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venerdì 26 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

10-02-2023
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

BUYER. La risorsa gestirà nel modo più rapido, l’intero ciclo di approvvigionamento dei materiali al fine di rispettare i tempi e le modalità di consegna dell’ordine previsti al livello contrattuale con il cliente. Si occuperà quindi, della gestione e pianificazione dei materiali, rilascio della richiesta di ordini di acquisto, ottimizzazione della spedizione dei materiali, monitoraggio della consegna puntuale dei materiali, revisioni settimanali della produzione e controllo dell'inventario delle scorte, preparazione della richiesta di spedizione e approvvigionamento dei material, follow-up continuo con fornitori e stakeholder interni, ricerca di nuovi fornitori. Richieste Laurea triennale/magistrale; ottima conoscenza della Lingua Inglese; conoscenza del Sistema ERP sarà considerata un plus; ottima conoscenza del pacchetto Office; problem solving; capacità di pianificazione e miglioramento continuo dei processi. Si offre contratto iniziale di 12 mesi in somministrazione. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza della persona. Sede di lavoro Firenze. Link www.adecco.it/offerta/buyer-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=6dc0f60a-9773-4ccd-986e-e345aed2fbeb 

TEST DESIGNER. La risorsa farà parte del team di Ricerca e Sviluppo e lavorerà a stretto contatto con il team di Information Technology.
Avrà un ruolo cruciale nell'assicurare lo sviluppo dei contenuti della piattaforma digitale per garantire il massimo valore dalle valutazioni psicologiche. Requisiti: Laurea Magistrale in Psicologia o Statistica o esperienza lavorativa equivalente; conoscenza dei metodi analitici nelle scienze comportamentali e sociali; buona conoscenza di Excel; esperienza con la programmazione R; fluente in inglese. Completano il profilo: forti capacità di comunicazione, ottime capacità organizzative, capacità di lavorare entro scadenze prestabilite e orientamento all'obiettivo. Si offre contratto con partita IVA o di collaborazione coordinata e continuativa, diretto con l'azienda. Sede di lavoro Firenze con possibilità di smart working. Link www.adecco.it/offerta/test-designer-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=9ac5a81e-e21a-4ba4-b1e9-04c6d111e09e 

EXECUTIVE ASSISTANT. Supporta le attività che si svolgono in ufficio e si occupa sia di compiti relativi all'organizzazione delle attività interne, sia di attività di front-office, ossia di ciò che concerne il contatto con l'esterno e le relazioni col pubblico. Requisiti: conoscenza fluente della lingua inglese; ottime doti comunicative, relazionali e ottima capacità di scrittura; buona conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del PC, e-mail, Internet, Outlook, programmi per la gestione e archiviazione di dati, compilazione di fogli di calcolo); doti organizzative e di multitasking, ossia la capacità di gestire in modo efficace ed efficiente più compiti contemporaneamente; competenze di ambito commerciale, economico-gestionale e amministrativo. Completano il profilo capacità comunicative e relazionali, iniziativa, problem solving e capacità analitiche. Si offre contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda cliente. Responsabilità: gestione delle e-mail e della posta cartacea in entrata e in uscita relative al Presidente; gestione delle telefonate, filtrando, relative alla Presidenza; organizzazione di riunioni, appuntamenti, conferenze stampa, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte (prenotazione di biglietti del treno/aereo, hotel, ecc.); gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili; gestione di archivi di documenti; gestione ed organizzazione delle agende del Presidente e dei Dirigenti; accoglienza delle persone a fronte di uno specifico appuntamento con il Presidente; predisposizione di comunicazioni e lettere; gestisce le comunicazioni, l'agenda e gli impegni del Presidente. Link www.adecco.it/offerta/executive-assistant-segreteria-servizi-generali?ID=c559c65b-a256-48d0-af8f-a6fd7f206274 

CONTABILE AREA LEASING. Il/la candidato/a verrà inserito nella funzione Administrative Services Real Estate e si occuperà dell'esecuzione e la gestione dei servizi amministrativi del portafoglio leasing. Il profilo ricercato si occuperà dell'operatività contabile collegata al ciclo attivo e passivo della Leaseco, in particolare: coordinamento e confronto con l' Administrative Servicer esterno per le operazioni legate al ciclo attivo e passivo del portafoglio; gestione emissioni ordini (ciclo passivo); verifica correttezza fatture fornitori e messa in pagamento delle stesse; verifica e controllo contabile delle operazioni processate su NSIL; monitoraggio dei conti bancari e relative riconciliazioni; gestione proattiva dei movimenti finanziari sospesi; gestione degli assegni circolari/cambiali e relative registrazioni. Competenze chiave: conoscenza delle principali attività e processi amministrativi (la conoscenza in ambito Leasing sarà considerata un Plus); buone doti di precisione, di analisi e attenzione ai dettagli; buona capacità di lavoro in team; buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buone conoscenze informatiche; buona conoscenza della lingua Inglese. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato fino al 30/06/23, con possibilità di proroga. Sede di lavoro Firenze. Disponibilità oraria Full Time. Link www.adecco.it/offerta/contabile-area-leasing-firenze-finanza-contabilita?ID=dd1d417e-6c0a-42cb-9d8f-af74ee1a6a4d 

BUSINESS SUPPORT ADMINISTRATOR. La risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento amministrativo e si occuperà di: gestione e organizzazione di congressi, meeting, eventi/progetti medici, occupandosi di tutte le attività connesse, compresa l'organizzazione logistica; gestione flotte auto; gestione richieste di acquisto, ordini, e rapporti con i fornitori; collaborazione con il dipartimento di finanza; progetti di marketing medicale, con l'elaborazione dei documenti di riferimento e gestione dell'archivio; supporto nelle attività di amministrazione generale e back office. Si richiede una disponibilità full time dal lunedì al venerdì. Requisiti richiesti: preferibile Laurea in materie amministrative/gestionali; ottima conoscenza della lingua inglese; proattività, precisione e organizzazione; spirito di squadra e collaborazione. Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi. Link www.adecco.it/offerta/business-support-administrator-firenze-finanza-contabilita?ID=2ef032d3-9be0-4f1e-ad92-073ab84ac96d 

AUTISTI SCUOLABUS con patente D e CQC persone. La risorsa individuata verrà impiegata alla guida di scuolabus per il trasporto di studenti presso strutture scolastiche e sportive all'interno della provincia di Firenze. Orario dal lunedì al venerdì dalle h 8.00 alle h 15.00 circa - richieste saltuarie disponibilità per il sabato. Nonostante l'orario giornaliero ridotto la retribuzione prevista è pari ad un full time di 39 ore settimanali, in aggiunta saranno corrisposti buoni pasto del valore di 3 euro per ogni giorno lavorato. Per i lavoratori domiciliati fuori regione è previsto in aggiunta un contributo alloggio per i primi 6 mesi di lavoro pari a 200 euro mensili. Tipologia contrattuale: stagionale da settembre a giugno/luglio con rinnovo annuale. Link www.adecco.it/offerta/autisti-scuolabus-patente-d-con-cqc-persone-magazzino-logistica-trasporti?ID=7b1f86f3-aee8-4990-b1b1-3e65ec09bbd9 

DIGITAL MEDIA SPECIALIST. La figura professionale ricercata, sarà inserita nell'ufficio Marketing e Comunicazione e, a diretto riporto del Responsabile, svolgerà le seguenti attività: aggiornamento contenuti in ottica SEO e implementazione, ottimizzazione user experience /caricamento prodotti/ analytics / store locator; campagne DEM - mailing concessionari/mailing clienti finali, - e-commerce, sito e boutique/; aggiornamento contatti marketing; caricamento contenuti/analytics & report/campagne - budget/contenuti/copy/gestione profili social e risposta ai messaggi degli utenti; monitoraggio puntuale dei competitor. Requisiti richiesti: Laurea in Marketing e Comunicazione o titoli in ambito diverso, ma con esperienza nella mansione; esperienza di almeno 2 anni maturata in ruoli analoghi (esperienze in ambito E-commerce dimostrabili); buone doti di editing; conoscenza del Pacchetto Microsoft Office; familiarità con programmi di grafica (Photoshop, Illustrator) e autonomia nella produzione di file; conoscenza dei principali social media (Instagram, Facebook, Pinterest, LinkedIn) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business; capacità di analizzare dati e misurare performance (Google Analytics, insights canali social, produzione reportistica); ottima conoscenza della lingua Inglese. Completano il profilo attenzione e precisione nella gestione autonoma delle attività assegnate, abilità di negoziazione, doti organizzative, curiosità e volontà di accrescere le proprie competenze. Link www.adecco.it/offerta/digital-media-specialist-analisi-sviluppo-software-web?ID=8fadd883-a380-4fc4-81ae-0fac05d1fa85 

OPERAI EDILI. Le risorse saranno inserite in una squadra edile, composta da un caposquadra ed un assistente, che opererà su cantieri del territorio fiorentino spostandosi con il mezzo aziendale. È richiesta esperienza nel campo dell'edilizia in merito a lavori di ristrutturazione, muratura, impermeabilizzazioni, coperture; agilità; disponibilità immediata; volontà di intraprendere un percorso formativo sull'edilizia su fune. Si offre contratto diretto con l'azienda con assunzione a tempo indeterminato + buoni pasto. Sede di lavoro Firenze. Disponibilità oraria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00, possibilità di straordinari il sabato con orario dalle 8.00 alle 14.00. Link www.adecco.it/offerta/operai-edili-edilizia-su-fune-riffi-operai-generici?ID=3797876a-a431-4a1c-b0a9-417688517049 

JUNIOR ACCOUNT. La risorsa sarà di supporto e si occuperà delle seguenti attività: predisposizione dei contratti a livello documentale; supporto nella raccolta documentale; analisi di bilancio e reporting dei clienti acquisiti; supporto nell'area commerciale nella relazione con il cliente; utilizzo dei software/gestionali interni per la gestione di tutte le attività. La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea triennale o magistrale in materie economico-finanziarie; buona conoscenza del Pacchetto Office ed Excel; aver maturato una prima esperienza, anche di stage, in amministrazione o controllo di gestione (un plus); interesse verso il settore, ottime capacità relazionali e flessibilità. Contratto di stage extra-curriculare finalizzato all'inserimento, rimborso spese (da definire), full-time, buoni pasto, accesso gratuito alla palestra e contesto lavorativo innovativo e motivante. Link www.adecco.it/offerta/junior-account-area-financefirenze-finanza-contabilita?ID=ff10d626-62f5-4035-822c-33c76997760e 

FAMRACISTA. La risorsa selezionata si occuperà di consulenza al cliente e attività di vendita al banco; controllo delle scorte e gestione scadenze. Requisiti richiesti: Laurea in farmacia o CTF; abilitazione al ruolo di farmacista e iscrizione all'albo; ottime doti comunicative e relazionali. La farmacia si rende disponibile a valutare sia un contratto full time che part time. L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza maturata. Link www.adecco.it/offerta/farmacista-firenze?ID=a15a9496-2333-4af8-8611-4e96f4413455 

Per info: www.adecco.it