Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > "Imprendo", la nuova call del programma di accelerazione gratuito di MicroLab
venerdì 03 maggio 2024

"Imprendo", la nuova call del programma di accelerazione gratuito di MicroLab

01-02-2023

È aperta fino al 15 febbraio 2023 la call per il programma di accelerazione gratuito "Imprendo" lanciato da MicroLab pensato per aspiranti imprenditori e imprenditori in fase di startup o crescita.

Il programma prevede 4 mesi di affiancamento da parte di un business mentor per il raggiungimento di un obiettivo utile alla nascita o crescita del proprio progetto imprenditoriale, come la compilazione del business plan, l’analisi di nuove opportunità di business o trovare soluzioni per superare ostacoli e problematiche. L’affiancamento avviene attraverso degli incontri bisettimanali tra mentor e mentee. Al termine dei 4 mesi è possibile far proseguire gratuitamente l’accompagnamento fino ad un massimo di 12 mesi. Per partecipare al programma ImPrendo rispondi alla call compilando il form in fondo alla pagina entro il 15 febbraio 2023. Il programma è riservato ad un massimo di 15 partecipanti che verranno valutati in base alla propria motivazione. Con l’ammissione al programma ImPrendo si potrà accedere gratuitamente, oltre al servizio di business mentoring, anche ad una formazione online sul funzionamento del mentoring e a contenuti di formazione sui temi dell’imprenditoria dell’Academy e-learning di MicroLab.

Il business mentoring è un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee (aspirante imprenditore o imprenditore in difficoltà) e un mentor (che ha solide competenze e esperienza in avvio e gestione d’impresa acquisita grazie al proprio percorso professionale). Il mentor aiuta a sviluppare e migliorare un business nuovo o uno già esistente, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze: nella fase di analisi della fattibilità e sostenibilità dell’idea imprenditoriale; nella fase di avvio e/o di sviluppo dell’ impresa; nella fase di rilancio e di ridefinizione del business.

Per maggiori informazioni: https://associazionemicrolab.it