Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Gi Group: nuove offerte di lavoro a Firenze
sabato 28 gennaio 2023

Gi Group: nuove offerte di lavoro a Firenze

26-10-2022
L'Agenzia per il lavoro Gi Group S.p.A. ha aperto a Firenze le selezioni per i seguenti profili:

CARPENTIERE. La risorsa si occuperà della realizzazione di un nuovo tratto di tranvia a Firenze con focus specifico su lavori infrastrutturali come realizzazione di fognature, polifere per reti elettriche e telefoniche e reti dati. Si richiede esperienza di almeno 3 anni come muratore e /o carpentiere edile; capacità di utilizzo degli strumenti da lavoro; buone doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo; disponibilità immediata. Orario di lavoro dal Lunedì al Venerdì, dalle 07.30 alle 16.30 + richiesto straordinario per il Sabato mattina. Contratto iniziale in somministrazione 6 mesi con prospettiva d'indeterminato, mensa aziendale. Luogo di lavoro Firenze. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-carpentiere/481029/ 

IMPIEGATE/I AMMINISTRATIVE/I CONTABILI. La risorsa predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita; raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle. Requisiti: Diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Economia; esperienza lavorativa maturata di almeno 2 anni, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici); ottima conoscenza di uno dei principi Software per la contabilità (es.TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti etc.); aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio. Si offre iniziale contratto in somministrazione fino a dicembre 2022. Sede di lavoro Firenze. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-3-impiegati-amministrativo-contabile/482693/ 

SALES ACCOUNT da inserire nel nostro team interno, con un’esperienza pregressa di almeno 2 anni nella vendita di servizi HR, conoscenza del tessuto imprenditoriale locale, fortemente orientato/a agli obiettivi e con ottime capacità di lavorare in team. La risorsa si occuperà di analizzare il tessuto imprenditoriale locale, pianificare le strategie commerciali per l'acquisizione di società clienti, elaborare preventivi, concludere trattative e accordi economici. Le skills richieste sono: forte spirito imprenditoriale; determinazione ad operare per raggiungere obiettivi sfidanti; ottime capacità relazionali, spiccato orientamento al cliente ed approccio consulenziale alla vendita; buona conoscenza della lingua inglese. Previsto contratto integrato con un sistema premiante, una policy di welfare aziendale e la possibilità di operare anche in smart working. Per il ruolo è prevista l’assegnazione dell’auto aziendale. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-sales-account/483159/ 

ADDETTE/I PULIZIE. La risorsa si occuperà di svolgere interventi di pulizia e sanificazione all'interno dei locali. E' richiesta massima disponibilità e flessibilità, esperienza pregressa nella mansione, ottima attitudine al lavoro e spiccato senso del dovere e di responsabilità. Orario di lavoro Part Time e Full Time. E' richiesta disponibilità immediata. Luogo di lavoro Firenze. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-addetti-pulizie/483475/ 

AGENTE COMMERCIALE. Le responsabilità saranno: gestione ordinaria della rete di fornitori, attraverso la presenza costante sul territorio; attività di scouting sul mercato per la ricerca di nuovi fornitori; valutazione della struttura, delle attrezzature e delle capacità di prestare servizi del fornitore, tramite pianificazione di visite sul territorio; gestione dei contratti di collaborazione con i fornitori, garantendo tariffazione in linea con le direttive aziendali; monitoraggio del livello qualitativo, quantitativo e di costo del servizio reso dai fornitori, con identificazione di azioni correttive e di miglioramento; mantenimento del database aziendale relativo ai fornitori; controllo e prevenzione frodi, elaborazione ed invio reportistica alla casa madre. Requisiti: Diploma Tecnico (rappresenterà un plus l’indirizzo Meccanico); esperienza maturata a livello impiegatizio nel settore Automotive o all’interno di un’officina meccanica; skills sviluppate nell’ambito della gestione commerciale; buona conoscenza del Pacchetto Office; disponibilità a trasferte quotidiane; forte motivazione al ruolo, competenze relazionali e comunicative, doti organizzative, autonomia e problem solving completano il profilo. Offerto contratto full time diretto in azienda a tempo indeterminato o determinato iniziale in base al background della risorsa individuata. Orario di lavoro flessibile intorno alla fascia oraria 09.00-18.00 dal Lunedì al Venerdì. Auto, pc e telefono cellulare aziendale in dotazione. Inserimento previsto gennaio 2023. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-agente-commerciale-junior/483537/ 

SALES ASSISTANT. La risorsa sarà inserita all'interno di prestigiosa Boutique di importante Brand Luxury sul centro di Firenze, orientata al mondo del total look maschile e femminile. Si occuperanno dell'accoglienza e della vendita assistita al cliente, fornendo una consulenza di alto livello sul prodotto, dell'allestimento degli spazi espositivi e relativo riassortimento. La risorsa ideale è orientata ad una vendita fortemente consulenziale, allo storytelling, e motivata ad operare in un contesto caratterizzato da internazionalità e dinamismo. Molto gradita esperienza pregressa, anche breve, come sales assistant all’interno di realtà orientate alla cura e alla fidelizzazione della clientela, ma verranno presi in considerazione anche profili junior con forte passione e motivazione a volersi inserire in realtà leader del settore Luxury. Richiesta conoscenza della lingua inglese molto buona. Buono standing, solarità, attitudine ad un contesto dinamico, conoscenza e passione per il settore lusso completano il profilo. Orario di lavoro Full Time, da lunedì a domenica, su turni. Iniziale contratto a tempo determinato. Luogo di lavoro Firenze – Centro Città. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-sales-assistant-full-time-luxury-boutique-firenze/483621/ 

ADDETTA/O VENDITE. Inserito nel Team di negozio - nell'ottica di un incremento di personale - la risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività: val cliente; esposizione prodotto; magazzino e sistemazione merce; uso della cassa. Requisiti: buona conoscenza delle logiche Retail; esperienza pregressa di almeno 1 anno nel ruolo di Addetto Vendite in catene strutturate; ottima predisposizione alla vendita assistita; passione per il mondo dei motocicli; Patente B. Competenze trasversali: passione per un lavoro nel mondo del commercio; attitudine al rapporto con il pubblico; solarità e dinamismo; buona capacità di lavorare in team. Iniziale contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato. Dal lunedì pomeriggio al sabato: 35/40h settimanali, su turni 10.00-13.00 e 15.30-19.30 (domenica e lunedì mattina sempre liberi). Sede di lavoro Firenze. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-addetto-vendite-abbigliamento-moto/483675/ 

BACK OFFICE ASSISTANT. Le risorse saranno inserite all'interno della boutique di un prestigioso Luxury Brand presso l'Outlet di Leccio. Le attività principali saranno legate ad azioni mirate a ridurre i tempi di vendita e di attesa del cliente, supportando attivamente i Sales Assistant e garantendo un servizio di elevata qualità al cliente. Le risorse si occuperanno dell’accoglienza della clientela in Boutique garantendo un elevato livello di Customer Service, accertandosi che il cliente si senta sempre a proprio agio (per esempio offrendo qualcosa da bere); di supportare lo staff fungendo da intermediario fra la Boutique e lo Stock; di mantenere e gestire in autonomia lo Stock, conoscendone la locazione dei prodotti e la loro divisione. Si valutano profili Junior ma con forte passione e motivazione a volersi inserire in realtà leader del settore Luxury. Richiesta una Buona conoscenza della lingua Inglese. Buono Standing, ottime capacità interpersonali, forte predisposizione alla cura del cliente, solarità e un’attitudine positiva completano il profilo. Orario di lavoro Part time. Contratto a tempo determinato in somministrazione. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-back-office-assistant-part-time_-luxury-outlet-_-leccio/484189/ 

INGEGNERA/E ELETTRONICA/O. La risorsa sarà inserita all’interno del Team Engineering (Service Signalling) composto da 4 risorse e riportando al Responsabile dell’Area maintenance engineering svolgerà le seguenti attività inerenti due macroaree: Servizi digitali (supporto digitale al reparto manutenzione; contribuire proattivamente allo sviluppo dell’area Service SIgnalling tramite una società di consulenza esterna, garantendo il corretto funzionamento e individuando possibili aree di miglioramento; migliorare il processo di assistenza tecnica interna attraverso la proposta di nuovi servizi digitali (miglioramento della registrazione delle chiamate, gestione della documentazione e reportistica); definire possibili proposte da offrire al cliente in termini di servizi digitali legati alle attività di manutenzione dei segnalamenti ferroviari) e servizi di ingegnerizzazione (attività legate all’ingegnerizzazione della manutenzione; capire come ottimizzare i guasti, identificando le problematiche maggiori; rivedere e definire le aree di miglioramento nei manuali di manutenzione forniti dall’azienda; definire i piani formativi sia per il personale interno del Servizio di Segnalamento che per il personale del cliente; contribuire alla definizione del processo di raccolta dati RAM). Richieste Laurea in Ingegneria Elettronica, telecomunicazioni o informatica; esperienza pregressa, anche breve di stage, in ambito servizi digitali o programmazione; conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office. Le seguenti skills sono considerate un plus: Cloud computing, cybersecurity; obsolescence management, conoscenze relative al Signalling System. Contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro lunedì – venerdì (flessibilità in ingresso ed uscita). Benefit: tickets restaurant da 7 euro per ogni giornata di lavoro, premio di produzione (2.500 €) + smartworking (8 giorni al mese) + welfare aziendale + assicurazione sanitaria. Sede di lavoro Bologna o Firenze. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-ingegnere-elettronico-telecomunicazioni-informatico_settore-ferroviario/482085/ 

REVENUE MANAGER. La figura ricercata ha maturatodai 3 ai 5 anni di esperienza nel ruolo all'interno di Strutture Alberghiere 4/5 stelle. Si occuperà di gestire le vendite delle camere e dei servizi alberghieri, effettuerà le prenotazioni individuali e di gruppi, si occuperà dell’inserimento delle prenotazioni nel PMS e dell’invio di conferme ai clienti, alle agenzie e alle aziende. Il Revenue Manager risponde direttamente al General Manager della struttura e si occuperà della creazione dei piani tariffari, si occuperà delle strategie di vendita e delle promozioni in collaborazione con la Direzione, dovrà analizzare i tassi di occupazione dell’hotel su base mensile ed effettuerà previsioni di vendita. Insieme alla Direzione lavorerà per incrementare l’occupazione delle camere dell’albergo e per garantire una massimizzazione dell’occupazione giornaliera delle camere. Tra le sue mansioni ed in modo non esaustivo le seguenti: mantenere i contatti con i clienti per comunicare nuovi piani tariffari, promozioni e offerte; mantenere i contatti con le agenzie di viaggio e le aziende nostri partner, stipulare contratti e convenzioni in accordo con la Direzione dell’hotel; sviluppare e gestire strategie di prezzo ed inventario per tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti i canali distributivi; svolgere attività di ricerca di nuovi potenziali partner (clienti FIT, agenzie di viaggio, corporate) tramite sales call e invio di sales letter di presentazione dell’hotel; gestione ad aggiornamento del database dei contatti; condivisione di analisi, decisioni e risultati raggiunti con la Direzione con cui dovrà instaurare un confronto costruttivo; massimizzare il fatturato per ciascun canale di vendita diretto e indiretto; incrementare la marginalità sulle vendite effettuate ed ottimizzare i costi di distribuzione; gestione dei canali di vendita online, con responsabilità della parte distributiva sia di nuovi canali da collegare sia di canali già presenti gestendo le interfacce tra PMS e portali; supportare il team di front office nella vendita, stabilendo le tariffe migliori a cui vendere le camere in accordo con le direttive della Direzione. Per svolgere al meglio i suoi compiti, la figura ricercata è in possesso dei seguenti requisiti: capacità operative, organizzative e spiccata predisposizione al problem solving; buona conoscenza informatica, del pacchetto office e del gestionale alberghiero; competenze commerciali e di vendita; conoscenza del funzionamento dei principali portali di prenotazione e del funzionamento dell’albergo; buona conoscenza delle tecniche di Revenue Management e gestione tariffaria in ambito alberghiero; buona conoscenza di tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali. Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi con finalità di assunzione a tempo indeterminato. Orario di lavoro full time 40 ore settimanali su turni 11.00-19.00 o 12.00-20.00 5 gg su 7 con disponibilità anche nel week end. Luogo di lavoro Firenze Centro. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-revenue-manager-per-boutique-hotel-firenze-centro/480985/ 

ADDETTA/O CAFFETTERIA. La risorsa, inserita con iniziale contratto in somministrazione, si occuperà di attività quali: accoglienza clienti; preparazione bevande calde e fredde; somministrazione prodotti di pasticceria; cassa. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: forte passione per il settore della bar/pasticceria; interesse e motivazione nel lavorare a contatto con il pubblico; capacità di organizzazione; disponibilità a lavorare su turni, compresi i weekend e festivi; preferibile conoscenza fluente della lingua inglese; costituisce requisito preferenziale essere in possesso dell’Attestato HACCP in corso di validità. Iniziale contratto a tempo determinato di uno/due mesi circa in somministrazione con possibilità di proroghe – scopo inserimento stabile in azienda. Contratto 24h o 30h settimanali su turni, fascia oraria 06.00-24.00. Luogo di lavoro Firenze centro. Link www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-firenze-addetto-a-caffetteria/481429/ 

Info: www.gigroup.it