Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

31-10-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

PERITO TECNICA/O INFORMATICA/O JR. La risorsa, all'intero di un team e sotto la supervisione del Responsabile, si occuperà di gestire l'installazione, la configurazione e la manutenzione dei sistemi informatici al fine di assicurare il funzionamento delle infrastrutture IT (PC, stampanti, server, database, programmi, connessioni internet/intranet) nei siti logistici. Requisiti: Diploma di studi ad indirizzo tecnico; buone capacità di assemblaggio/installazione/configurazione dispositivi (PC / Stampanti / Terminali/etc.); conoscenze di base sulle reti LAN; conoscenza base dell'inglese tecnico. La risorsa ideale è una persona comunicativa in grado di relazionarsi con più interlocutori, fortemente motivato all'apprendimento, appassionato di tematiche IT. E' prevista un'assunzione diretta da parte del Cliente. L'inquadramento e la retribuzione verranno commisurati in base al profilo e all'esperienza. Sono previsti buoni pasto e un pacchetto welfare. - Full time, 39 ore settimanali. E' richiesta flessibilità oraria - Sede di lavoro: Firenze. Disponibilità ad eventuali trasferte. Link www.adecco.it/offerta/perito-tecnico-informatico-jr-firenze-infrastruttura-it-dba?ID=5c89a0c2-6220-4f1e-9d6c-33ffc1457adb 

STAGE SELEZIONE DEL PERSONALE. Principali responsabilità: inserimento annunci di lavoro; screening curricula; interviste telefoniche; video colloqui; ricerca attiva di candidati da vari data base; ricerca e selezione profili in area Finance, Legal, Hr, Banking, Insurance. COmpetenze richieste: Laureandi/e Neolaureati/e in materie umanistiche; approccio orientato all'ascolto; proattività nel reperire le informazioni; problem solving; buona conoscenza del pacchetto Office; forte motivazione verso il settore Risorse Umane. Si richiede disponibilità per un iniziale stage di 6 mesi. Possibilità di lavorare in Smart Working. L'attività dello Stage sarà maggiormente proiettata verso mansioni amministrative. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/stage-area-selezione-del-personalefirenze-risorse-umane-recruitment?ID=cf652da1-98a1-491e-8bce-77817eb23245 

CAMPIONARISTA ABBIGLIAMENTO. La risorsa verrà inserita all'interno dell'Atelier, dedicato all'abbigliamento donna, presso la sede di Firenze, e si occuperà di confezionare prototipi e campioni sin dalla fase iniziale, fino al completamento del capo; individuare eventuali errori o anomalie durante le fasi di realizzazione del prototipo. Le categorie merceologiche che verranno prototipate e campionate sono: capospalla, leggero, sera. Si richiede almeno 5 anni di esperienza pregressa in Atelier o Aziende di confezionamento e preferibile esperienza in ambito campionario e prototipia. Si offre inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato; retribuzione interessante, commisurata all'esperienza; benefit aziendali. Luogo di lavoro Firenze Nord. Link www.adecco.it/offerta/campionarista-abbigliamento-operai-specializzati?ID=7a1f23ae-7a7c-4efc-b571-0fe89677ccf4 

IMPIEGATO UFFICIO PREZZI. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, nel reparto dedicato al Pricing - costificazione del prodotto e si occuperà, insieme al team dedicato, dell' elaborazione del costo dei prodotti e della definizione dei prezzi per aggiornare i listini, in base al confronto tra i costi di produzione e le quotazioni di mercato. Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria preferibilmente Gestionale, ha una buona conoscenza dell'inglese e degli strumenti informatici; la conoscenza del francese rappresenterà un importante plus. Si offre contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroghe. Orario di lavoro Full-time. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-ufficio-prezzicosting-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=14d10aa6-f0fe-443e-b740-8b82ea861614 

ADDETTE/I BACK OFFICE BANCARIO. Le risorse individuate andranno ad operare in smart working e verranno assegnate ad attività tipicamente bancarie riguardanti ad esempio antifrode monetica e credito, assegni e conti correnti, contenzioso, finanziamenti, flussi telematici e tesoreria, garanzie reali e personali. Requisiti richiesti: diploma Ragioneria, Perito aziendale corrispondente in lingue estere, Professionale indirizzo amministrativo o diploma maturità (classica, scientifica, umanistica, ecc.); preferibile ma non indispensabile precedente breve esperienza in mansione simile; buona conoscenza Excel. Completano il profilo precisione, problem solving e capacità di analisi, nonché buone doti comunicative e relazionali. Nonostante gran parte del lavoro potrà essere svolto da remoto, è richiesta disponibilità ad occasionali presenze (quando richiesto) presso la sede operativa bancaria di Firenze. Sarà inoltre necessario recarsi una sola volta presso la sede di Cremona per il solo ritiro degli strumenti aziendali (con riconoscimento del costo del viaggio). Orario full time 38 ore: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.15; venerdì dalle ore dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 16.30. Previsto contratto iniziale dal 15/11/2022 fino al 15/02/2023. Link www.adecco.it/offerta/addetti-back-office-bancario-junior-smart-working-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=dae64d51-a37e-4617-8b93-821781df0348 

MODELLISTA BORSE. La risorsa, inserita in un team di lavoro, si occuperà di modellazione tramite software CAD. E' richiesta pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. La tipologia di inserimento ed inquadramento saranno valutate in base ad esperienze e competenze maturate. Luogo di lavoro Firenze sud. Link www.adecco.it/offerta/modellista-borse-operai-specializzati?ID=52fb201c-0539-4959-be2c-19d9623ac773 

REGIONAL SALES ACCOUNT. E' richiesta pregressa esperienza nella vendita di servizi o prodotti. Verrà valutata favorevolmente la provenienza dai settori: amministrazione condominiale; assicurativo; finanziario; tecnico (idraulica, termotecnica etc.); energetico. Completano il profilo ottime doti di relazione e comunicazione, proattività, dinamicità, competenze organizzative, orientamento al cliente e al risultato, professionalità e senso di responsabilità. Si offre ontratto a T.Ind. e retribuzione commisurata all'esperienza; welfare aziendale; buoni pasto; auto aziendale; corsi di formazione. Principali attività e responsabilità: sviluppo, gestione e consolidamento di un portafoglio clienti nel territorio assegnato per la vendita di servizi; attività di consulenza e supporto tecnico mirata alla fidelizzazione del cliente; pianificazione, organizzazione e gestione delle attività commerciali con riferimento agli obiettivi assegnati. Link www.adecco.it/offerta/regional-sales-account-commerciale-vendita?ID=b2791a4d-21c8-4e86-86ba-006e5aab1165 

TECNICA/O GEOMETRA JR. Requisiti: 1 anno di esperienza nell'attività; buona conoscenza del pacchetto office; ottima capacità relazionale; Diploma di maturità tecnica in costruzione, ambiente e territorio o meccanica. Dopo adeguata formazione, la risorsa si occuperà inizialmente di: sopralluoghi per le valutazioni di Analisi dei Rischi per edifici di civile abitazione; sopralluoghi per l'implementazione di misure di Gestione della Sicurezza Antincendio negli edifici di civile abitazione (D.M. 25 gennaio 2019); sopralluoghi e redazione di DVR o DUVRI. Link www.adecco.it/offerta/tecnico-geometra-junior-progettisti-design-grafici?ID=b4a6589a-cc3f-401c-b9dc-4a3cb41861d3 

PROGETTISTA MECCANICA/O. La risorsa, inserita nel team di sviluppo nuovi prodotti per l’energy transition, si occuperà delle seguenti attività: progettazione e validazione di nuovi prodotti, eseguendo lo sviluppo di progetti interfunzionali; progettazione, calcoli, analisi e valutazione multidisciplinari in aree multidisciplinari dell'ingegneria; sviluppare idee che forniscano uno sforzo rilevante nella strutturazione di roadmap concettuali per indirizzare gli obiettivi; esecuzione di nuovi strumenti e metodi di progettazione, prototipi, verifica e test di nuovi concetti e prodotti; supporto ed esecuzione del consolidamento e della standardizzazione dei prodotti di transizione energetica; supportare ricerche di mercato per determinare quali tipi di prodotti potrebbero avere successo tra i clienti, collaborando tra le funzioni aziendali. Requisiti: Laurea in Ingegneria; buone competenze informatiche e familiarità con la modellazione CAD; ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto in somministrazione di 12 mesi iniziali con possibilità future. Inquadramento e retribuzione da definire in base all’esperienza. Link www.adecco.it/offerta/progettista-meccanico-junior-progettisti-design-grafici?ID=32ca3f2b-25b7-4d77-b7d2-67f57d795860 

CONTABILE SETTORE LEASING. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l'Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; gestione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione fino al 30/06/2023. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/contabile-settore-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=aa90e565-576a-4493-8b2e-e1eb64a0eea8 

BEAUTY CONSULTANT. La risorsa sarà assunta con un contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione finalizzato ad un'assunzione stabile. L'orario di lavoro sarà full time 38,5 ore dal lunedì al venerdì. Avrà un'auto aziendale per spostarsi sul territorio di competenza e un tablet per l'organizzazione dell'attività. Dopo un training sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, e relativa strumentazione, si occuperà di visitare le farmacie assegnate sul tuo territorio effettuando consulenza e applicazione di prodotti specifici della pelle in cabina estetica. Link www.adecco.it/offerta/beauty-consultant-canale-farmacia-toscana-estetisti-cure-del-corpo?ID=e38697d1-c301-4462-999c-dfc07e37088d 

Per info: www.adecco.it