Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

28-10-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

JUNIOR TERRITORY MANAGER. Le risorse, inserite in contesto di tentata vendita, avranno l'opportunità di sviluppare competenze tecniche e manageriali operando direttamente sul territorio, attraverso affiancamenti e attività di formazione dedicati. Nella fase iniziale le risorse saranno supportate da un manager territoriale che le formerà e affiancherà nel ruolo di venditore con l'obiettivo di aumentare, attraverso tecniche di vendita e di negoziazione, il potenziale commerciale della zona assegnata dove Lactalis è già presente con un'importante rete di vendita. In particolare, le attività saranno le seguenti: sviluppare il fatturato della zona assegnata sfruttando le opportunità commerciali messe a disposizione dall'azienda per raccogliere il potenziale di mercato; supportare quotidiano agli agenti di tentata vendita per cogliere ogni opportunità commerciale e garantire ai clienti sempre il miglior servizio (affiancamento sul campo oppure One to One periodico); condividere settimanalmente i trend (fatturato e copertura), con coinvolgimento mensile degli agenti su tutte le attività decise dalla Direzione Vendite; ricercare nuovi clienti del canale HO.RE.CA come BAR caffetterie, ristoranti ed HOTEL oppure partner della trasformazione come gelaterie, pasticcerie e panificatori con un focus costante su Latte Fresco e Panna; promuovere la vasta gamma Parmalat e Marchi Locali nel canale Normal Trade. Difendere la quota spazio con attività di sell-out seguendo le linee guida Aziendali; analizzare mensilmente la copertura prodotti nei punti vendita del canale GDO assegnati con definizione del piano di azione insieme agli agenti per le situazioni critiche; visitare il cliente per mantenere sempre forte la relazione con lo staff; interfacciarsi con Supply chain: monitoraggio con il team logistica dei KPI aziendali su sostenibilità del canale (Resi e stock), sell out GDO: monitoraggio KPI relativi a distribuzione ponderata ed Innovation, customer service: registrazione/modifica anagrafica clienti, credit Office: gestione del credito. Sei il candidato ideale se possiedi uno spirito intraprendente e una forte motivazione verso un percorso di vendite; ambisci ad un percorso di crescita manageriale; possiedi un diploma di laurea Triennale/Magistrale; possiedi la patente di tipo B; offri ampia disponibilità a spostamenti sull'intero territorio nazionale. Proponiamo un contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi, direttamente con l'azienda, a cui seguiranno ulteriori opportunità di sviluppo in base alle potenzialità espresse e ai risultati ottenuti. Link www.adecco.it/offerta/junior-territory-manager-commerciale-vendita?ID=a3fa9df0-d72b-4b2a-927d-c93b9d1ddb63 

PROGETTISTA MECCANICA/O. La risorsa, inserita nel team di lavoro, avrà la responsabilità di: recepimento della documentazione di ingresso; preparazione degli elaborati tecnici (disegni 3D, ecc); modellazione 3D/AutoCad/pacchetto Office; progettazione e gestione delle commesse meccaniche associate a compressori centrifughi; valutazione delle tempistiche della progettazione richiesta/assegnata; interfaccia tecnica con i responsabili del Cliente e con il PEM Sime designato per il progetto; sopralluoghi/rilievi sugli impianti (laddove necessario). Requisiti: Laurea in ingegneria Meccanica/Aerospaziale o corso di studi di Ingegneria Industriale o perito tecnico meccanico; 1 anno di esperienza maturato nel settore Oil & Gas e preferibilmente nel ruolo; conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1. Completano il profilo ottime capacità di analisi e di pianificazione, spiccate doti relazionali e comunicative, flessibilità e problem solving. Si offre contratto di lavoro finalizzato a tempo indeterminato, in caso di prima attività lavorativa sarà previsto un breve passaggio iniziale a tempo determinato. La RAL verrà definita in base all'esperienza del candidato. Orario di lavoro full time dal Lunedì al Venerdì. Benefit: possibilità di riconoscimento annuale sulla base dei risultati aziendali/personali raggiunti nell'anno; buoni pasto per ogni giornata di effettivo lavoro; flessibilità oraria in ingresso dalle ore 8.00 alle 9.00; assicurazione sanitaria; smart working fino al 40%. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/progettista-meccanico-progettisti-design-grafici?ID=e4a01f3c-85b0-46aa-8c62-dddaa6514efa 

ADDETTA/O VENDITE. La risorsa lavorerà su un prestigioso punto vendita a Firenze Centro dove si occuperà di effettuare la promozione di strumenti tipici della cura dei capelli (piastra e arricciacapelli) con scopo finale la vendita. Requisiti richiesti: pregressa esperienza in ruolo analogo, principalmente nella vendita di prodotti beauty; familiarità e manualità con strumenti per la cura dei capelli quali piastra e arricciacapelli; capacità relazionali e di contatto con i clienti; disponibilità a lavorare da giovedì a domenica per un totale di 20 ore settimanali su turnistica. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato. Link www.adecco.it/offerta/addettoa-vendite-promoter-settore-beauty-commerciale-vendita?ID=4d01b350-a28f-49e2-949e-784ad41621bb 

HR GENERALIST. Competenze richieste: gestione delle assunzioni, variazioni, proroghe e trasformazioni del personale diretto del gruppo, con le relative comunicazioni obbligatorie al centro per l'impiego; gestione della cessazione del rapporto di lavoro; gestione delle cessioni del V e pignoramenti; gestione del collocamento mirato L. 68/99; gestione della documentazione relativa al personale; controllo presenze tramite gestionale Zucchetti Presenze Project; gestione dei procedimenti disciplinari. Requisiti: Laurea in Giurisprudenza; minima esperienza pregressa nella gestione del personale; ottima conoscenza del pacchetto Office. Soft Skills: dinamicità, proattività, curiosità; gestione stress sul lavoro; capacità di lavorare in gruppo. Contratto a tempo indeterminato con Adecco, la retribuzione sarà valutata in base alle esperienze pregresse. Sede di lavoro Firenze (zona Porta Romana). Link www.adecco.it/offerta/hr-generalistfirenze-risorse-umane-recruitment?ID=d060ab37-8b6a-4c4a-9e8e-7dd25185ab51 

ADVISOR & FINANCIAL ANALYST. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi e valutazione del merito creditizio attraverso strumenti di Data Analysis; gestione del Portafoglio clienti corporate, consulenza e finanza, durante tutto il Lifecycle del rapporto: dell'engagement dell'azienda cliente all'erogazione del servizio, archiviazione della pratica, attività di cross-selling; visite in loco presso il cliente; utilizzo del CRM Salesforce per la gestione dell'attività e l'Analisi di budget; utilizzo della piattaforma proprietaria CC-Suite; collaborare con il Team Operations e il Team Sales, al fine di contribuire al miglioramento dei processi aziendali. La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea specialistica in materie economico/finanziarie; aver maturato una prima esperienza, anche di stage, in ruoli analoghi; buona conoscenza del Pacchetto Office; forte propensione ad organizzare il tuo lavoro, ottime capacità relazionali e flessibilità. Considerata un plus la provenienza dal settore Financial Services/Banking. Contratto, ral e inquadramento saranno commisurati in base alla seniority e al background del candidato, Ccnl Terziario Confcommercio, 14 mensilità, full-time, spazi di lavoro innovativi in ambienti di co-working. Link www.adecco.it/offerta/advisor-financial-analyst-firenze-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=8f4ff8a9-0c55-4b65-895f-bcf8217038a7 

PROJECT PLANNER. La figura si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività necessarie per completare il progetto nei tempi prefissati con la massima precisione e nel rispetto degli standard di qualità. Nello specifico, si occuperà della redazione e della gestione del Project Schedule concordato con le funzioni OTR; dell'aggiornamento e della revisione della programmazione del progetto; della valutazione e verifica dei progressi; dell'identificazione dei rischi attuali o futuri e della proposta di soluzioni ai problemi. Si occuperà, inoltre, di mantenere e comunicare regolarmente al proprio manager lo stato di avanzamento e i principali rischi di pianificazione per ogni progetto. Requisiti: Laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica); conoscenza della suite Microsoft Office (Excel ottimo); disponibilità ad eventuali trasferte presso i clienti; buone capacità relazionali e organizzative; forti capacità analitiche e di problem solving; inglese fluente (scritto e parlato); buona conoscenza di strumenti informatici (MS Office, MS Project, Oracle, MS Excel). Iniziale contratto di 12 mesi in somministrazione con possibilità future. Inquadramento e Ral saranno commisurate all'effettiva esperienza della risorsa. Link www.adecco.it/offerta/project-planner-ingegneria-impiantistica?ID=9936601d-e14d-47e0-82b6-84ca8bc3d70a 

JUNIOR PROJECT MANAGER. La risorsa di occuperà di Program/Project Management relativamente a soluzioni industriali e/o di transizione energetica. Seguirà, pertanto, le comunicazioni con clienti e fornitori per tutte le attività che riguardano il progetto, dalla fase di ingegnerizzazione e approvvigionamento fino alla consegna dell’ordine, in compliance con gli standard predefiniti ed in collaborazione con le varie divisioni interaziendali coinvolte (come l’engineering, il procurement e la supply-chain). Si occuperà, inoltre, della gestione dei dati finanziari del progetto. Requisiti: Laurea in Ingegneria; 2/3 anni di esperienza in Program/Project Management; conoscenza fluente della lingua inglese; buone capacità organizzative e di gestione dei progetti; disponibilità a viaggiare a livello internazionale per visitare i clienti o le sedi aziendali italiane/estere. Iniziale contratto di 12 mesi in somministrazioni con concrete opportunità future. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla reale esperienza della risorsa. Link www.adecco.it/offerta/junior-project-manager-it-management-pre-sales-post-sales?ID=a83a1e1c-0767-4036-80e8-ad45debcc0d2 

PERITO TECNICA/O INFORMATICA/O. La risorsa, all'intero di un team e sotto la supervisione del Responsabile, si occuperà di gestire l'installazione, la configurazione e la manutenzione dei sistemi informatici al fine di assicurare il funzionamento delle infrastrutture IT (PC, stampanti, server, database, programmi, connessioni internet/intranet) nei siti logistici. Requisiti: Diploma di studi ad indirizzo tecnico; buone capacità di assemblaggio/installazione/configurazione dispositivi (PC / Stampanti / Terminali/etc.); conoscenze di base sulle reti LAN; conoscenza base dell'inglese tecnico. La risorsa ideale è una persona comunicativa in grado di relazionarsi con più interlocutori, fortemente motivato all'apprendimento, appassionato di tematiche IT. Link www.adecco.it/offerta/perito-tecnico-informatico-jr-firenze-infrastruttura-it-dba?ID=5c89a0c2-6220-4f1e-9d6c-33ffc1457adb 

STAGE SELEZIONE DEL PERSONALE. Responsabilità: inserimento annunci di lavoro; screening curricula; interviste telefonicheM; video colloqui; ricerca attiva di candidati da vari data base; ricerca e selezione profili in area Finance, Legal, Hr, Banking, Insurance. Competenze: Laureandi/e Neolaureati/e in materie Umanistiche; approccio orientato all'ascolto; proattività nel reperire le informazioni; problem solving; buona conoscenza del pacchetto Office; forte motivazione verso il settore Risorse Umane. Si richiede disponibilità per un iniziale Stage di 6 mesi. Possibilità di lavorare in Smart Working. L'attività dello Stage sarà maggiormente proiettata verso mansioni amministrative. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/stage-area-selezione-del-personalefirenze-risorse-umane-recruitment?ID=cf652da1-98a1-491e-8bce-77817eb23245 

CAMPIONARISTA ABBIGLIAMENTO. La risorsa verrà inserita all'interno dell'Atelier, dedicato all'abbigliamento donna, presso la sede di Firenze, e si occuperà di: confezionare prototipi e campioni sin dalla fase iniziale, fino al completamento del capo; individuare eventuali errori o anomalie durante le fasi di realizzazione del prototipo. Le categorie merceologiche che verranno prototipate e campionate sono: capospalla, leggero, sera. Si richiede almeno 5 anni di esperienza pregressa in Atelier o Aziende di confezionamento e preferibile esperienza in ambito campionario e prototipia. Si offre inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato; retribuzione interessante, commisurata all'esperienza; benefit aziendali. Luogo di lavoro Firenze Nord. Link www.adecco.it/offerta/campionarista-abbigliamento-operai-specializzati?ID=7a1f23ae-7a7c-4efc-b571-0fe89677ccf4 

IMPIEGATA/O UFFICIO PREZZI. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, nel reparto dedicato al Pricing - costificazione del prodotto e si occuperà, insieme al team dedicato, dell' elaborazione del costo dei prodotti e della definizione dei prezzi per aggiornare i listini, in base al confronto tra i costi di produzione e le quotazioni di mercato. Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria preferibilmente Gestionale, ha una buona conoscenza dell'inglese e degli strumenti informatici; la conoscenza del francese rappresenterà un importante plus. Si offre contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroghe. Orario di lavoro Full-time. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-ufficio-prezzicosting-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=14d10aa6-f0fe-443e-b740-8b82ea861614 

ADDETTE/I BACK OFFICE BANCARIO JUNIOR. Le risorse individuate andranno ad operare in smart working e verranno assegnate ad attività tipicamente bancarie riguardanti ad esempio antifrode monetica e credito, assegni e conti correnti, contenzioso, finanziamenti, flussi telematici e tesoreria, garanzie reali e personali. Requisiti richiesti: diploma Ragioneria, Perito aziendale corrispondente in lingue estere, Professionale indirizzo amministrativo o diploma maturità (classica, scientifica, umanistica, ecc.); preferibile ma non indispensabile precedente breve esperienza in mansione simile; buona conoscenza Excel. Completano il profilo precisione, problem solving e capacità di analisi, nonché buone doti comunicative e relazionali. Nonostante gran parte del lavoro potrà essere svolto da remoto, è richiesta disponibilità ad occasionali presenze (quando richiesto) presso la sede operativa bancaria di Firenze. Sarà inoltre necessario recarsi una sola volta presso la sede di Cremona per il solo ritiro degli strumenti aziendali (con riconoscimento del costo del viaggio). Orario full time 38 ore. Link www.adecco.it/offerta/addetti-back-office-bancario-junior-smart-working-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=dae64d51-a37e-4617-8b93-821781df0348 

Per info: www.adecco.it