Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

22-11-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

BACK OFFICE SPECIALIST L.68/99 da inserire all'interno del flagship a Firenze. La risorsa si occuperà di elaborazione, gestione e archiviazione di documenti aziendali; supporto nella gestione amministrativa di ordini e relativa documentazione; organizzazione di archivi di documenti cartacei ed elettronici. Si richiede: dimestichezza con l'utilizzo dei sistemi informatici (la conoscenza di ERP sarà considerata un plus); disponibilità al lavoro su turni; flessibilità e dinamicità. Si offre contratto part time (di almeno 21 h) con assunzione diretta in azienda, per la durata iniziale di 6 mesi e successiva possibilità di inserimento. Si richiede disponibilità nell'immediato. La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n. 68 del 12 marzo 1999: collocamento mirato delle persone con disabilità. Link www.adecco.it/offerta/back-office-specialist-commerciale-vendita?ID=a17cc909-acc4-4d47-92a2-0e4e4a66f558 

CLIENT ADVISOR L.68/99 da inserire nel punto vendita di Firenze. La risorsa si occuperà di effettuare attività di vendita assistita, gestione cassa e gestione della clientela. Requisiti richiesti: pregressa esperienza nel ruolo; ottima conoscenza della lingua inglese; flessibilità e dinamicità. Si offre contratto part time (di almeno 21 ore) con assunzione diretta in azienda, per la durata di 6 mesi e successiva possibilità di inserimento. Si richiede disponibilità nell'immediato. La ricerca è rivolta a persone tutelate dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999: collocamento mirato delle persone con disabilità. Link www.adecco.it/offerta/client-advisor-l6899-firenze-centro-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=7ae686ae-1f24-42c6-9c79-cbf7f7979ec7 

OSS. La struttura è una RSA che ospita prevalentemente pazienti allettati, autosufficienti e non autosufficienti. La figura selezionata si occuperà di assistere gli ospiti nelle operazioni di igiene personale, movimentazione, somministrazione pasti, assistenza e cura. Si richiede disponibilità full time 38h settimanali, dal lunedì alla domenica su turni. Non sono previsti turni notturni. Requisiti: qualifica di OSS; disponibilità allo svolgimento di turni; automuniti. Si offre contratto a termine iniziale di 2 mesi in somministrazione, con possibilità di proroga. Link www.adecco.it/offerta/oss-operatore-socio-sanitario-rsa-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=83b3177e-242c-4013-9427-f23ac887df80 

ADETTA/O AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'. L'azienda si trova a Firenze (zona Novoli), orario richiesto è un orario full time. La figura risponderà direttamente alla responsabile di funzione e si occuperà di supportarla in: gestione dei fatturati con emissione fatture clienti; gestione dei fornitori con registrazione fatture acquisti; gestione dei movimenti bancari/cassa; gestione degli incassi e dei pagamenti (scadenziario); gestione dei finanziamenti (credito al consumo) – approvazione & liquidazione; inserimento prima nota, scritture di assestamento, riconciliazione estratti conto bancari, gestione clienti e fornitori, registrazioni reverse charge, registrazioni paghe e contributi; gestione scadenze tributarie e relativi adempimenti periodici quali liquidazioni iva, redazione spesometri, comunicazioni dei dati iva, fatturazione elettronica, redazione esterometro. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: è considerato prerequisito essenziale una ottima conoscenza programmi gestionali Teamsystem – Lynfa applicativi fiscali (obbligatoria); Diploma in ragioneria o Laurea in Economia; esperienza nel ruolo in Aziende di medie dimensioni; residenza Firenze o Comuni limitrofi; conoscenza della Lingua inglese (livello B1 o superiori). Le competenze più importanti: gestione del tempo, affidabilità ed attenzione al dettaglio; capacità di Lavoro in Gruppo; proattività e capacità di risoluzione dei problemi. Inquadramento a tempo determinato di 6 mesi con obiettivo di trasformazione a tempo indeterminato, full-time. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/addettoa-amministrazione-e-contabilitafirenze-segreteria-servizi-generali?ID=352c1da8-b4fb-431b-84a7-6f80ffca6c49 

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O. La risorsa sarà inserita all’interno del Team amministrazione vendite dell’azienda e si interfaccerà con altre funzioni aziendali (principalmente con i reparti Commerciale e Finanza). Principali compiti e responsabilità: gestione ciclo attivo; gestione fatture attive; recupero crediti; collaborazione ed interfaccia quotidiana con stakeholder interni ed esterni e con clienti nazionali ed internazionali. Si richiede Laurea ad indirizzo economico, è gradita pregressa esperienza anche breve nella mansione e fluente conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, organizzazione, buona gestione del tempo, lavoro in team e dinamicità. Si offre contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe successive. Orario di lavoro Full-time. Luogo di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/impiegatoa-amministrativoa-finanza-contabilita?ID=aa1d2a9b-9e12-4869-8582-8e3029e0f0f0 

HSE TRAINING SPECIALIST. La risorsa gestirà le formazioni per la salute e la sicurezza dei lavoratori per la messa in sicurezza di apparecchiature e sistemi sotto tensione (procedura LOTO- Lock out-tag out) e il corso di HSE Induction per ingresso cantieri dei tecnici del gruppo. Nello specifico garantendo la conformità dei contenuti e delle modalità di erogazione alla normativa vigente e linee guida aziendali dovrà: supportare lo sviluppo e l'erogazione dei programmi di formazione HSE; sostenere lo sviluppo di corsi di formazione HSE in base alle esigenze del progetto per affrontare pericoli, tendenze o necessità di formazione di aggiornamento da parte dei lavoratori del progetto; preparare e mantenere gli elenchi dei corsi, le schede di completamento dei corsi e altra documentazione; erogare le sessioni di training sia in modalità “in presenza in aula” che in modalità “in connessione remota”; supporterà il processo di valutazione del rischio ai sensi del d.lgs 81/08; supporto del RSPP nella redazione e aggiornamento della valutazione dei rischi ai sensi del D.Lgs. 81/08 (DVR, POS, DSS, HSE plan). Si occuperà inoltre delle attività di back office: programmazione corsi, compilazione registri, preparazione materiale didattico e di verifica delle competenze e attestati di fine corso. Sarà infine responsabile dell'aggiornamento e miglioramento dei contenuti dei corsi esistenti e della creazione di materiale ex-novo per conto del dipartimento HSE della società. Si richiede: Laurea; onoscenza buona della lingua inglese scritta e parlata; conoscenza della normativa 81/08 e valutazione dei rischi; disponibilità a trasferte saltuarie presso cantieri. Si offre contratto iniziale di somministrazione di 12 mesi con possibilità future concrete. Link www.adecco.it/offerta/hse-training-specialist-risorse-umane-recruitment?ID=bdf9d570-d334-467c-8bf6-084ffcecd35e 

Per info: www.adecco.it