Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
martedì 16 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

25-11-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

MACCHINISTA LLG. La risorsa si occuperà delle operazioni di cucitura a macchina, o a mano, per articoli di pelletteria quali borse e cinture. Requisiti richiesti: almeno due anni di esperienza pregressa nel ruolo; ottimo utilizzo delle macchine e attrezzature per la cucitura; conoscenza dei pellami; conoscenza delle fasi di montaggio e produzione di pelletteria; utilizzo macchina piana, a braccio e a colonna. Si offre inserimento in azienda, anche a tempo indeterminato; retribuzione competitiva, commisurata all'esperienza; benefit aziendali. Sede di lavoro Firenze Nord. Link www.adecco.it/offerta/macchinista-llg-operai-specializzati?ID=912a05ee-acb5-4705-a380-b879154f6602 

COLORITRICE/TORE COSTOLA PICCOLA PELLETTERIA. La risorsa verrà inserita nel reparto di Produzione e si occuperà delle operazioni di coloritura di prodotti di piccola pelletteria come cinture e accessori. Principali mansioni: effettuare la coloritura delle costole di prodotti di piccola pelletteria; garantire la conformità del prodotto agli standard qualitativi richiesti. Requisiti richiesti: almeno due anni di esperienza pregressa nel ruolo; conoscenza dei prodotti di piccola pelletteria; uso delle macchine preposte: stiratrici, mole a spazzola, tingibordo; capacità di Team work; precisione e affidabilità. Si offre inserimento in azienda, anche a tempo indeterminato; retribuzione competitiva, commisurata all'esperienza; benefit aziendali. Sede di lavoro Firenze Nord. Link www.adecco.it/offerta/coloritore-costola-piccola-pelletteria-operai-specializzati?ID=b473ec51-105a-4448-aeaa-7adaf6450a91 

SALES ACCOUNT. La risorsa si occuperà di sviluppo e gestione portafoglio clienti sul territorio di competenza; pianificazione giornaliera di contatti e visite dei clienti finalizzate alla conquista e fidelizzazione; spiegazione tecnica dei prodotti verso addetti di reparto/titolari. Si richiede: Diploma/Laurea; pregressa esperienza nel ruolo (1-2 anni); conoscenza del settore falegnameria; disponibilità a spostamenti sulla regione di competenza; ottime capacità comunicative e di pianificazione; forte orientamento al risultato; patente B. Si offre retribuzione fissa + variabile; ral e tipologia contrattuale da valutare in base alla seniority; automobile ad uso promiscuo, smartphone, tablet aziendale. Orario di lavoro full time. Zona di competenza Toscana. Link www.adecco.it/offerta/sales-accountferramentafalegnameria-commerciale-vendita?ID=1edb6daa-8764-4949-bb8d-4bd454942760 

STAGEUR IN SELEZIONE per la filiale di Adecco Tourism&Travel. Si richiede conoscenza della lingua e padronanza nell'uso del PC, pacchetto Office, Internet, Posta Elettronica. Si offre percorso di tirocinio di 6 mesi con orario dal lunedì al venerdì di circa 37 ore settimanali. Inserimento previsto: a dicembre 2022. Luogo del tirocinio filiale Adecco di Firenze (zona Novoli). Link www.adecco.it/offerta/stageur-in-selezione-risorse-umane-recruitment?ID=49dcec26-cc34-4d7c-9a42-6c1cc06009f3 

PALISTA/RUSPISTA. La figura inserita nella Direzione Impianti svolge le seguenti mansioni: conduce mezzi d'opera (>10 ton) per la movimentazione di rifiuti e/o materiali, all’interno dei siti impiantistici dell’azienda; alimenta le linee di trattamento meccanico (trattamenti primari e/o di raffinazione dei materiali) e al carico dei mezzi in uscita dagli impianti; provvede a pulizia e piccola manutenzione quotidiana dei mezzi d’opera assegnati, oltre a rifornimento carburante ed additivi; provvede, in caso di necessità, agli interventi di pulizia, stasamento o piccola manutenzione delle linee di trattamento, anche in collaborazione con i colleghi sul sito; può utilizzare carrelli elevatori, piattaforme elevatrici, o altri mezzi in funzione della formazione ricevuta. Necessario essere in possesso del Patentino in corso di validità per la conduzione di mezzi d’opera >10 t (pala ed escavatore). Preferibile essere in possesso di: Patente C e CQC; attestato per la conduzione del carrello elevatore; attestato PLE (attestato piattaforme aeree). Preferibili esperienze lavorative precedenti nella conduzione mezzi d’opera (>10 ton) in aziende che si occupano della gestione dei rifiuti. Skills: capacità di utilizzo del pc e del Pacchetto Office; attitudine a lavorare in team, disponibilità, flessibilità e affidabilità. Si offre inserimento con contratto a tempo determinato per la durata di 12 mesi, con possibilità di stabilizzazione. Sede di lavoro tutti gli impianti dislocati sulle province di Firenze, Prato e Pistoia. Link www.adecco.it/offerta/palistaruspista-firenze-prato-e-pistoia-installazione-impiantistica-cantieristica?ID=fbf5efd4-cfe6-44ef-afb4-ecdcb4d0e6c0 

QUALITY PROJECT MANAGER. Il QPM è responsabile di garantire che il progetto di fornitura rispetti tutti i requisiti di qualità stabiliti a livello contrattuale. Lavora in collaborazione con i Project Manager e tutte le funzioni di supporto gestendo tempestivamente i rischi al fine di ridurre al minimo i difetti che possono presentarsi e garantire o eccedere gli standard stabiliti con i clienti. Attività: preparare il piano di qualità del progetto in collaborazione con il PM; analizzare le specifiche contrattuali, identificare i rischi, attuare un piano di contenimento anche attraverso il controllo dei fornitori; emettere e gestire il piano delle attività ispettive; partecipare alle revisioni del progetto e fornire aggiornamenti tempestivi sulla qualità (instaurando efficaci relazioni sia con i clienti che le funzioni interne); partecipare alle ispezioni con i clienti e gestione delle punch list con l'obiettivo di zero punch list alla spedizione; pianificare gli audit di progetto; raccogliere e segnalare tutte le non conformità ricevute dal cliente a dare immediato seguito alle risoluzioni; gestione delle certificazioni e della documentazione di qualità. Requisiti: Laurea in materie tecnico-scientifiche (Ingegneria/Economia o simili); gradita esperienza pregressa nella mansione in ambito Oil and Gas; disponibilità a viaggiare (anche estero). Si offre contratto di somministrazione a tempo indeterminato e RAL da definire in base all'esperienza. Link www.adecco.it/offerta/quality-project-manager-it-management-pre-sales-post-sales?ID=7678ed78-6f50-4708-bdc0-544b8d0b8714 

PROJECT PLANNER. La figura si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività necessarie per completare il progetto nei tempi prefissati con la massima precisione e nel rispetto degli standard di qualità. Nello specifico, si occuperà della redazione e della gestione del Project Schedule concordato con le funzioni OTR; dell'aggiornamento e della revisione della programmazione del progetto; della valutazione e verifica dei progressi; installazione presso i clienti (nazionali ed esteri); del supporto nel processo di spedizione identificando eventuali disallineamenti del sistema ERP e risolvendo eventuali problemi di evasione che possono generare ritardi; dell'identificazione dei rischi attuali o futuri e della proposta di nuove soluzioni. Requisiti: Laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica); conoscenza della suite Microsoft Office (Excel ottimo); disponibilità alle trasferte presso i clienti; buone capacità relazionali e organizzative; buona conoscenza di strumenti informatici specifici (MS Office, MS Project, Oracle, MS Excel). Contratto di somministrazione di 12 mesi con concrete possibilità future. Inquadramento e RAL saranno commisurate alla reale esperienza dei candidati. Link www.adecco.it/offerta/project-planner-ingegneria-impiantistica?ID=cbba24bd-6bed-4329-b513-5c1c4df15e0b 

JUNIOR PROJECT MANAGER. La risorsa lavorerà in un segmento di business di nuova creazione, che ha lo scopo di guidare una nuova penetrazione dell'azienda nel mercato post-vendita, offrendo accanto ai servizi più tradizionali di ricambi, riparazione e personale specializzato sul campo, nuove soluzioni relative al portafogli digitali, di consulenza e di formazione dei clienti. Le sue principali responsabilità saranno: promuovere l'esecuzione del progetto in termini di risultati, tempestività e aspetti finanziari per garantire che il progetto venga completato entro il budget e in tempo rispettando gli obblighi del cliente; pianificare e implementare progetti, gestendo l'ambito di lavoro del progetto e coordinando la rete di risorse assegnate (compresi gli appaltatori); interagire con il cliente per garantire una consegna regolare del progetto. Può gestire la corrispondenza, fornire aggiornamenti periodici, garantire la programmazione e l'esecuzione di tutti i progetti assegnati con soddisfazione del cliente e negoziare/coordinarsi di conseguenza con le parti interessate interne; comprendere le esigenze dei clienti e assicurarsi che siano in linea con l'ambito del progetto, quindi comunicare di conseguenza per gestire le aspettative; gestire con successo la fatturazione e la riscossione dei pagamenti quando le milestone del progetto vengono raggiunte come da contratto.; identificare opportunità per espandere il progetto in modi che portino valore al nostro cliente e soddisfino i nostri requisiti di redditività; supportare la divisione commerciale durante la negoziazione degli ordini di modifica con i clienti; garantire che i prodotti ed i servizi forniti raggiungano i massimi livelli di qualità e prestazioni. Requisiti: Laurea triennale/magistrale in Ingegneria; fluente in inglese sia in forma scritta che verbale; elevate capacità interpersonali e di comunicazione; familiarità con il software di project management per gestire il Gantt del progetto, le risorse del progetto, ecc. Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi, inquadramento e RAL da definire in base all'esperienza. Link www.adecco.it/offerta/junior-project-manager-tecnologie-digitali-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=c767e124-c6bd-4b89-b932-8c5efa330898 

ADDETTA/O BACK OFFICE. La risorsa inserita si occuperà di raccogliere, archiviare ed ordinare documenti sia in formato cartaceo che digitale. Requisiti richiesti sono la capacità di lavorare in team, dinamicità, affidabilità e attenzione ai dettagli. Orario part time di mattina - 20 ore settimanali. L'esigenza è di carattere temporaneo con attuale durata di 3 mesi da prorogare eventualmente in base alla prosecuzione della necessità. Link www.adecco.it/offerta/addettoa-back-office-e-archiviazione-documenti-part-time-mattina-settore-moda-magazzino-logistica-trasporti?ID=eaf663d9-2c4f-48a5-ac47-83aef0c15827

ADDETTA/O VENDITE. Requisiti richiesti: possedere caratteristiche di affidabilità, ottime capacità relazionali e comunicative, oltre che proattività verso gli obiettivi di vendita; essere capace di focalizzarsi sulle necessità del cliente; motivazione e interesse verso la tematica del benessere costituiranno titolo preferenziale in sede di valutazione delle candidature. Completano il profilo richiesto un carattere solare e dinamico, capacità di problem solving e senso di responsabilità', spirito di squadra e spinta all'auto realizzazione, interesse per attività' di formazione continua. Requisiti indispensabili: disponibilità a lavorare su turni, nella fascia oraria 09.00-23.00, da Lunedì a Domenica, weekend e festività; essere automuniti. Link www.adecco.it/offerta/addettoa-vendite-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=a1882844-6bef-4ae6-b86c-dee5354c6595 

Per info: www.adecco.it