Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
sabato 28 gennaio 2023

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

25-10-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

ASSISTENTE TECNICA/O FIBRA OTTICA. La risorsa si occuperà di attività di assistenza tecnica ai lavori di predisposizione di infrastrutture per reti di telecomunicazioni urbane ed extraurbane, lavori di posa e giunzione cavi in fibra ottica e rame, contabilità lavori; supervisione allo svolgimento di pratiche amministrative per la richiesta ed ottenimento permessi per la posa di infrastrutture per reti telefoniche; gestione delle risorse interne ed esterne messe a disposizione dalla azienda; gestione dei rapporti con il Cliente e con i Fornitori; gestione del processo di raggiungimento degli obiettivi di produzione ed economici dei lavori assegnati. Requisiti: Diploma tecnico (Geometra o perito industriale); avere già svolto una mansione analoga anche nel settore civile; ottime conoscenze informatiche (Pacchetto Office). Orario di lavoro 8.00 – 17.00 con 1 ora di pausa, eventualità di straordinari. Link www.adecco.it/offerta/assistente-tecnico-fibra-ottica-fi-installazione-impiantistica-cantieristica?ID=baaa5bac-b989-4dc1-b4e8-684a63b7b4ef 

CUOCA/O. La risorsa si occuperà della preparazione della linea e dei primi piatti spadellando pasta fresca a cui abbinerà i condimenti prescelti. Requisiti preferenziali: Diploma alberghiero; minima esperienza nel settore della ristorazione; disponibilità su orario full time e nel weekend; dinamismo, buona manualità, capacità di lavorare in team e passione per la cucina completano il profilo. Previsto iniziale inserimento in somministrazione a scopo assuntivo. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/cuocoa-firenze-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=4d6963b6-3ad2-4bf3-8082-97cf20017996 

OPERAIE/I DI PRODUZIONE. La risorsa selezionata, dopo un periodo di formazione teorico-pratica e di affiancamento, sarà inserita nel reparto Manufacturing e si occuperà di assemblaggio/montaggio di componenti e lavorazioni su linee di produzione automatiche e semiautomatiche. Requisiti: possesso di un diploma, disponibilità a lavori su 3 turni, proattività e orientamento ai risultati. Si offre percorso di formazione (certificato) e contratto a tempo indeterminato in apprendistato. Link www.adecco.it/offerta/operaioa-di-produzione-operai-specializzati?ID=76ae98c4-3a18-4a68-a6d8-cb4960d8f156 

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO. La risorsa verrà inserita in ambito amministrativo, come figura junior, con un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Si occuperà principalmente di creazione e inserimento fatture/ordini/preventivi, presenze personale. Requisiti: Laurea/Diploma; breve esperienza in ambito amministrativo, fatturazione attiva, inserimento fatture e ordini; ottima conoscenza pacchetto Office, dimestichezza con l'uso generale del PC; disponibilità immediata. Soft skills: organizzazione, recisione, gestione del tempo e stress, flessibilità; team-working; disponibilità. Contratto iniziale di 2 mesi + proroga. Lavoro in presenza, Full Time orario di ufficio. Luogo di lavoro zona Piazza della Libertà, Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-amministrativofirenze-junior-segreteria-servizi-generali?ID=00de7133-386c-457b-82ca-6eac7227fa86 

CONTABILE SETTORE LEASING. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l'Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; gestione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione fino al 30/06/2023. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/contabile-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=9628f224-c35d-49e5-87a6-f1c9c388b196 

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE. Principali responsabilità del ruolo: coordinamento dell'attività di due risorse interne all'ufficio; gestione della fatturazione attiva gestione liquidità e pagamenti; controllo delle presenze dei dipendenti e registrazione contabile degli stipendi in interfaccia con il Consulente del Lavoro ed il Commercialista; registrazione delle scritture di bilancio; controllo di gestione. La risorsa ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Ha conoscenza del programma Teamsystem e dei principali applicativi Office. E' previsto inserimento diretto. Orario di lavoro full time lunedì-venerdì. La tipologia di inquadramento e retribuzione saranno valutate in base ad esperienze e competenze maturate. Link www.adecco.it/offerta/responsabile-amministrazione-finanza-contabilita?ID=5121d6c5-3e1d-4554-903f-d4cecf528242 

TECNICA/O INFORMATICA/O JUNIOR. Si occuperà di gestire l'installazione, la configurazione e la manutenzione dei sistemi informatici al fine di assicurare il funzionamento delle infrastrutture IT (PC, stampanti, server, database, programmi, connessioni internet/intranet) nei siti logistici. Requisiti: Diploma di studi ad indirizzo tecnico; buone capacità di assemblaggio/installazione/configurazione dispositivi (PC / Stampanti / Terminali/etc.); conoscenze di base sulle reti LAN; conoscenza base dell'inglese tecnico. Il candidato ideale è una persona comunicativa in grado di relazionarsi con più interlocutori, fortemente motivato all'apprendimento, appassionato di tematiche IT. Link www.adecco.it/offerta/tecnico-informatico-junior-firenze-infrastruttura-it-dba?ID=ff1c52e7-ff5b-4a35-9dd2-874fbc6b03e2 

SISTEMISTA IT JUNIOR/SENIOR. La risorsa, all'intero di un team e riportando all'ICT Manager, si occuperà di gestire e implementare soluzioni informatiche in linea con gli obiettivi prefissati. In particolare: individuare, definire e implementare soluzioni informatiche; intervenire su problematiche di natura complesse; ottenere le migliori prestazioni dalle soluzioni implementate; eseguire configurazioni di sistema; verificare la corretta esecuzione delle operazioni pianificate; applicare gli aggiornamenti necessari; sviluppare la documentazione del sistema informatico; monitorare la struttura e gli apparati di rete. Requisiti: Diploma/Laurea in ambito informatico; esperienza pluriennale in ruolo analogo maturata preferibilmente in aziende logistiche; conoscenze avanzate nella gestione reti / infrastrutture server / VPN; conoscenze avanzate nella gestione degli ambienti di virtualizzazione, sistemi di backup/disaster recovery/business continuity; conoscenze avanzate nella gestione dei domini Active Directory / Posta Elettronica su piattaforma Office365; buona conoscenza dell'inglese parlato e scritto; completano il profilo: buone doti relazionali su più livelli, capacità di problem solving, Orientamento al risultato, Capacità di lavorare in team e in autonomia. Link www.adecco.it/offerta/sistemista-it-juniorsenior-firenze-infrastruttura-it-dba?ID=188d6c8c-a6d9-431a-b754-1271ad056be5 

AGENTE DI COMMERCIO. Inserito nel team del territorio di riferimento, all'interno della funzione commerciale, avrai l'obiettivo di offrire un'ampia gamma di servizi e prodotti a supporto del business, pensati per promuovere l'innovazione, la crescita e per semplificare la gestione aziendale. Avrai la responsabilità di presidiare l'area geografica di competenza, appoggiandoti direttamente ad una filiale bancaria assegnata. Ti occuperai di sviluppare opportunità di business sia in autonomia che sfruttando la partnership con la più grande banca italiana che fornirà agli agenti lead qualificati tra le PMI per la proposizione commerciale di servizi non finanziari. I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto possiedono i seguenti requisiti: iscrizione ENASARCO (o disponibilità all'iscrizione); esperienza di vendita, anche limitata, di soluzioni digital e/o di servizi di consulenza; predisposizione alle nuove tecnologie; forte motivazione e capacità di adattarsi al cambiamento; approccio strutturato che consenta di lavorare in coordinamento con i processi aziendali per pianificazione e raggiungimento obiettivi. Completano il profilo una spiccata capacità di problem solving e la volontà di contribuire con il proprio apporto costruttivo al miglioramento continuo della Società e del Gruppo indentificandosi nella cultura dell'innovazione. Alle risorse prescelte sarà offerta l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e di forte crescita; stimolanti piani provvigionali che permettono ottime possibilità di guadagno e premiano con merito le migliori performance; incentivazione fissa iniziale; premi provvigionali trimestrali; formazione (sia digitale che in aula) seguita da affiancamenti sul campo. Link www.adecco.it/offerta/agente-di-commercio-enasarco-toscana-commerciale-vendita?ID=886179af-7578-459c-8415-bf3c486fee85 

OPERATRICE/TORE ECOLOGICA/O. Addetta/o alle attività di spazzamento e/o raccolta manuale e/o meccanizzata al servizio di autocompattatori (servizi con metodo di raccolta porta a porta); in alternativa addetto alle attività di spazzamento, raccolta e tutela del territorio anche con l'ausilio di veicoli. Per questo lavoro non sono richiesti titoli particolari: è importante possedere la patente B e aver conseguito la licenza della scuola media. Completa la richiesta del profilo ricercato una buona prestanza fisica. Orario 38 ore settimanali distribuite su turni diurni e notturni (inclusi i festivi e le domeniche). Contratto 2 mesi iniziali + possibili proroghe. Zona di lavoro Firenze, Prato, Pistoia e le relative province. Link www.adecco.it/offerta/operatore-ecologicooperatrice-ecologica-firenze-prato-e-pistoia-operai-generici?ID=2d6c161e-999e-4e46-b372-067c7d1082fb 

ICT HELP DESK 1 LIVELLO. La risorsa, all'intero di un team e sotto la supervisione del Responsabile, si occuperà di gestire l'installazione, la configurazione e la manutenzione dei sistemi informatici al fine di assicurare il funzionamento delle infrastrutture IT (PC, stampanti, server, database, programmi, connessioni internet/intranet) nei siti logistici. Requisiti: Diploma di studi ad indirizzo tecnico; buone capacità di assemblaggio/installazione/configurazione dispositivi (PC / Stampanti / Terminali/etc.); conoscenze di base sulle reti LAN; conoscenza base dell'inglese tecnico. Il candidato ideale è una persona comunicativa in grado di relazionarsi con più interlocutori, fortemente motivato all'apprendimento, appassionato di tematiche IT. E' prevista un'assunzione diretta da parte del Cliente. L'inquadramento e la retribuzione verranno commisurati in base al profilo e all'esperienza. Sono previsti buoni pasto e un pacchetto welfare. Full time, 39 ore settimanali. E' richiesta flessibilità oraria - Sede di lavoro Firenze. Disponibilità ad eventuali trasferte. Link www.adecco.it/offerta/ict-help-desk-1-livello-firenze-help-desk-assistenza-informatica?ID=1c61f7d9-3892-420b-90b0-2da950aed887 

ADDETTA/O MENSA per la zona lavaggio. Si richiede esperienza, anche minima nel ruolo, disponibilità a lavorare su turni, il weekend e i festivi. Si offre contratto iniziale in somministrazione. Link www.adecco.it/offerta/addetta-mensa-firenze-centro-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=4ad9755e-998f-41e0-9dc0-d90cec550544 

SALES ASSISTANT. E' richiesta breve esperienza di vendita assistita; disponibilità a lavoro full time su turni e nei weekend; buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo determinato per la durata di 2/4 mesi con possibilità di rinnovo. Zona di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/sales-assistant-firenze-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=a1a6a543-6443-436b-b10d-23cfbe12228a 

ADDETTO/A VENDITE PROMOTER. La risorsa lavorerà su un prestigioso punto vendita a Firenze Centro dove si occuperà di effettuare la promozione di strumenti tipici della cura dei capelli (piastra e arricciacapelli) con scopo finale la vendita. Requisiti richiesti: pregressa esperienza in ruolo analogo, principalmente nella vendita di prodotti beauty; familiarità e manualità con strumenti per la cura dei capelli quali piastra e arricciacapelli; capacità relazionali e di contatto con i clienti; disponibilità a lavorare da giovedì a domenica per un totale di 20 ore settimanali su turnistica. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato. Link www.adecco.it/offerta/addettoa-vendite-promoter-settore-beauty-commerciale-vendita?ID=4d01b350-a28f-49e2-949e-784ad41621bb 

HR GENERALIST. Competenze richieste: gestione delle assunzioni, variazioni, proroghe e trasformazioni del personale diretto del gruppo, con le relative comunicazioni obbligatorie al centro per l'impiego; gestione della cessazione del rapporto di lavoro; gestione delle cessioni del V e pignoramenti; gestione del collocamento mirato L. 68/99; gestione della documentazione relativa al personale; controllo presenze tramite gestionale Zucchetti Presenze Project; gestione dei procedimenti disciplinari. Requisiti: Laurea in Giurisprudenza; minima esperienza pregressa nella gestione del personale; ottima conoscenza del pacchetto Office. Soft Skills: dinamicità, proattività, curiosità; gestione stress sul lavoro; capacità di lavorare in gruppo. Impiego a tempo pieno. Contratto a tempo indeterminato con Adecco, la retribuzione sarà valutata in base alle esperienze pregresse. Sede di lavoro principale Firenze (zona Porta Romana). Link www.adecco.it/offerta/hr-generalistfirenze-risorse-umane-recruitment?ID=d060ab37-8b6a-4c4a-9e8e-7dd25185ab51 

RECEPTIONIST. La risorsa selezionata si occuperà innanzitutto di attività di reception; oltre a questo avrà la responsabilità del processo di gestione presenze e supporterà il reparto Finance/Amministrativo per quanto riguarda gestione archivio e documentale. Requisiti: esperienza pregressa in attività di reception; conoscenza dell'inglese; conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale; buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel; gradita esperienza pregressa settore hôtellerie; laurea. Si offre contratto iniziale di sei mesi, con l'obiettivo di arrivare a stabilizzare la risorsa a tempo indeterminato. Disponibilità oraria Full Time. Link www.adecco.it/offerta/receptionist-english-speaker-call-center-customer-care?ID=1cb4038c-a8d8-4245-b4f4-2c22700f59ab 

Per info: www.adecco.it