Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

28-12-2022
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

ADDETTA/O AMMINISTRATIVA/O. dovrà avere conoscenza degli aspetti di contabilità generale ed essere operativo nella parte amministrativa quotidiana (adempimenti amministrativi, registrazioni contabili, scadenziario fornitori, operazioni di cassa e banca per l'ordinaria attività) occupandosi di: ciclo attivo e ciclo passivo; prima nota; liquidazioni Iva; scadenze Fiscali; esterometro; intrastat. Inoltre, sarà richiesto alla risorsa di: cooperare con il team amministrativo per la chiusura del bilancio annuale e la predisposizione di quelli intermedi; cooperare con i consulenti esterni (studio fiscalista, consulente del lavoro, system integrator per l'implementazione del nuovo ERP) per tutte le attività generali e di contabilità; raccogliere e gestire le informazioni finanziarie relative a tutte le aree aziendali, riguardanti soprattutto i costi produttivi, le spese generali e i ricavi; gestire la rendicontazione finanziaria dei progetti finanziati da bandi regionali/ministeriali/comunitari e gli altri incentivi fiscali. Il posto messo a selezione è a tempo pieno e determinato per la durata necessaria alla sostituzione maternità della lavoratrice in congedo obbligatorio. Disponibilità oraria: Full Time. L'azienda si trova a Firenze, zona Piazza della Libertà. Link www.adecco.it/offerta/addetto-amministrativofirenze-finanza-contabilita?ID=b1bd9bf3-1547-4127-bf5f-b0c1dfceed3f 

STAGE SEGRETARIA/O NEGOZIO DI ANTICHITÀ. Requisiti necessari: ottime doti relazionali per accoglienza di in presenza e contatti telefonici; conoscenza molto buona dell'inglese; preferibile buona conoscenza di Excel meglio; disponibilità ad offrire supporto nell'attività amministrativa, quale inserimento ordini nel database, emissione e registrazione fatture. Orario part time misto 35 ore LUN- VEN 9-13 / 14-17. Durata dello stage 4 o 6 mesi. Lo stage è finalizzato a formare la risorsa al fine di poterla poi inserire in organico. Link www.adecco.it/offerta/stage-segretarioa-negozio-di-antichita-segreteria-servizi-generali?ID=746dde4e-4d92-44e1-a0e3-b1844dd08989 

FARMACISTA. La risorsa si occuperà di consulenza al cliente e attività di vendita al banco; controllo delle scorte e gestione scadenze. Requisiti richiesti: Laurea in farmacia o CTF; abilitazione al ruolo di farmacista e iscrizione all'albo; ottime doti comunicative e relazionali. È richiesta disponibilità full time dal lunedì al sabato, e la domenica su turnazione. La farmacia è aperta dalle 8.30 alle 20.00. Si offre retribuzione commisurata all'esperienza e alle capacità dei candidati + incentivi. Disponibilità oraria Full Time. Link www.adecco.it/offerta/farmacista-firenze-medico?ID=b020896a-514e-440e-ba11-954a7c6d6536 

IMPIEGATA/O CONTABILE. La risorsa dovrà avere esperienza almeno di 4 anni in contabilità, preferibilmente in studi di commercialisti, oppure aziende di medie e piccole dimensioni, e una formazione economica (diploma ragioneria/laurea economia). Lo studio si trova a Firenze, zona cimitero degli inglesi. Offriamo un contratto a tempo indeterminato, l'inquadramento sarà valutato a seconda del pacchetto retributivo del candidato. Tenuta di contabilità sia ordinaria che semplificata, sino al bilancio di esercizio. Competenze: utilizzo pc e gestionali di contabilità Team System; pianificazione e organizzazione; gestione scadenze; attitudine ad ambienti di stress; orientamento al “ problem solving”; buona conoscenza di Excel. Titolo richiesto Diploma in ragioneria o laurea indirizzo economico. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-contabile-studiofirenze-finanza-contabilita?ID=f3d98173-32f0-4d03-ac77-c7241adf37d4 

PROPOSAL PLANNER. La figura si occuperà della gestione di tutte le attività di analisi e controllo dei dati commerciali dei progetti. In particolare si occuperà del controllo degli ordini in ingresso, della pianificazione delle proposte commerciali nonchè del monitoraggio delle fasi successive affinché le aspettative dei clienti siano soddisfatte. La risorsa, lavorando con team cross-funzionali all’interno dell’organizzazione, si occuperà: della gestione degli ordini in ingresso e della fase di proposal ai clienti; dell'aggiornamento e della revisione della programmazione del progetto per una gestione on-time dello stesso; della valutazione e verifica dei progressi; dell'identificazione dei rischi attuali o futuri e della proposta di soluzioni ai problemi. Si occuperà, inoltre, di mantenere e comunicare regolarmente al proprio manager lo stato di avanzamento e i principali rischi di pianificazione per ogni progetto. Requisiti: Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria); conoscenza della suite Microsoft Office (Excel ottimo); buona conoscenza di strumenti informatici specifici (MS Office, MS Project, Oracle, MS Excel); disponibilità alle trasferte presso i clienti; buone capacità relazionali e organizzative; forti capacità analitiche e di problem solving; inglese fluente (scritto e parlato). Contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza dei candidati. Link www.adecco.it/offerta/proposal-planner-commerciale-vendita?ID=673468eb-a138-479e-9418-2bff2030f2e1 

APPLICATION ENGINEER. La risorsa porterà le competenze tecniche nelle operazioni commerciali, interfacciandosi costantemente con le funzioni di Engineering, Global Operations, Product Leadership, Digital Stakeholders e con i fornitori esterni, oltre a partecipare attivamente alle negoziazioni con i Clienti come punto focale per i contenuti tecnici. Lavorerà a stretto contatto con il team di vendita come partner chiave nello sviluppo della strategia per creare proposte vincenti, fornendo competenze tecniche nell'analisi delle esigenze del cliente e selezionando e sviluppando le soluzioni tecniche più competitive. In particolare, si occuperà delle seguenti attività: parteciperà attivamente alla fase di negoziazione dei servizi contrattuali, concentrandosi sull'ambito tecnico della soluzione; analizzerà la specifica tecnica di gara e le Richieste di Offerta in genere, curando l'Ambito di Fornitura e la valutazione dei fattori di rischio; costruirà e fornirà il controllo dei costi di tutti i servizi offerti; coinvolgere le funzioni competenti per gestire deviazioni e/o richieste specifiche, per guidare la competitività e l'ottimizzazione della generazione della proposta; contribuirà al miglioramento la standardizzazione in modo proattivo del contenuto tecnico per l'offerta; lavorerà nel rispetto e conformità degli standard HSE, e nel rispetto delle priorità e delle procedure aziendali. Requisiti: Laurea in ambito tecnico presso un istituto universitario o accademico accreditato; 3/5 anni di esperienza nel settore in un ruolo tecnico; inglese parlato e scritto fluente; disponibilità a viaggiare, anche con breve preavviso; ottime doti relazionali e comunicative. La conoscenza di Sistemi di Controllo e strumenti digitali per l'aftermarket è considerata un plus. Contratto di somministrazione a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza della risorsa. Link www.adecco.it/offerta/application-engineer-control-system-ingegneria-impiantistica?ID=2f43bd24-9971-4816-b8dd-98e9f8559687 

UFFICIO ACQUISTI JUNIOR. La risorsa individuata dovrà aver maturato esperienza, anche minima, nella mansione. Requisiti indispensabili il possesso di conoscenza molto buona dell'inglese e ottima capacità d'uso di Excel. Preferibile ma non indispensabile, essersi già relazionati con fornitori esteri, anche del mercato cinese. Prevista assunzione diretta, inizialmente a tempo determinato, con prospettive di stabilizzazione. Orario full time dal lunedì al venerdì. Link www.adecco.it/offerta/ufficio-acquisti-junior-con-inglese-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=0628b666-1c16-4ab9-a12b-167de084214b 

MODELLISTA BORSE. La risorsa, inserita in un team di lavoro, si occuperà di modellazione tramite software CAD. E' richiesta pregressa esperienza di almeno 5-7 anni nel ruolo. La tipologia di inserimento ed inquadramento saranno valutate in base ad esperienze e competenze maturate. Luogo di lavoro Firenze sud. Disponibilità oraria Full Time. Link www.adecco.it/offerta/modellista-borse-operai-specializzati?ID=764534e2-40a8-4528-ac8c-c140a639bbd2 

ASSISTENTE CSE. La risorse individuata dovrà collaborare con il CSE per assicurare il corretto livello di prevenzione dei rischi nei cantieri assegnati dal committente. Responsabilità e attività principali: collabora con il CSE per garantire la conformità alle normative in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei cantieri assegnati, in accordo con le politiche aziendali e gli indirizzi rilasciati dal committente; monitora lo stato di avanzamento dei lavori; predispone dati per la contabilità; aggiorna costantemente il CSE sulle attività svolte; svolge attività di supporto al gruppo di Direzione Lavori di riferimento. Requisiti: Laurea in Ingegneria o Architettura o Diploma di geometra; abilitazione all'esercizio CSE/CSP in corso di validità; conoscenza della normativa di riferimento vigente; pregressa esperienza di 2/3 anni maturata in ruoli analoghi; ottima conoscenza del pacchetto office. Preferibile esperienza di cantieri pubblici, anche non nel ruolo di assistente CSE o CSE; conoscenza di Project Management. Il/la candidato/a ideale ha inoltre spiccate capacità di leadership, determinazione, autonomia organizzativa e orientamento al risultato e alla collaborazione interfunzionale. Sono richiesti frequenti spostamenti sul territorio di riferimento.
Orario di lavoro full-time lun/ven. Link www.adecco.it/offerta/assistente-cse-sicurezza-di-cantiere-ingegneria-impiantistica?ID=685f5ea7-3ca0-4989-9fae-67cd0a3f74f2 

Per info: www.adecco.it