smontare e rimontare i materiali necessari all’edilizia di centri commerciali, mediante l’attività da svolgersi prevalentemente in altezza al fine di completare la copertura degli immobili del predetto complesso; la mansione prevede il lavoro sui solai dotati di parapetti ovvero di muri di protezione dell’altezza di 1,10 metri. Il profilo ricercato ha pregressa esperienza nella mansione, buona manualità, buone competenze in materia edilizia e flessibilità a spostamenti. Orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì. Si offre iniziale contratto a determinato in somministrazione con scopo di assunzione. Link www.adecco.it/offerta/operaioa-addetto-al-montaggio-smontaggio-edilizio-firenze-operai-generici?ID=071383c5-075e-4661-a11a-d5dbc405c3ed 

BACK OFFICE SETTORE LEASING. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l'Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; gestione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/back-office-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=df3097fa-5b05-4c64-a12b-5f9ec3eab17d 

BARISTA per bar all'interno di struttura scolastica pressi Fiesole (Fi) 3 barista con esperienza. Si offre contratto part time 20 ore dalle 11-17.30 oppure 18.30-22.00 (i turni non sono fissi ma intercambiabili) dal lunedì alla domenica a rotazione. La risorsa deve parla inglese a livello fluente. Si richiede HACCP in corso di validità. Disponibilità immediata da Settembre 2022. Link www.adecco.it/offerta/barista-studium-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=ffb5cfe1-9c24-4575-9875-0ffc2e6c3603 

SEGRETARIA/O DI RICEVIMENTO con esperienza di gestione alberghiera anche in piccole strutture. L'inserimento sarà Full Time, 6,5 ore giornaliere prevalentemente il pomeriggio con l’orario a rotazione dalle 8-21; in alternativa 2 Part Time di 26 ore settimanali con orari a rotazione dalle 08.00-21.00 dal lunedì alla domenica. La struttura chiude il 24-25 e 26 Dicembre, poi è aperta tutto l'anno. Gradita flessibilità, disponibilità a lavorare in un ambiente piccolo a gestione familiare, capacità di problem solving e autonomia gestionale. La risorsa deve avere un'ottima conoscenza della lingua inglese, gradita anche la padronanza di una 2° lingua straniera; gradita la conoscenza del gestionale Leonardo o di almeno 1 gestionale di prenotazione alberghiera. Iniziale contratto in somministrazione di 3 mesi, prevista assunzione diretta al termine della missione in caso di valutazione positiva. Inizio lavoro Settembre 2022, sede lavorativa Firenze centro. Link www.adecco.it/offerta/segretario-di-ricevimento-personale-per-hotel-piani-reception-back-office?ID=4af9d9e9-05d9-4e92-a395-f0835cf6244d 

CONTRACT ASSISTANT. Apprendistato professionalizzante della durata di 24 mesi Con Engie. Un percorso di alto valore mirato ad accrescere le tue potenzialità. Potrai avere accesso alla ENGIE Academy, un percorso che valorizzerà competenze di ruolo e soft skills attraverso metodologie formative innovative (aula, workshop, coaching, business case) e approfondendo argomenti quali complex problem solving, effective communication, success team & team leadership. Al termine dell'Academy avrai l'opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale presso ENGIE, arrivando ad acquisire le competenze necessarie per operare efficacemente in ambito National Contracts assistant. Il percorso offerto ti porterà all'acquisizione di competenze quali: conoscenza di aspetti salienti del codice degli appalti pubblici e della normativa ad esso afferente; conoscenza delle convenzioni Consip e dei principali aspetti tecnici afferenti ai relativi capitolati prestazionali; conoscenza dei principali aspetti tecnici afferenti alle fidejussioni a garanzia degli adempimenti contrattuali in ambito di pubblica amministrazione; conoscenza dei principali elementi di contabilità contrattuale (ordini, entrate merci, utilizzo di sistemi gestionali preposti, etc.); conoscenza dei principali elementi tecnici afferenti al sistema di certificazione SOA ed ai certificati di esecuzione lavori (CEL) in ambito di appalti pubblici. Richiesta Laurea Magistrale in Ingegneria (gestionale preferibilmente); ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e Powerpoint; inglese buono; ottime capacità di analisi e di sintesi; attitudine al teamworking. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/engiecontract-assistant-ingegneria-impiantistica?ID=d2208958-9f76-4499-87bf-7b8f4f1a1351 

Info: www.adecco.it